ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata recentemente annoverata tra i vendor “che hanno caratterizzato l’anno” nel report IDC Worldwide Modern Endpoint Security Market Shares July 2021-June 2022: Currency Exchange Rates Slightly Trimmed Accelerating Growth (doc #US49982022, January 2023).
Il report globale sulla Modern Endpoint Security ha analizzato molti aspetti, come la macroeconomia, la geopolitica, la concorrenza del mercato e l’ampliamento della superficie d’attacco, dove ESET è stata riconosciuta per l’eccellenza della ricerca, la solidità finanziaria e l’abilità in campo tecnologico.
L’esperienza ultratrentennale di ESET nel campo della cybersecurity, i continui investimenti in ricerca e sviluppo dei prodotti e la stabilità economica di anno in anno hanno contribuito a plasmare il settore della cybersecurity a livello globale e hanno creato le premesse per una crescita continua nell’Unione Europea e in altre parti del mondo in cui l’azienda opera. Anche se i servizi di threat intelligence di ESET non sono stati inclusi nel dimensionamento del mercato della sicurezza degli endpoint, è stato notato che ESET ha acquisito una “meritata notorietà” e ha registrato un aumento della domanda dei suoi servizi di threat intelligence e dei suoi prodotti di sicurezza. IDC ha inoltre evidenziato la vasta ricerca di ESET sulle minacce in relazione ai cyberattacchi che colpiscono l’Ucraina e le sue infrastrutture e organizzazioni chiave.
“Siamo entusiasti di essere stati inclusi da IDC tra i vendor “che hanno caratterizzato l’anno” nella Modern Endpoint Security. Questo testimonia il nostro impegno incessante nell’offrire ai clienti i vantaggi della nostra pluriennale esperienza nel settore, delle nostre capacità tecniche e della nostra stabilità finanziaria”, ha dichiarato Ignacio Sbampato, Chief Business Officer di ESET. “In qualità di azienda privata specializzata in tecnologia, abbiamo sempre adottato un approccio scientifico e orientato alla sicurezza, con l’adozione precoce del machine learning e della potenza del cloud computing per sviluppare i nostri sistemi di intelligence sulle minacce a livello globale, che alimentano le nostre soluzioni.”
Il report completo è disponibile su abbonamento a questo link
Ulteriori informazioni sui premi e i riconoscimenti ottenuti da ESET, qui.