Dal 21 al 24 settembre a Phoenix (Arizona) LABScon riunirà ricercatori di fama mondiale nel campo della sicurezza informatica per condividere le più recenti innovazioni
SentinelOne, fornitore di una piattaforma autonoma di cybersecurity, ha annunciato la prima edizione di LABScon. Dal 21 al 24 settembre 2022 a Phoenix, in Arizona, si svolgeranno per la prima volta una serie di conferenze dedicate al progresso della ricerca riguardo la sicurezza informatica a vantaggio della difesa digitale collettiva. Il convegno è su invito, mentre i ricercatori sono chiamati a sottoporre i loro contributi inediti attraverso il sito web della conferenza.
“Siamo entusiasti di introdurre LABScon come la sede principale per la ricerca avanzata sulla sicurezza, la collaborazione e la sviluppo di comunità”, ha dichiarato Migo Kedem, Head SentinelLabs e VP Growth di SentinelOne. “I SentinelLabs sono nati per valorizzare all’esterno la nostra prospettiva unica sul fronte della sicurezza e abbiamo sviluppato una piattaforma per raggruppare e promuovere la comunità della cybersecurity. Diamo il benvenuto a ricercatori di tutte le aree geografiche, fornitori, organizzazioni e agenzie governative per collaborare insieme. Con l’evolversi del quadro delle minacce, le conoscenze condivise dalla comunità di ricerca sono fondamentali per mettere in sicurezza il nostro futuro digitale”.
Il comitato di LABScon include illustri ricercatori ed esperti di sicurezza informatica di Google, Netflix, Johns Hopkins University, DEFCON, SentinelLabs e altri ancora.
LABScon sarà organizzata dai SentinelLabs, un team di ricercatori di sicurezza di livello mondiale che identifica vulnerabilità critiche, nuovi vettori di attacco, ceppi di malware e autori delle minacce. Le principali ricerche dei SentinelLabs degli ultimi tre mesi includono molteplici vulnerabilità CVSS 10.0 in Microsoft Azure Defender for IoT, un nuovo malware wiper “AcidRain” distribuito contro i modem satellitari in Ucraina e un autore di minacce di uno stato nazionale “ModifiedElephant” che utilizza malware per incriminare e arrestare attivisti.
Le candidature per partecipare a LABScon sono aperte fino alle ore 20:59 del 30 giugno 2022 e disponibili a questo link . L’accesso a LABScon è esclusivamente su invito, è possibile richiedere un invito a questo link.