×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Praim
  • NovaNext crea workspace digitali facili da gestire e ad alte prestazioni con Praim

Customer Press Room

NovaNext crea workspace digitali facili da gestire e ad alte prestazioni con Praim

da poweruser / lunedì, 17 Dicembre 2018 / Pubblicato il Praim

Il System Integrator completa il rinnovamento tecnologico con focus sulla multimedialità per aumentare la customer satisfaction e assicurare un’infrastruttura IT flessibile, sicura e performante.

Praim, leader mondiale nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, rinnova l’infrastruttura di NovaNext fornendo Thin Client  in modalità Agile per creare workspace digitali e la console ThinMan per la loro gestione remota e centralizzata, migliorando e semplificando la gestione di tutte le postazioni di lavoro.

 

Fondata nel 1988 come PR.ES., l’azienda è diventata NovaNext nel maggio 2018, orientandosi alle soluzioni innovative per supportare le imprese nella trasformazione digitale. NovaNext  disegna e implementa progetti in ambito Networking, Data Center, Security, Collaboration, Cloud e IoT, integrando le più importanti tecnologie oggi sul mercato, offrendo anche i Managed Services che assicurano gestione proattiva delle infrastrutture, sicurezza e monitoraggio delle performance di applicazioni e sistemi. Inoltre, erogando corsi ufficiali e certificati dei principali Vendor ICT, tra cui Cisco, Oracle, Microsft e IBM, NovaNext è centro di formazione per i professionisti del settore.

Per aumentare la soddisfazione degli utenti, NovaNext ha deciso di rinnovarsi completamente con postazioni di lavoro, dislocate tra la sede di Rivoli e quella di Milano che permettessero di semplificare l’operatività, pur mantenendo alto il livello di sicurezza e controllo.

“Gli utenti utilizzavano molteplici device tra cui smart card e cuffie telefoniche, – sottolinea Marina De Zen, ICT Manager di NovaNext – il nostro obiettivo era quindi quello di creare postazioni multimediali che avessero caratteristiche e prestazioni quanto più vicine a quelle di un computer fisico, e che consentissero agli utenti di utilizzare gli strumenti di Unified Communication aziendali come Cisco WebEx Teams e Cisco Jabber.”

In questo contesto, NovaNext ha adottato il sistema Citrix per il servizio MCS in modalità non-persistent Random e le soluzioni Thin Client Praim, in modalità Agile per la distribuzione di postazioni operative basate su Windows 10 LTSB 2016, scelta che peraltro permette all’azienda di utilizzare i protocolli di ottimizzazione traffico voce e video di Cisco. Anche per la gestione remota e centralizzata di tutte le postazioni di lavoro, l’azienda si è affidata a Praim, tramite l’implementazione della soluzione software ThinMan.

La scelta di NovaNext verso le soluzioni Praim rientra, quindi, in un quadro di completo ammodernamento delle postazioni di lavoro che NovaNext ha inteso realizzare per le persone impegnate nelle attività d’ufficio. L’obiettivo non era soltanto di natura tecnologica, ma volto all’introduzione di un modo più efficiente di lavorare, sia per le persone che utilizzano le postazioni di lavoro, sia per chi le gestisce. Praim ha permesso a NovaNext il raggiungimento dello scopo, migliorando entrambi gli aspetti operativi.

“Oltre alle riconosciute qualità di affidabilità e solidità aziendale, in relazione al prodotto ed anche al servizio customer care, Praim rappresenta il partner ideale poiché sviluppa una tecnologia attenta all’innovazione, potendo contare su un prodotto non soltanto basato su un’implementazione hardware del client utilizzato, ma soprattutto su un software di gestione degli endpoint che permette di semplificare l’operatività e di mantenere il totale controllo del sistema – dichiara Sergio Ribba, CTO di NovaNext.”

Le tecnologie Praim, combinate con Citrix XenDesktop/XenApp e Cisco Hyperflex, consentono a NovaNext la gestione di una piattaforma più flessibile, sicura e dalle elevate prestazioni, che si adatta perfettamente all’organizzazione del supporto tecnico aziendale. La nuova architettura è solo la prima delle fasi di un progetto più ampio di innovazione ed evoluzione, dove NovaNext sta già pianificando i nuovi sistemi di sicurezza di Single Sign-On e Smart Identity, individuando come partner ideale sempre Praim, grazie a ThinMan Smart Identity.

“Siamo fieri di poter supportare NovaNext – sottolinea Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim – e con ThinMan Smart Identity siamo in grado di offrire loro  un sistema sicuro di accesso controllato e gestione ottimizzata dei dati e delle risorse a ciascun collaboratore, senza complicazioni né rischi per colleghi ed amministratore.”

 

Su poweruser

Che altro puoi leggere

L’offerta hardware di Praim si amplia con il nuovo Thin Client Berry progettato specificatamente per VMware
Praim in partnership con Virtual Cable arricchisce le proprie soluzioni con l’integrazione del software UDS Enterprise VDI
Praim affianca gli istituti finanziari nell’implementazione delle policy legate alla tecnologia normativa RegTech

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU