×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Habble
  • Da Habble e Sandvine la soluzione integrata di Mobile Data Management per trasformare le telecomunicazioni in asset strategico per il business

Customer Press Room

Da Habble e Sandvine la soluzione integrata di Mobile Data Management per trasformare le telecomunicazioni in asset strategico per il business

da grandangolo / giovedì, 29 Aprile 2021 / Pubblicato il Habble

Le due aziende, insieme, hanno sviluppato l’applicazione dati per il mobile più avanzata sul mercato e aiutano le aziende a incrementare Habble, azienda del Gruppo TeamSystem e fornitore di una piattaforma cloud che analizza costi e consumi telefonici aziendali, sigla una partnership con Sandvine, leader internazionale di soluzioni “Active Nework Intelligence” per le reti di telecomunicazione pubbliche e private, e insieme, realizzano un’applicazione completamente integrata di Mobile Data Management che consente monitoraggio e controllo per i servizi di telefonia mobile.

Il numero esponenziale dei dispositivi aziendali connessi e un consumo in crescita della connettività mobile, spingono le aziende a ricercare sistemi avanzati di monitoraggio e controllo per i propri asset di telecomunicazioni, con l’obiettivo primario di ottenere la governance dei dati e una prevedibilità di spesa, chiedendo anche report aggregati che consentano un sensibile risparmio sui tempi.

Per rispondere a queste esigenze Habble e Sandvine, hanno unito le risorse e creato l’applicazione di Mobile Data Management più avanzata sul mercato, aiutando le aziende a incrementare la produttività, a rafforzare la sicurezza e a ottimizzare la prevedibilità dei costi della propria flotta mobile (human e IoT).

Habble è conosciuta grazie allo sviluppo di una piattaforma cloud che combina il monitoraggio in tempo reale di tutti i dispositivi mobili aziendali attraverso sistemi di alerting e controlli specifici per bloccare l’uso dei device, grazie alla potenza dell’applicazione Telecom Expense Management dedicata alla gestione dei processi di post-fatturazione. L’inserimento di Habble nella ‘Gartner Market Guide 2020 for Telecom Expense Management Services’, conferma i continui investimenti in R&D nella soluzione che è già integrata e distribuita dai principali operatori italiani di servizi di telecomunicazioni. Sandvine offre la propria tecnologia di Policy Engine per realizzare un livello di “Active Network Intelligence”  e consentire alle aziende di implementare la visualizzazione e il controllo del traffico dati mobile per tutte le tipologie di SIM aziendali.

 

La partnership prevede che oggi le due aziende, riunendo funzionalità e benefici offerti da ogni singola soluzione all’interno della nuova applicazione realizzata congiuntamente, sono in grado di prevedere un’unica dashboard e di fornire “Reporting” e “Analytics” avanzati sul traffico dati mobile combinato con un sofisticato strumento di “Application Control” e “Quota Management” che abilita la gestione puntuale del consumo dei dati per aree geografiche, per singola app e per profili di utilizzo.

Con la visibilità in tempo reale dei consumi di dati per singola applicazione e il controllo dinamico del traffico per singola zona o paese forniti dalla soluzione Mobile Data Management, i responsabili IT possono garantire “Quality of Experience”, “remote policy enforcement” e profilazione d’uso per le applicazioni business-critical dei propri devices aziendali connessi.

“Il futuro del business è data driven e oggi le telecomunicazioni sono una risorsa preziosa per ogni impresa – sottolinea Antonio De Luca, CEO di Habble – è questo che ci ha spinto a evolvere la nostra suite con l’applicazione Mobile Data Management, sviluppata in partnership con Sandvine, che abilita il monitoraggio della flotta mobile aziendale attraverso sistemi di alerting e blocchi dispositivi in condizioni agent-less. Habble, con questa novità, combina, in un unico touch-point, il controllo in tempo reale del traffico con la gestione delle fatture grazie al Telecom Expense Management, semplificando la governance del parco mobile aziendale.”

La soluzione Mobile Data Management è progettata sia per i clienti finali, sia come piattaforma di livello carrier per i fornitori di servizi di telecomunicazione che desiderano offrire ai propri clienti governance e trasparenza oltre alla pura connettività. Inoltre, il monitoraggio dei dati mobili, incorpora funzionalità avanzate di protezione per un accesso sicuro a Internet, includendo malware e botnet detection, web filtering e blocco dei siti di phishing.

“Sandvine apprezza la partnership con Habble nel fornire una soluzione leader sul mercato italiano per la gestione della flotta mobile aziendale – ha affermato Salvatore Cantoro, Country Manager di Sandvine. Sandvine ha fornito la piattaforma Cloud Services Policy Controller, integrata da Habble, per realizzare una singola dashboard che abilita analisi avanzate, controllo del consumo del traffico per applicazione e zone di roaming e potenti funzionalità di policy enforcement in base ai profili di utilizzo” – conclude Cantoro.

Taggato in: Data Management, Habble, Sandvine, telco

Su grandangolo

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU