Sentinelone Singularity XDR potenzia il proprio ecosistema di sicurezza informatica proteggendo dalle minacce avanzate
SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha annunciato una partnership strategica con Blackpanda, la più importante azienda asiatica di digital forensics e incident response, e Pandamatics Underwriting, fornitrice di assicurazioni informatiche per la regione asiatica. Tale partnership offre una soluzione di sicurezza informatica unica, fornendo ai clienti protezione contro le minacce avanzate.
“Abbiamo introdotto sul mercato una soluzione integrata di cybersecurity per offrire alle aziende asiatiche una protezione completa contro le minacce più sofisticate”, ha affermato Gene Yu, CEO di Blackpanda. “Il modo migliore per contrastare gli incidenti dopo una violazione è implementare la tecnologia EDR, assicurando capacità autonome di rilevamento e risposta. SentinelOne consente tutto questo, nonostante l’ampliamento della superficie d’attacco dovuto al lavoro da remoto e agli ambienti cloud”.
Blackpanda offre risposta agli incidenti informatici su scala globale e servizi di threat hunting attivi, unitamente all’assicurazione informatica garantita da Pandamatics Underwriting, che copre i costi delle perdite causate dagli incidenti informatici. Per mitigare il rischio, Blackpanda implementa Singularity XDR di SentinelOne, basato sul cloud, per ottenere una visibilità completa e rispondere agli incidenti attraverso l’automazione sugli endpoint compromessi.
Mentre le soluzioni EDR legacy richiedono l’intervento umano, la tecnologia automatizzata AI-powered di SentinelOne offre capacità di mitigazione delle minacce, rimedio e rollback del ransomware senza ricorrere all’ausilio di team IT. La tecnologia abilita gli specialisti qualificati di Blackpanda ad accelerare la risposta.
“La soluzione completa di Blackpanda e SentinelOne rileva le minacce proattivamente per mitigare il rischio”, ha affermato Barnaby Page, Senior Director of Business Development di SentinelOne. “L’implementazione di SentinelOne è essenziale per rispondere tempestivamente agli incidenti. Il livello di autonomia che la nostra tecnologia Storyline Active Response (STAR) offre accelera i tempi di rilevamento, garantendo un sistema di recupero della violazione ineguagliabile”.
Per maggiori informazioni sull’offerta Cyber Risk Partners di SentinelOne, consultare https://www.sentinelone.com/partners/cyber-risk-partners/