×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Information Tecnology
  • Centro Computer affianca Life nello sviluppo di un innovativo modello di lavoro agile e flessibile

Customer Press Room

Centro Computer affianca Life nello sviluppo di un innovativo modello di lavoro agile e flessibile

da grandangolo / mercoledì, 26 Maggio 2021 / Pubblicato il Information Tecnology

Il system integrator esperto in soluzioni IT innovative è partner strategico della nota società di comunicazione integrata per supportarla nel processo di digitalizzazione e remotizzazione 

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, è partner di Life, società di comunicazione integrata, per accompagnarla nell’evoluzione verso un rinnovato modello organizzativo orientato totalmente allo Smart Working.

Life è una società di comunicazione integrata, multidisciplinare e indipendente, che da oltre 40 anni supporta il business delle aziende in chiave strategica, autentica e innovativa. Attraverso l’utilizzo dei più qualificati strumenti di pianificazione e con un team composto da oltre 50 professionisti esperti, Life offre una consulenza mirata alla valorizzazione del brand, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione in maniera integrata. Il suo approccio è caratterizzato da “Independent Thinking”, come lo sottolinea il pay off del brand, per contraddistinguere Life sul mercato e rimarcare l’importanza e l’unicità del “pensare indipendente”, quale chiave fondamentale per sviluppare soluzioni uniche per ogni cliente e per tutte quelle realtà, siano esse pubbliche o private, operanti nel B2B e nel B2C, che scelgono Life come partner.

Centro Computer nell’ultimo decennio ha affiancato la società di comunicazione integrata nell’avviare i processi di digitalizzazione, supportandola nella scelta e nell’implementazione delle tecnologie a supporto delle attività, a partire dalla virtualizzazione dell’impianto server basato su VMware. In seguito, Life ha compreso l’utilità e la portata dei sistemi di Unified Communications adottando per tutti i dipendenti la soluzione Microsoft 365. La collaborazione si è poi sviluppata in modo esponenziale, seguendo un percorso di virtualizzazione e trasformazione dei servizi che sono passati, da modalità ‘locale’ a cloud esteso per l’intera azienda, con l’obiettivo di migliorare il workflow. Spinta dall’esigenza di attrarre talenti per rendere sempre più competitivo il team di lavoro, Life aveva messo in pratica modalità di lavoro in Smart Working puntando sulla collaborazione tra professionisti anche a distanza, già negli anni passati.

Cogliendo nelle restrizioni dovute alla pandemia un’opportunità, nel 2020 l’azienda ha deciso di accelerare il processo di digitalizzazione fino a creare un modello organizzativo innovativo, optando per il lavoro in Smart Working per tutti i dipendenti.

Per questa importante operazione si è ancora una volta affidata all’expertise di Centro Computer per tutti gli aspetti di carattere tecnologico. Per favorire il processo di migrazione e aggiornamento, i consulenti di Centro Computer hanno pianificato gli interventi scrupolosamente al fine di evitare disservizi e interruzioni dell’attività.

A distanza di sei mesi dall’inizio dell’operazione, Life ha acquistato licenze a canone Microsoft 365 Business standard per tutti i dipendenti, aggiungendo anche quelle di Microsoft Exchange Online e di Adobe Creative Cloud for Teams, oltre ai servizi erogati di assistenza sistemistica avanzata per la migrazione delle licenze da locale a cloud e assistenza per la parte server, backup e sicurezza. Inoltre, tutti i servizi implementati sono stati accompagnati da sessioni di formazione sia per gli utenti sia per l’amministratore del sistema.

La scelta si è rivelata vincente e ha permesso a Life di dare continuità alle attività aziendali anche durante i mesi di lockdown.

“L’evoluzione di un nuovo modello di collaborazione ci ha consentito non solo di resistere alle sfide generate dalla pandemia in ambito professionale in questo periodo ma permetterà a Life di continuare a crescere”, ha spiegato Giacomo Feichter, Responsabile IT & Digital Project Manager di Gruppo Life. – “È stata una leva imprescindibile che ha permesso di dare continuità alle attività aziendali durante l’emergenza sanitaria e sta indirizzando il futuro dell’organizzazione. La capacità di evolversi e resistere in questo periodo ha confermato la bontà delle scelte fatte in passato, essendo già orientati, grazie a Centro Computer, all’implementazione di sistemi all’avanguardia”.

“Come di consueto, ci siamo affiancati al cliente e abbiamo portato avanti insieme questo ulteriore progetto attraverso un rapporto di stretta collaborazione e fiducia reciproca”, ha aggiunto Walter Sau, Funzionario Commerciale di Centro Computer. – “Il mondo del lavoro è cambiato e la Unified Communications sta diventando un concetto imprescindibile con cui le aziende dovranno imparare ad approcciarsi. Life rappresenta un esempio di coraggio imprenditoriale che siamo lieti di aver indirizzato e supportato”.

“Crediamo fermamente in questo nuovo modello organizzativo che conferma la nostra capacità di innovazione strategica, digitalizzazione, velocità di decisione, volontà di sperimentare costantemente nuove idee, processi e tecniche, per far fronte alle nuove sfide che ogni giorno il mercato ci mette davanti”, è il commento di Alberto Tivoli, AD di Life – “Crediamo che l’esperienza che Life sta vivendo creerà nel prossimo futuro un vantaggio competitivo importante per quello che sarà indiscutibilmente il mondo del lavoro che si aspettano le nuove generazioni”.

Taggato in: Centro Computer, Life

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

ESET: il gruppo Bahamut colpisce gli utenti Android con false app VPN per intercettare le conversazioni
ESET ha scoperto Kobalos: piccola ma insidiosa minaccia Linux che attacca i supercomputer
ESET Research ha scoperto ModPipe, backdoor che prende di mira i sistemi POS usati da migliaia di ristoranti e hotel

Customer Press Room

  • SentinelOne e KPMG siglano una partnership per accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche

    La collaborazione tra le due aziende promuove u...
  • ESET pubblica l’APT Activity Report T3

    I gruppi APT affiliati alla Russia, tra cui San...
  • Vertiv inaugura un nuovo stabilimento nella città di Ras Al Khaimah per potenziare la produzione delle Integrated Modular Solutions

    L’ampliamento della capacità produttiva s...
  • SentinelOne comunica importanti nomine e promozioni di executive

    Cinque nuove nomine e due promozioni per rispon...
  • Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

    Talentia Software, azienda leader internazional...

Archivi

  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consys
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 02 477 186 27
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU