L’ultima integrazione aggiunge il supporto per gli sviluppatori a GitLab, ampliando le funzionalità già disponibili per GitLab e Bitbucket e offre una protezione continua, sicura e affidabile per le principali piattaforme di sviluppo
HYCU, Inc., leader nel segmento delle soluzioni di data protection come servizio on-premise, cloud e SaaS e una delle società in maggiore crescita, ha comunicato la nuova release di GitHub e GitLab, che si aggiunge al supporto già esistente per Bitbucket, Terraform, AWS CloudFormation, CircleCI e Jira nel Marketplace HYCU R-Cloud. La nuova soluzione offre agli sviluppatori le più ampie funzionalità di protezione dei dati per salvaguardare e recuperare proprietà intellettuale (IP), codice sorgente e configurazioni in tutta l’azienda.
Poiché sempre più imprese si stanno trasformando in aziende specializzate in tecnologia, alimentate dallo sviluppo di software, GitHub, con oltre 100 milioni di utenti, si posiziona come una piattaforma leader dove gli sviluppatori, insieme, modellano il futuro del software. Mentre le organizzazioni smettono di ospitare autonomamente i repository Git e iniziano ad affidarsi ai repository Git ospitati nel cloud come GitHub, emergono nuovi rischi di terze parti. Con il più alto tasso di aggiornamenti in tutto lo stack tecnologico aziendale, GitHub è una piattaforma dove gli sviluppatori aggiornano costantemente i repository, aumentano il rischio di perdita di dati dovuta a errori umani, numerosi collaboratori, attività command-based e forte automazione CI/CD.
“Il rischio di terze parti sta rapidamente diventando la principale fonte di interruzione dell’uso dei dati per le applicazioni SaaS”, ha dichiarato Subbiah Sundaram, SVP, Product di HYCU. “Se si considera anche l’esposizione ad attacchi maligni o ransomware, GitHub può rappresentare per gli hacker un investimento altamente remunerativo, fornendo una via d’accesso ai dati sensibili e mission critical degli sviluppatori”.
Con la disponibilità della protezione GitHub nel Marketplace R-Cloud di HYCU, i clienti possono uniformare e automatizzare la protezione dei dati in tutta la pipeline di sviluppo, dalla creazione all’implementazione. Inoltre, gli utenti di GitHub possono:
- Ripristinare repository, richieste di modifica e configurazioni, a prescindere dall’evento: errore umano, cancellazione accidentale, automazione, fino agli attacchi malevoli.
- Automatizzare i backup con un solo clic, eliminando la necessità di eseguire cancellazioni manuali di file e correggere singoli errori.
- Proteggere i backup di GitHub mantenendone il controllo scegliendo la soluzione di archiviazione preferita, sia nel cloud che on-premise.
- Disporre di un registro di controllo 24/7 per tutte le attività di backup e ripristino, garantendo conformità e sicurezza.
- Proteggere i servizi cloud aggiuntivi utilizzati per applicazioni di sviluppo e produzione, sia in ambient cloud che on-premise.
“HYCU non è solo un ulteriore strumento del vostro kit di DevOps, ma è la rete di sicurezza che vi dà la fiducia necessaria per superare i limiti, sperimentare con coraggio e creare codice senza timore”, ha dichiarato Angela Heindl-Schober, SVP Marketing di HYCU. “Non aspettate che un’interruzione o un disastro si verifichi prima di riconoscere l’importanza del backup. La soluzione HYCU è disponibile e pronta per essere utilizzata per il backup di GitHub. Assicuratevi di dare al vostro codice la protezione che merita”.
Per informazioni o per richiedere una demo, consultare https://www.hycu.com/solutions/data-protection/github . Per saperne di più su HYCU per GitHub e per richiedere una prova gratuita, visitare https://www.hycu.com/hycuevents/try-hycu-github-for-free.