×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Computer Center
  • Computer Center riding the wave of digital technology and continues to grow

Customer Press Room

Computer Center riding the wave of digital technology and continues to grow

by Grandangolo Communications / Monday, 25 February 2019 / Published in Computer Center

The system integrator renews internal processes, enhances team building and relationship with customers and gets an increase of 10% on turnover, continuing investment in resources.

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, guarda all’anno appena concluso con soddisfazione e ai mesi a venire con la determinazione che, da 35 anni, la contraddistingue sul mercato. L’azienda, coerentemente con gli andamenti degli anni precedenti, ha chiuso il 2018 in positivo, registrando una crescita del fatturato pari al 10% rispetto al 2017. Ciò che però ha caratterizzato l’anno sono stati gli importanti cambiamenti organizzativi realizzati internamente e finalizzati all’innovazione e alla crescita aziendale, in vista delle numerose opportunità previste dall’innovazione digitale.
Il payoff dell’azienda è da sempre quello di abilitare persone e imprese a sfruttare al massimo le opportunità dalle tecnologie, aumentando la produttività degli utenti ed il valore aziendale generato dalle soluzioni IT. In linea con la strategia Vision 2020, annunciata al mercato tre anni fa, Centro Computer prosegue così nel supportare le aziende verso la rivoluzione digitale e, il nuovo progetto di riposizionamento globale va proprio in tale direzione. In particolare, grazie alla preziosa consulenza di Gartner, l’azienda ha realizzato un’importante e strutturata azione di Team Building interna, oltre ad una serie di iniziative che coinvolgono le relazioni con i clienti, un progetto che proseguirà anche nell’anno appena iniziato. Ma il rinnovamento di Centro Computer ha coinvolto anche altri aspetti dell’azienda: dopo un intenso lavoro di preparazione, dal primo gennaio è stato attivato un nuovo sistema ERP e CRM che ha visto l’inserimento di soluzioni innovative in sostituzione di quelle implementate agli inizi del 2000.
Tutti questi cambiamenti hanno portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di crescita per l’azienda che ha deciso di ampliare anche il proprio organico, con dieci nuove risorse inserite nel team aziendale, tra commerciali e responsabili della prevendita. Innovazione, professionalità, esperienza e skill con specifiche competenze digitali sono però soltanto alcuni degli ingredienti del successo ottenuto. La percentuale di margine e di valore offerti sono migliorati rispetto al 2017, grazie all’ampia gamma di soluzioni e alla valorizzazione dei team specializzati. Il margine, è cresciuto anche grazie ai contratti a canone operativo, che prevedono un costo mensile/annuale per dispositivo/utente integrando hardware, software e servizi.
“Il 2018 è stato un anno importante ed impegnativo, ma al contempo di grande soddisfazione” – afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer- “Il nostro desiderio di miglioramento e crescita non si arresta di fronte agli ottimi risultati ottenuti. Affronteremo questo nuovo anno con la nostra ampia expertise e con lo spirito da innovatori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Vogliamo continuare a crescere, a proporre soluzioni all’avanguardia, investendo nella formazione del nostro personale.”
I team di Centro Computer sono molteplici e specializzati: si parte dal Team dedicato a prodotti e servizi in Cloud, passando poi per i Team Software Defined Data Center, Networking & Infrastructure Security, Data Protection & Mobility & MSP, Unified Communication, Fleet Management, Print Management, Mobility Management, fino alle soluzioni più innovative previste dai Team Digital Signage e Application Development. Grazie alla collaborazione tra i team, il system integrator offre un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali di mercato.
“Quest’anno festeggiamo 35 anni di innovazione, durante i quali siamo sempre stati attenti a cogliere i nuovi trend tecnologici per guidare i nostri clienti a migliorare i processi di business interni – conclude Vicenzi – Le divisioni che hanno realizzato la crescita più importante nel corso del 2018 sono legate ai Team Data Protection & Mobility & MSP, Print Management e Mobility Management. Stiamo inoltre continuando ad investire nei progetti orientati all’IoT, all’AI e alle future opportunità rappresentate dalla realtà aumentata (AR) e dalla alla realtà virtuale (VR), per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità dall’innovazione digitale.”

About Grandangolo Communications

What you can read next

Agenzia ufficio stampa Milano
Computer Center enables new digital stations Ecostilla
Centro Computer expands the range of security and display hardware solutions thanks to the partnership with Compulocks
The University of Trieste extends teaching with Logitech videoconferencing provided by Centro Computer

Customer Press Room

  • VERTIV presents the range of overhead prefabricated infrastructures on a global level, to accelerate the implementation of data centers

    VERTIV ™ Smartrun facilitates installation ...
  • Axiante is a partner of the "Virtual Job Meeting Stem Girls" event

    Participation in the initiative dedicated to ...
  • Vertivia enhances the pre-engineered solution of data centers for EMEA Edge Computing to promote energy efficiency and fastest on-site installations

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET expands the Cyber ​​Threat Intelligence: new feeds and APT reports for companies of all sizes

    Announced at ESET World 2025, the expansion of ...
  • Sentinelone gives a change to the role of partners with the new Global Partnerone Program

    The program provides partners with the tools, ...

Archives

  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP