I riconoscimenti sono stati consegnati dal Prefetto di Venezia, assieme ai Sindaci delle diverse città di provenienza dei premiati, e ai Consoli Provinciali della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, nel corso della premiazione che si è svolta al Teatro Toniolo di Mestre il 1° maggio 2024
Vertiv, (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, comunica che il suo collaboratore, Claudio Creuso, ha ricevuto il prestigioso titolo di ‘Maestro del Lavoro’ e la decorazione ‘Stella del Lavoro’, nel corso della cerimonia che si è svolta il 1° maggio 2024 a Mestre (VE), data che coincide anche con il primo giorno di inizio della sua pensione.
I riconoscimenti vengono conferiti su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali a lavoratori dipendenti che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di 25 anni alle dipendenze della stessa azienda o di 30 anni alle dipendenze di aziende diverse e che si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
“Claudio Creuso, è un chiaro esempio di professionalità e responsabilità nel rispetto dei principi etici aziendali previsti da Vertiv – sottolinea Caterina Schiavon, HR Director di Vertiv per l’Italia. Ha avviato il proprio percorso lavorativo nella nostra società nel 1982 in qualità di caporeparto, per poi occuparsi di pianificazione e coordinamento della produzione fino ad arrivare all’attuale qualifica di Dirigente e Plant Manager del sito produttivo Vertiv di Piove di Sacco (PD).”
Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv, ha dichiarato – “Congratulazioni a Claudio Creuso, direttore dello stabilimento Vertiv di Piove di Sacco, per essere stato insignito dal Presidente della Repubblica Italiana del titolo di “Maestro del Lavoro” e della decorazione “Stella al Merito del Lavoro” in occasione del suo pensionamento. Questo riconoscimento non solo sottolinea il suo eccezionale contributo, ma anche il suo ineguagliabile impegno e dedizione forniti al nostro settore. Per oltre 40 anni, Claudio ha incarnato i valori fondamentali di integrità, passione e professionalità, diventando un punto di riferimento per la struttura di Piove di Sacco e non solo. Vorrei cogliere l’opportunità per esprimere a Claudio il mio sincero ringraziamento per il suo costante sostengo nel corso degli anni, il suo supporto nei miei primi giorni in azienda rimarrà indelebile nella mia memoria. Auguriamo a Claudio una pensione piena di soddisfazioni e serenità, ringraziandolo per essere stato un esempio luminoso per tutti noi.”