×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Centro Computer cavalca l’onda del digitale e continua a crescere

Customer Press Room

Centro Computer cavalca l’onda del digitale e continua a crescere

da grandangolo / lunedì, 25 Febbraio 2019 / Pubblicato il Centro Computer

Il system integrator rinnova i processi interni, migliora le attività di team building e relationship con i clienti e ottiene un incremento del 10% sul fatturato, proseguendo gli investimenti in risorse.

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, guarda all’anno appena concluso con soddisfazione e ai mesi a venire con la determinazione che, da 35 anni, la contraddistingue sul mercato. L’azienda, coerentemente con gli andamenti degli anni precedenti, ha chiuso il 2018 in positivo, registrando una crescita del fatturato pari al 10% rispetto al 2017. Ciò che però ha caratterizzato l’anno sono stati gli importanti cambiamenti organizzativi realizzati internamente e finalizzati all’innovazione e alla crescita aziendale, in vista delle numerose opportunità previste dall’innovazione digitale.
Il payoff dell’azienda è da sempre quello di abilitare persone e imprese a sfruttare al massimo le opportunità dalle tecnologie, aumentando la produttività degli utenti ed il valore aziendale generato dalle soluzioni IT. In linea con la strategia Vision 2020, annunciata al mercato tre anni fa, Centro Computer prosegue così nel supportare le aziende verso la rivoluzione digitale e, il nuovo progetto di riposizionamento globale va proprio in tale direzione. In particolare, grazie alla preziosa consulenza di Gartner, l’azienda ha realizzato un’importante e strutturata azione di Team Building interna, oltre ad una serie di iniziative che coinvolgono le relazioni con i clienti, un progetto che proseguirà anche nell’anno appena iniziato. Ma il rinnovamento di Centro Computer ha coinvolto anche altri aspetti dell’azienda: dopo un intenso lavoro di preparazione, dal primo gennaio è stato attivato un nuovo sistema ERP e CRM che ha visto l’inserimento di soluzioni innovative in sostituzione di quelle implementate agli inizi del 2000.
Tutti questi cambiamenti hanno portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di crescita per l’azienda che ha deciso di ampliare anche il proprio organico, con dieci nuove risorse inserite nel team aziendale, tra commerciali e responsabili della prevendita. Innovazione, professionalità, esperienza e skill con specifiche competenze digitali sono però soltanto alcuni degli ingredienti del successo ottenuto. La percentuale di margine e di valore offerti sono migliorati rispetto al 2017, grazie all’ampia gamma di soluzioni e alla valorizzazione dei team specializzati. Il margine, è cresciuto anche grazie ai contratti a canone operativo, che prevedono un costo mensile/annuale per dispositivo/utente integrando hardware, software e servizi.
“Il 2018 è stato un anno importante ed impegnativo, ma al contempo di grande soddisfazione” – afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer- “Il nostro desiderio di miglioramento e crescita non si arresta di fronte agli ottimi risultati ottenuti. Affronteremo questo nuovo anno con la nostra ampia expertise e con lo spirito da innovatori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Vogliamo continuare a crescere, a proporre soluzioni all’avanguardia, investendo nella formazione del nostro personale.”
I team di Centro Computer sono molteplici e specializzati: si parte dal Team dedicato a prodotti e servizi in Cloud, passando poi per i Team Software Defined Data Center, Networking & Infrastructure Security, Data Protection & Mobility & MSP, Unified Communication, Fleet Management, Print Management, Mobility Management, fino alle soluzioni più innovative previste dai Team Digital Signage e Application Development. Grazie alla collaborazione tra i team, il system integrator offre un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali di mercato.
“Quest’anno festeggiamo 35 anni di innovazione, durante i quali siamo sempre stati attenti a cogliere i nuovi trend tecnologici per guidare i nostri clienti a migliorare i processi di business interni – conclude Vicenzi – Le divisioni che hanno realizzato la crescita più importante nel corso del 2018 sono legate ai Team Data Protection & Mobility & MSP, Print Management e Mobility Management. Stiamo inoltre continuando ad investire nei progetti orientati all’IoT, all’AI e alle future opportunità rappresentate dalla realtà aumentata (AR) e dalla alla realtà virtuale (VR), per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità dall’innovazione digitale.”

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer amplia la gamma di accessori per il Digital Signage e per il lavoro agile grazie alla partnership con Lindy
Centro Computer è il partner scelto da Mayekawa Italia nel percorso evolutivo della propria infrastruttura IT
Centro Computer supporta le aziende anche nell’emergenza Coronavirus

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU