La tecnologia XDR contrasta la diffusione di malware sui device mobili attraverso una difesa flessibile, in tempo reale e on-device per abilitare l’approccio Zero Trust
SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha presentato Singularity Mobile, una nuova soluzione di sicurezza mobile alimentata dall’AI che offre protezione autonoma dalle minacce e capacità di rilevamento e risposta per i dispositivi iOS, Android e Chrome OS. Con l’AI comportamentale, in grado di rilevare e proteggere efficacemente da malware, exploit, attacchi di phishing e man-in-the-middle (MiTM), Singularity Mobile offre sicurezza e privacy dei dati supportando il modello Zero Trust end-to-end.
Secondo il report Mobile Security Index 2021 di Verizon, più della metà degli intervistati ha subito violazioni con gravi conseguenze e, poiché l’uso dei device mobili per accedere alle app con il modello Zero Trust è in crescita, è indispensabile proteggere queste piattaforme.
“Con il nuovo lavoro distribuito, ogni endpoint – inclusi i dispositivi mobili – è un potenziale bersaglio”, ha affermato Nicholas Warner, COO di SentinelOne. “È fondamentale che i device mobili e i Chromebook siano provvisti di un sistema di difesa AI-powered capace di proteggere gli utenti e l’azienda attraverso l’approccio Zero Trust. Sempre più imprese stanno cercando di colmare le lacune di sicurezza in ambito BYOD e mobile e siamo orgogliosi di offrire questa soluzione ai nostri clienti, sostenendo una strategia XDR di difesa”.
La diffusione del lavoro ibrido e di policy BYOD ha creato nuovi obiettivi per gli hacker e molte aziende hanno imposto l’adozione di soluzioni MDM. Tuttavia, la maggior parte di queste si limita a gestire i dispositivi senza includere soluzioni di Mobile Threat Defense (MTD) o funzionalità di protezione di base. Tutto questo genera tra gli utenti la falsa convinzione di essere protetti, aumentando il rischio di interruzione del business, di esposizione o perdita di dati, e di cyberattacchi. Singularity Mobile offre flessibilità di implementazione, tra cui le preziose integrazioni MDM e la configurazione autonoma.
La piattaforma Singularity XDR garantisce protezione, visibilità e funzionalità di risposta all’avanguardia in tutta l’azienda distribuita, inclusi i sistemi operativi di Windows, Mac, Linux e carichi di lavoro cloud. Inoltre, con Singularity Mobile, supportato da Zimperium, la piattaforma si espande per offrire la soluzione di Mobile Threat Defense a iOS, Android e Chrome OS, garantendo una protezione in tempo reale, on-device e flessibile per contrastare malware e attacchi di phishing senza dover dipendere da connessioni cloud. Con Chromebook, che supera la quota di mercato dei dispositivi Mac[1], Singularity Mobile è in grado di offrire ai settori dell’istruzione e delle imprese una cybersecurity mission-critical.
Per maggiori informazioni, consultare www.sentinelone.com.
[1] Fonte: Dati IDC 2020 sulla vendita di PC forniti da GeekWire.[1] Fonte: Dati IDC 2020 sulla vendita di PC forniti da GeekWire.