×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • abstract
  • Abstract presenta Lucy4 per ottimizzare la gestione e l’intero ciclo di vita di ogni genere di documento

Customer Press Room

Abstract presenta Lucy4 per ottimizzare la gestione e l’intero ciclo di vita di ogni genere di documento

da grandangolo / martedì, 11 Gennaio 2022 / Pubblicato il abstract

La società annuncia la quarta release della propria soluzione di document management, per la prima volta totalmente in cloud e capace di estrarre informazioni da qualsiasi fonte, cartacea o digitale.

Abstract, partner affermato nel mondo dell’Information Technology al servizio dell’innovazione di aziende leader di mercato, annuncia la disponibilità di Lucy4, la quarta release della propria innovativa soluzione di document management, oggi utilizzabile totalmente in cloud.

Ideata da iDoq, società leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione documentale oggi integrata in Abstract, Lucy nasce per semplificare il processo di ricezione, gestione e monitoraggio di documenti cartacei. Apprezzata da circa 20 anni da imprese e gruppi italiani attivi nei più diversi settori – dall’alimentare alla grande distribuzione, dall’energetico al metalmeccanico e al farmaceutico – ha aiutato le organizzazioni con elevata mole documentale a ottimizzare soprattutto la gestione delle fatture cartacee dei fornitori, trasformandole in informazioni digitali da inserire nei sistemi aziendali.

Con l’avvento della fatturazione elettronica, Lucy si rinnova per adeguarsi alle nuove richieste del mercato, grazie a una totale reingegnerizzazione della suite. Lucy4 è una soluzione cloud che consente la lettura e il riconoscimento di qualsiasi tipo di documento, anche quelli a testo libero o scritti a mano. Interpreta le informazioni estraendole automaticamente dal supporto originale, sia esso cartaceo o digitale, ed è in grado di validare e integrare il dato letto. Grazie alle avanzate funzionalità di Optical Character Recognition (OCR) e Data Capture, acquisisce e classifica le informazioni e le invia alla funzione aziendale competente, consentendone la corretta archiviazione.

La nuova release è già oggi in fase di applicazione presso grandi gruppi attivi nei settori immobiliare, medicale, assicurativo e industriale. I clienti che stanno utilizzando la soluzione gestiscono volumi di circa 1 milione di documenti l’anno, dai file Pdf ai moduli prestampati, dai contratti d’affitto alle ricette mediche. In ambito Healthcare, nel 70% dei casi Lucy4 estrapola, interpreta e archivia informazioni da testi redatti a mano.

L’integrazione con i sistemi di back-end è personalizzata per ciascun cliente, in modo da adeguarsi alle esigenze specifiche dell’organizzazione. La componente di workflow è in grado di gestire in autonomia sia la fase di rilevazione delle anomalie sia la fase di approvazione, limitando l’attività degli operatori alle sole non conformità. L’elevato grado di automazione riduce i tempi dei passaggi interni, offrendo tracciabilità completa dei processi e facilità di accesso anche in mobilità.

Venduta su licenza, con una maintenance annuale, Lucy4 è pensata per supportare le funzioni di procurement e il lavoro di ogni business unit chiamata a interfacciarsi con un flusso elevato di documenti in ingresso. Particolarmente adatta ad aziende di dimensioni medie e medio-grandi, esprime al meglio il suo potenziale all’interno di organizzazioni complesse, centri servizi e realtà che hanno necessità di conservare la propria documentazione.

“Lucy4 non si occupa soltanto di gestire il processo delle fatture, ma di qualsiasi documento di cui può aver bisogno un’organizzazione”, ha spiegato Alessandro Occhini, Responsabile della practice Document Process Automation (DPA) di Abstract. “La nuova release può trovare applicazione in ogni verticale di industria: capitalizzando la nostra esperienza ventennale con Lucy nel campo dell’IA, abbinata all’utilizzo delle più recenti tecnologie, aiuta a ridurre in misura ancora più significativa i tempi di trasformazione dei documenti in informazioni digitali fruibili e permette di abbattere i costi del data entry manuale, liberando risorse per altre attività a più alto valore aggiunto”.

 Le tre fasi – acquisizione dei dati, elaborazione delle informazioni e invio al relativo flusso di lavoro – si svolgono tutte sul cloud in ambiente Google Cloud, grazie all’alleanza siglata tra Abstract e Google Cloud. Lucy4 può ora contare su una piattaforma di sviluppo all’avanguardia basata su Google Cloud, e sulla possibilità di sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) e del Machine Learning (ML) di un leader di mercato, con particolare attenzione al Natural Language Processing (NLP).

Taggato in: Abstract, Document Management, Lucy4

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

La nuova Abstract: trusted partner per la trasformazione sostenibile delle imprese

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU