ESET PROTECT Enterprise ha ottenuto un punteggio eccellente nell’EPR CyberRisk Quadrant™ e si è distinta per gli elevati tassi di rilevamento, i minimi falsi positivi e il design intuitivo
ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, è lieta di annunciare che ESET PROTECT Enterprise è stato sottoposto a test rigorosi e nominato Strategic Leader nell’AV-Comparatives Endpoint Prevention and Response (EPR) Comparative Report 2023. In questa valutazione, condotta da AV-Comparatives, una delle principali società di test indipendenti, ESET PROTECT Enterprise ha superato 11 altri vendor in una serie di 50 attacchi in ambienti reali di prevenzione e risposta. L’EPR CyberRisk Quadrant ha valutato l’efficacia del prodotto nel prevenire le violazioni, i risparmi calcolati che ne derivano, i costi di acquisto del prodotto e la sua accuratezza, e i costi legati al ritardo del workflow.
ESET PROTECT Enterprise versione 10.1, che include ESET PROTECT (la console unica di gestione) e ESET INSPECT (la componente XDR – eXtended Detection and Response), ha dimostrato la propria efficacia nel fornire solide capacità di prevenzione e risposta a livello aziendale contro le minacce che destano maggiore preoccupazione. Durante il test, ha contrastato efficacemente le minacce rivolte agli utenti business, in particolare bloccando le minacce prima che potessero penetrare nelle reti organizzative.
Il prodotto ha utilizzato una serie di misure di sicurezza, proteggendo efficacemente i sistemi e le reti aziendali contro gli scenari testati e ottenendo il tasso di rilevamento più elevato tra tutti i prodotti presi in esame. Complessivamente, ESET PROTECT Enterprise ha mostrato un tasso di risposta attiva e passiva del 100% in tutti gli scenari, dimostrando la sua capacità di bloccare automaticamente gli attacchi e di segnalarli con precisione. L’allineamento con le tattiche, le tecniche e le procedure (TTP) di MITRE ATT&CK® aiuta notevolmente anche gli analisti SOC di livello base a condurre indagini dettagliate e ad affrontare gli incidenti quando necessario.
Come indicato nel report, ESET PROTECT Enterprise si è distinta per gli elevati tassi di rilevamento, i minimi falsi positivi e il design intuitivo. Le aziende che hanno adottato ESET possono non solo sperimentare una maggiore sicurezza, ma anche ridurre significativamente i costi IT rispetto alle soluzioni di altri vendor.
Roman Kováč, Chief Research Officer di ESET, ha dichiarato: “Essere nominati Strategic Leader nell’AV-Comparatives EPR Comparative Report 2023 ci rende immensamente orgogliosi. Questo riconoscimento dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni di cybersecurity di alto livello alle aziende a livello globale. Noi di ESET ci impegniamo a fornire alle organizzazioni una tecnologia all’avanguardia che non solo migliora la loro sicurezza, ma riduce anche i costi operativi. I risultati dei test rafforzano il nostro impegno nel creare un mondo digitale più sicuro per tutti e sottolineano l’efficacia delle nostre capacità di prevenzione e risposta”.
“ESET ha costantemente dimostrato la sua validità nella sicurezza degli endpoint e nell’EDR, ottenendo la certificazione nel test EPR per quattro anni consecutivi dalla sua introduzione. In particolare, le eccezionali prestazioni di ESET sono riconosciute anche nei principali benchmark di sicurezza aziendale, che la distinguono nel settore”, ha dichiarato Andreas Clementi, CEO e fondatore di AV-Comparatives.
ESET è stato uno dei soli quattro vendor a ricevere la certificazione più alta nell’EPR CyberRisk Quadrant. Questi risultati eccezionali riaffermano la posizione di ESET come Strategic Leader, come confermato da AV-Comparatives. ESET continua a eccellere nel panorama della cybersecurity, offrendo soluzioni innovative che proteggono efficacemente le aziende.
Ulteriori informazioni sui risultati di ESET nell’AV-Comparatives Endpoint Prevention and Response (EPR) Comparative Report 2023 a questo link.