L’azienda si è posizionata tra i primi cinque vendor di cybersecurity nella prestigiosa classifica per il quarto anno consecutivo
ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata inserita tra i Top Player nell’Endpoint Security Market Quadrant 2021 di Radicati. Il report offre una visione competitiva dei principali vendor di soluzioni per la sicurezza degli endpoint ed ESET si è posizionata tra i leader a fianco di altri 17 player del mercato, valutati in base a funzionalità dei prodotti e visione strategica dell’azienda.
Il Market Quadrant di Radicati valuta solo i leader di mercato, classificandoli in un sistema a quattro quadranti. I risultati sono rivolti alle aziende, (dalle PMI alle organizzazioni molto grandi, comprese le organizzazioni governative), come strumento utile alla scelta delle migliori soluzioni di sicurezza degli endpoint, per le quali ESET è posizionata al top con un ampio portafoglio di prodotti dedicati. In particolare, la console di gestione ESET PROTECT, è stata elogiata per la capacità di fornire “monitoraggio degli endpoint on premise e off premise, così come per l’esaustiva reportistica delle soluzioni ESET enterprise-grade da un unico pannello di controllo distribuito in modo sicuro on premise o in cloud”.
Le soluzioni per la sicurezza degli endpoint sono progettate per monitorare, gestire e proteggere tutti gli endpoint di una rete aziendale, compresi tutti i dispositivi al suo interno. Secondo Radicati “le organizzazioni non vedono più la sicurezza degli endpoint come una disciplina isolata che riguarda solo l’endpoint, ma come parte integrante di una strategia di difesa a livello aziendale, dove la sicurezza degli endpoint condivide i feed di intelligence delle minacce e i controlli delle policy con tutti gli altri componenti principali della sicurezza”. Il ridotto utilizzo di risorse di sistema, le alte prestazioni e i tassi di rilevamento, nonché le soluzioni di livello enterprise di ESET sono tra le ragioni della sua costante eccellenza nella fornitura ad aziende e organizzazioni di grandi dimensioni.
Juraj Malcho, Chief Technology Officer di ESET, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come Top Player nell’Endpoint Security Market Quadrant 2021 di Radicati. In ESET continuiamo a perseguire l’innovazione tecnologica e forniamo un portafoglio di prodotti completo per coprire anche le minacce più avanzate. Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti e partner soluzioni di altissimo livello per consentirgli di pensare al business senza preoccupazioni a livello di sicurezza. Proteggere il progresso è la nostra ragion d’essere”.
Maggiori informazioni sull’Endpoint Security Market Quadrant 2021 di Radicati, a questo link, mentre qui è possibile consultare l’ampio portafoglio di prodotti di ESET.