È il terzo anno che Vectra viene inserita nella lista che premia i vendor di sicurezza focalizzati sul canale
Vectra AI, leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche AI-driven per imprese ibride e multicloud, ha annunciato che CRN®, un marchio di The Channel Company, ha inserito l’azienda nella classifica annuale “Security 100”. L’elenco rappresenta un riconoscimento per i principali vendor di sicurezza informatica che si impegnano a lavorare fianco a fianco con i propri partner di canale per proteggere le aziende dalle minacce informatiche. Questo è il terzo anno che Vectra AI viene inserita nella lista, dopo il 2019 e il 2018.
Oggi che il problema della sicurezza rimane una delle principali preoccupazioni per le aziende di ogni forma e dimensione, la classifica funge da guida per i fornitori di soluzioni, segnalando i principali vendor di sicurezza con cui collaborare per offrire soluzioni innovative ai propri clienti. La nona edizione della classifica annuale premia i vendor di sicurezza focalizzati sul canale in cinque categorie tecnologiche: Endpoint e Managed Security; Identity, Access e Data Security; Network Security; Security Operations, Risk e Threat Intelligence; Web, Email e Application Security.
“Il panorama delle minacce, in continua evoluzione, rappresenta una sfida per i team di sicurezza che hanno il compito di proteggere una superficie di attacco ibrida in espansione, in un momento in cui l’afflusso degli alert di sicurezza è ai massimi storici”, ha dichiarato Randy Schirman, VP of Worldwide Channels and Alliances di Vectra AI. “I nostri partner di canale condividono la nostra stessa missione di voler rendere il mondo un posto più sicuro e più giusto. Siamo orgogliosi della comunità di partner e delle relazioni che abbiamo sviluppato e li consideriamo una componente fondamentale per offrire alle aziende la nostra piattaforma alimentata dall’AI che aiuta veramente i clienti a stare al passo con i moderni attacchi informatici”.
“La classifica ‘Security 100’ di CRN riconosce le aziende di alto livello che forniscono al canale IT offerte innovative in una serie di aree di sicurezza che resistono a un’ampia gamma di minacce e rischi”, ha dichiarato Jennifer Follett, Vice President, U.S. Content and Executive Editor, CRN, di The Channel Company. “Poiché la sicurezza diventa sempre più importante per ogni azienda, queste organizzazioni stanno gettando le basi per soluzioni di cybersecurity all’avanguardia”.
Con il passaggio ad ambienti ibridi e multi-cloud, gli strumenti tradizionali di rilevamento e risposta alle minacce sono inefficaci per proteggere una superficie di attacco ibrida in espansione. Le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni che eliminino i silos e forniscano visibilità su tutta la superficie di attacco ibrida attraverso identità, cloud pubblico, SaaS, reti ed endpoint di data center e cloud.
Grazie all’Attack Signal Intelligence brevettata da Vectra AI, la Vectra AI Platform offre ai team un approccio completamente integrato al rilevamento e alla risposta agli attacchi ibridi. A differenza delle soluzioni tradizionali che si basano su anomalie e regole di rilevamento per avvisare su migliaia di singoli eventi di minaccia, la Vectra AI Platform sfrutta la potenza dell’AI per dare priorità agli attacchi più urgenti e critici per l’azienda.
Ciò consente ai team SOC di adottare un approccio basato sul rischio nei confronti dei cyberattacchi e di ridurre le attività manuali, il rumore di fondo degli alert e il burn out degli analisti, permettendo ai team di concentrarsi sulle minacce più urgenti per la propria organizzazione. Vectra AI mette a disposizione dei partner di canale le competenze, i servizi e le tecnologie di cui hanno bisogno per supportare i clienti che desiderano proteggere i propri dati e i propri asset lungo tutta la superficie di attacco ibrida in espansione, in modo da poter intraprendere azioni concrete e intelligenti contro le minacce informatiche.