Vectra AI, Inc., leader nell’XDR (rilevamento e risposta estesi) basato sull’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi di essere stato inserito insieme ad altri otto provider nell’edizione 2024 del “Gartner® Peer Insights™ Voice of the Customer for Network Detection and Response”.
Il contesto delle minacce in rapida evoluzione e la crescente sofisticatezza degli aggressori richiedono un approccio più dinamico alla sicurezza della rete. Le soluzioni NDR svolgono un ruolo fondamentale nello stack di sicurezza odierno offrendo un’ampia visibilità della rete e un rilevamento continuo delle minacce. Inoltre, la crescente convergenza tra NDR e Extended Detection and Response (XDR) sta contribuendo a unificare le capacità di monitoraggio e risposta nell’intero ambiente degli attacchi ibridi di un’organizzazione.
Vectra NDR – parte di Vectra AI Platform – è il sistema di difesa dagli attacchi basata sull’intelligenza artificiale più avanzata del settore per identificare e bloccare tattiche dannose su infrastrutture di rete ibride. Questa soluzione offre la visibilità sulle minacce di rete di cui le imprese hanno bisogno rispetto all’ambiente di cui dispongono. Vectra NDR gestisce infatti le reti di data center, cloud (AWS, Azure, GCP IaaS) e sistemi IoT/OT con visibilità completa degli attacchi in entrata e in uscita e può essere implementato on-premise o nel cloud, fornendo ai team SOC segnali utilizzabili nel giro di poche ore. La piattaforma di Vectra AI si basa su un approccio che va dall’NDR all’XDR, ponendo la rete e l’identità come le prime linee di difesa contro gli attuali attacchi ibridi.
In particolare, i clienti hanno evidenziato che:
- “L’installazione e la configurazione della soluzione Vectra NDR sono stati processi fluidi ed efficienti. Da subito, il team di supporto ha dimostrato competenza e professionalità, assicurandosi che ogni passaggio fosse eseguito in modo impeccabile. La chiarezza delle istruzioni di installazione e l’interfaccia intuitiva hanno reso facile seguire e configurare il sistema”; – IT Security and Risk Management in Healthcare and Biotech
- “Vectra NDR eccelle in rilevamento ‘noise free’, visibilità superiore, integrazione perfetta, facilità d’uso, scalabilità, supporto e convenienza”; – Security and Risk Management in Manufacturing
- “La piattaforma svolge un ottimo lavoro nel rilevare movimenti laterali e sospette attività di accesso dannose, garantendo che la nostra rete rimanga sicura”. IT Security and Risk Management in Banking
La “Voice of the Customer” sintetizza le recensioni raccolte nella community “Gartner® Peer Insights™” sviluppata per fornire indicazioni ai decisori IT. Questa overview aggregata, insieme ai singoli commenti dei clienti, è complementare alle analisi degli esperti di Gartner e può svolgere un ruolo chiave nel processo di acquisto, poiché si basa sulle esperienze dirette degli utenti nell’implementazione e nel funzionamento di una soluzione. I vendor riconosciuti come “Customer’s Choice” soddisfano o superano sia l’esperienza complessiva media del mercato sia l’interesse e l’adozione da parte degli utenti.
“La nostra massima priorità è fornire ai clienti una piattaforma di Attack Signal Intelligence che offra le migliori funzionalità della categoria, sia facile da usare e offra un’esperienza di supporto superiore”, ha affermato Jeff Reed, Chief Product Officer di Vectra AI. “Essendo l’unico vendor con una Customers’ Choice Distinction per l’NDR, riteniamo che questo riconoscimento evidenzi il nostro costante impegno nel definire un nuovo standard per il rilevamento e la risposta alle minacce e rafforzi i nostri plus di differenziazione e la spinta a fornire segnali integrati ai nostri clienti per i loro ambienti ibridi, mettendoli nella condizione migliore per superare gli attuali e più avanzati attacchi informatici. Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento e siamo grati per il sostegno continuo e il legame di partnership che riceviamo dai nostri clienti”.