La società leader del rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche ha scelto un veterano del settore per accrescere e diversificare il fatturato
Vectra AI, fornitore leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche, ha annunciato la nomina di Willem Hendrickx a Chief Revenue Officer (CRO). In qualità di CRO, Willem avrà un ruolo fondamentale nel guidare le iniziative di espansione globale di Vectra, oltre a supervisionare l’intero percorso di attività con clienti e partner. Questa nomina segue un anno di crescita eccezionale dell’azienda, in conseguenza di un’accelerazione della domanda per il portfolio di soluzioni di rilevamento e risposta alle minacce di Vectra.
“Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad alcuni dei più dannosi cyberattacchi della nostra storia. Le imprese di tutto il mondo stanno rapidamente adottando e implementando soluzioni di rilevamento e risposta per fornire una copertura in ambienti cloud, data center e ambienti SaaS”, ha evidenziato Hitesh Sheth, Presidente e CEO di Vectra AI. “Questo ha portato a una rapida crescita per Vectra nel corso dell’ultimo anno. Sono entusiasta di annunciare la nomina di Willem a CRO. Sarà fondamentale per continuare a guidare e ampliare il nostro business a livello globale, promuovendo una cultura di pensiero innovativo e dirompente”.
Prima di assumere il ruolo di CRO, Hendrickx è stato SVP International di Vectra. In questa veste, ha contribuito a trasformare profondamente ed espandere le operazioni di business in EMEA e nella regione APJ (Asia, Pacific, Japan). Con più di 25 anni di esperienza nelle vendite globali di software, Hendrickx ha precedentemente ricoperto varie posizioni di leadership presso EMC/Dell, Nokia, Alcatel-Lucent e Riverbed Technology.
“Il mercato della sicurezza aziendale continua ad allontanarsi dalle soluzioni di sicurezza preventiva legacy e a indirizzarsi verso le capacità avanzate di rilevamento e risposta necessarie per fermare gli aggressori nei loro spostamenti”, ha detto Willem Hendrickx. “Vectra continua ad affermarsi come fornitore leader per la protezione contro la prossima ondata di minacce. Non vedo l’ora di continuare a far crescere le nostre attività commerciali nelle regioni esistenti e in altre nuove”.
Dopo aver guidato Vectra AI attraverso un periodo di forte crescita negli ultimi 20 mesi, il predecessore di Hendrickx, Marc Gemassmer, ha assunto il nuovo ruolo di General Manager of Vectra’s identity and software as a service (SaaS) posture management business. Gemassmer guiderà la spinta di Vectra in questo nuovo mercato in collaborazione con Aaron Turner, il fondatore e CEO di Siriux Security Technologies. Vectra ha acquisito Siriux nel gennaio 2022, posizionando l’azienda come l’unico fornitore che consente ai clienti di configurare e rilevare in modo sicuro le minacce attive nelle identità cloud e nelle applicazioni SaaS.
“La superficie di attacco SaaS sta crescendo a un ritmo esponenziale e l’acquisizione di Siriux fornisce a Vectra AI un blocco fondamentale per affrontare questo gap critico di sicurezza per i clienti”, ha detto Marc Gemassmer. “Non vedo l’ora di collaborare con Aaron per affermare Vectra come l’unico fornitore che protegge le configurazioni SaaS e unisce questa attività al rilevamento e alla risoluzione delle minacce attive nelle applicazioni SaaS”.