L’azienda è stata valutata per la completezza della vision e le capacità di execution
SentinelOne (NYSE: S), leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha comunicato che per il terzo anno consecutivo è stata riconosciuta come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme di protezione degli endpoin,t grazie alla propria Singularity™ Platform.
“Con minacce sempre più complesse e una superficie d’attacco in forte estensione, le organizzazioni devono disporre di una piattaforma di sicurezza innovativa e basata sull’intelligenza artificiale per proteggere l’intera azienda alla velocità massima”, ha dichiarato Jane Wong, Senior Vice President, Product Management di SentinelOne. “La nostra azienda continua a investire in tecnologie di protezione e rilevamento leader del settore, in grado di offrire la velocità e la protezione autonome necessarie per mantenere al sicuro i clienti e siamo orgogliosi di essere stati nuovamente riconosciuti come Leader da Gartner e di essere stati valutati per i risultati ottenuti”.
Da quando ha conquistato il settore dell’EDR con la piattaforma di sicurezza pionieristica basata sull’intelligenza artificiale, SentinelOne ha proseguito nel percorso di innovazione per la protezione dalle minacce degli endpoint, incrementando a ritmo sostenuto sia le soluzioni offerte sia la relativa quota di mercato. La Singularity Platform, che si estende per proteggere l’intera azienda, copre endpoint, cloud, dati e identità ed è arricchita dalle funzionalità di threat intelligence e AI generativa oltre a essere integrata con servizi di gestione leader del settore.
Con Singularity Endpoint, i team di sicurezza hanno a disposizione:
- Funzionalità di protezione degli endpoint all’avanguardia per gestire facilmente configurazioni complesse, eseguire controlli in tempo reale e bloccare gli attacchi in azienda, il tutto all’interno di una piattaforma unificata.
- Rilevazioni approfondite basate sull’intelligenza artificiale e controlli automatici facilmente integrabili con Purple-AI per consentire a ogni analista di accelerare indagini e risposte.
- Gestione proattiva della postura di sicurezza e visibilità completa dell’intera azienda su ogni piattaforma, dispositivo e sistema operativo, compresi gli ambienti Windows, MacOs, Linux, iOS e altri ancora.
I clienti che operano a livello internazionale e di ogni settore si affidano a SentinelOne per la protezione dei propri ambienti. L’azienda è tra i vendor più valutati nella classifica Gartner® Peer Insights™ Voice of the Customer Endpoint Protection Platforms del 2023 ed è considerata una Customers’ Choice.
Oltre 1.460 professionisti hanno fornito recensioni sulla piattaforma Singularity di SentinelOne ai Gartner Peer Insights.
Secondo il Responsabile della sicurezza di un’azienda di beni di largo consumo, “SentinelOne è da anni all’avanguardia negli investimenti per la security ed è stato molto gratificante assistere alla crescita della società. Le conoscenze del team di supporto ci hanno sempre entusiasmato ed è stato grandioso constatare che sempre più funzionalità venivano implementate nella piattaforma”.
E come sottolinea un Direttore IT del settore dell’istruzione, “Abbiamo apprezzato le capacità di SentinelOne di prevenire e rilevare proattivamente le minacce sfruttando algoritmi di apprendimento automatico e analisi comportamentale, consentendo a tutti noi e al team dei servizi MDR di identificare e rispondere agli incidenti di sicurezza in tempo reale. Riteniamo che l’interfaccia user-friendly, la facilità di implementazione e la semplicità di gestione di SentinelOne aiutino i nostri team di sicurezza a orientarsi e a rispondere in modo efficiente alle minacce. Riconosciamo le capacità di automazione di SentinelOne come estremamente preziose, in quanto la piattaforma è in grado di rispondere automaticamente agli incidenti di sicurezza, di isolare gli endpoint compromessi e di avviare le azioni di ripristino, riducendo l’onere per i nostri team di sicurezza”.
Per ulteriori informazioni sulla Singularity Platform di SentinelOne e sui vantaggi forniti alle aziende a livello globale, fare clic qui.