×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Talentia Software
  • Talentia Software triplicherà il fatturato entro il 2022 grazie alle soluzioni SaaS

Customer Press Room

Talentia Software triplicherà il fatturato entro il 2022 grazie alle soluzioni SaaS

da grandangolo / venerdì, 27 Settembre 2019 / Pubblicato il Talentia Software

La società presenta i piani di sviluppo per triplicare i ricavi entro il 2022 puntando su:
nuovo posizionamento, sviluppo del business internazionale, piattaforme unificate e complete per HCM e CPM, sviluppo di un ecosistema di partner

 Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, comunica la strategia di crescita per i prossimi tre anni basata su espansione e accelerazione del modello SaaS, mirando ad aumentare il fatturato del 21% e triplicare le vendite delle soluzioni Software as a Service.

“L’offerta cloud rappresenterà oltre il 30% dei nostri ricavi entro il 2022” – evidenzia Pierre Polette, CEO di Talentia Software da Ottobre 2018 – “ed entro tale data dovremmo raggiungere un fatturato totale di 80 milioni di euro, ottenendo una crescita del 21%, in soli tre anni. Talentia ha tutte le risorse per diventare software leader per le piattaforme HCM ed CPM per le aziende di medie dimensioni. La nostra promessa è semplificare la complessità nella gestione delle risorse umane e finanziare delle imprese, offrendo soluzioni SaaS e piattaforme unificate in grado di integrare funzionalità di automazione (Robotic Process Automation), Intelligenza artificiale e applicazioni Chatbot. Concentreremo le nostre energie in questa direzione per rispondere alle esigenze e accelerare la nostra crescita organica a livello internazionale, sviluppando anche una rete di partner solida e professionale.”

Nuovo posizionamento e rinnovamento del brand

Il primo passo della strategia di Talentia è chiarire il proprio posizionamento avendo come azienda beneficiato di una significativa crescita negli ultimi 10 anni e dovendo ridefinire il DNA stesso della società. Questo significa rifocalizzarsi su imprese che hanno una capitalizzazione media e sullo sviluppo di piattaforme unificate intorno a due aree di business: risorse umane e finance, a partire dalla gestione del personale e dal bilancio consolidato, che rappresentano le attività storiche dell’azienda, con l’obiettivo di rendere più semplice da gestire la crescente complessità delle risorse umane e del reparto finanziario all’interno delle medie imprese.

Il rinnovamento del brand con un singolo marchio, come recentemente annunciato, caratterizzato da un’identità visiva nuova, più giovane e dinamica, è un passo essenziale della strategia di trasformazione di Talentia.

Il nuovo management, che affianca Polette, evidenzia l’accelerazione promossa dall’azienda, iniziata con l’arrivo del nuovo CEO lo scorso ottobre, a cui si sono aggiunti le nomine di: Philippe Perier, CTO; Claude Lesterlin, CFO; Béatrice Piquer, CMO e Xavier Daguzan, COO Francia.

Sviluppo del business a livello internazionale

Talentia è ben radicata nell’Europa meridionale e prevede di rafforzare la leadership in questo mercato, sviluppando poi la presenza in altri territori come Germania, Svizzera e Canada, dove ha iniziato recentemente ad operare. Oggi, il business internazionale rappresenta già il 30% del fatturato di Talentia e la sfida sarà quella di raddoppiare questo valore, arrivando a totalizzare, entro il 2022, il 60% dei ricavi fuori dalla Francia. A tal fine, Talentia prevede di aumentare le proprie persone del 15% entro il 2022 rafforzando i team di vendita, marketing e R&D.

Piattaforme unificate e complete per le risorse umane e i team finanziari

Per aiutare le imprese di medie dimensioni a vincere le nuove sfide economiche, strutturali e ambientali in ambito HR e Finance, Talentia sta sviluppando piattaforme integrate, complete e innovative che possano beneficiare di soluzioni “all-in-one” e che consentano loro di ottimizzare i processi aziendali e gestire le attività sulla base di dati affidabili. Si tratta di due piattaforme con servizi a valore nelle quali Talentia integra tecnologie rivoluzionarie di Robotic Process Automation, Chatbot, Intelligenza Artificiale: la piattaforma HCM, che comprende soluzioni di Core HR e per la gestione dei processi di Recruitment, Talent Development e Compensation; la piattaforma CPM composta da soluzioni per il budget, la pianificazione finanziaria e patrimoniale, consolidamento di bilanci e reporting.

Sviluppo di un sistema di partner integrati

Infine, la crescita di Talentia per il 2022 richiederà lo sviluppo di un ecosistema di partner internazionali, principalmente system integrator, società di consulenza e partner specializzati nei progetti di Digital Transformation, in grado di collaborare con Talentia nello sviluppo di soluzioni software per i reparti HR e Finance delle medie imprese.

Taggato in: saas, Talentia

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Talentia Software annuncia il rilascio della release 12.3 di HCM
Talentia Software e Abstract, insieme, per offrire il modulo Tax Determinator ed espandere i benefici della piattaforma CPM
Talentia nomina Michele Serra Business Partner Development Director

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU