×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Vertiv
  • Vertiv vince il premio di Miglior Soluzione nel settore dell’Efficienza Energetica al workshop globale di Telefónica su Energia e Cambiamento Climatico

Customer Press Room

Vertiv vince il premio di Miglior Soluzione nel settore dell’Efficienza Energetica al workshop globale di Telefónica su Energia e Cambiamento Climatico

da grandangolo / lunedì, 18 Novembre 2019 / Pubblicato il Vertiv

Il modello Energy Saving as a Service (ESaaS) di Vertiv è stato premiato per il secondo anno consecutivo

Vertiv ha ricevuto il premio di “Miglior Soluzione nel settore dell’Efficienza Energetica” grazie al modello applicato nel risparmio energetico as a service (Energy Saving as a Service, ESaaS) nel corso del 10° workshop globale sull’energia e sul cambiamento climatico organizzato da Telefónica. In particolare, Vertiv ha vinto grazie al progetto elaborato per l’edificio Concepción di Telefónica a Madrid, dove il consumo energetico è stato ridotto fino all’85% in alcune sale tecniche, risparmiando circa un gigawatt di consumo l’anno.

Ogni anno al workshop partecipano persone di tutti i paesi dove Telefónica ha una sede, per esporre le più innovative iniziative nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, oltre che per delineare nuove impegni che possano ridurre ulteriormente il consumo energetico e l’impatto di carbonio a livello globale. Vertiv è stata premiata anche lo scorso anno grazie ai sistemi di gestione termica installati in uno dei più importanti centri di elaborazione dati di Telefónica in Colombia, vicino a Bogotà, mentre nel 2017 ha conseguito il riconoscimento di “Miglior Partner dell’anno”.

A febbraio 2018, Vertiv e Telefónica hanno annunciato un’alleanza globale a lungo termine per migliorare il risparmio energetico e sviluppare soluzioni infrastrutturali personalizzate. A seguito dell’accordo, Vertiv fornisce l’ESaaS nei centri di Telefónica di tipo core e access, sia in Europa che in America Latina, coprendo tutti gli ambiti, dalla valutazione iniziale del sito fino ai servizi di manutenzione completi nei prossimi dieci anni.

“Abbiamo raggiunto in anticipo i nostri obiettivi nel campo dell’energia e del cambiamento climatico, quindi ne abbiamo fissati di nuovi ancora più ambiziosi per utilizzare più energia rinnovabile, conseguire una maggiore efficienza energetica ed emettere meno CO2”, spiega Nilmar Seccomandi, Head of Network & System Infrastructure di Telefónica. “Per raggiungere i nuovi obiettivi è indispensabile industrializzare il modello ESaaS, una sfida che Vertiv ha accettato due anni fa e che ha portato alla ristrutturazione tecnologica dell’edificio Concepción a cura di Telefónica, in Spagna. Ci auguriamo che Vertiv presenti progetti analoghi per altri paesi in occasione del workshop del 2020, che si terrà in Cile.”

“Questo riconoscimento che Telefónica ha assegnato a Vertiv per il secondo anno consecutivo conferma l’impegno di Vertiv nel costante miglioramento dell’efficienza energetica e premia le competenze dei nostri collaboratori, oltre alla qualità delle soluzioni che realizziamo. Con il nostro contributo, i clienti si impegnano ad agire in modo sostenibile nel lungo periodo, riducendo l’impatto ambientale e realizzando significativi risparmi sui costi nelle loro attività”, ha sottolineato Fernando García, vice president and general director di Vertiv in America Latina.

Oscar Fenoll, global account manager di Vertiv per Telefónica, ha aggiunto: “L’ottima collaborazione tra Telefónica e Vertiv nel campo dell’efficienza energetica sta avanzando, progetto dopo progetto, consentendo il risparmio di energia. I tre premi conferiti da Telefónica negli ultimi anni confermano la validità del percorso intrapreso, ora destinato ad accelerare ulteriormente, grazie ai modelli dirompenti come l’ESaaS. Oltre ad attenuare l’impatto ambientale di Telefónica, stiamo contribuendo a mitigare le conseguenze del cambiamento climatico.”

Taggato in: ESaas, telefonica, Vertiv

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Vertiv insieme a Treedom, pianta altri 1.200 alberi a beneficio dell’ambiente
Vertiv presenta la nuova soluzione di free cooling evaporativo con refrigerante a basso GWP per migliorare l’efficienza e ridurre l’impronta di carbonio dei data center in EMEA
Vertiv presenta la prima soluzione proposta da un unico vendor che offre flessibilità della rete, stabilità dell’alimentazione e gestione unificata

Customer Press Room

  • ESET scopre PromptLock, il primo ransomware AI-powered

    PromptLock utilizza un modello AI locale per ge...
  • Acronis e Intel si alleano per fornire una soluzione di threat detection per gli endpoint efficiente e basata sull’AI

    Acronis Cyber Protect Cloud sfrutta i processor...
  • Mimecast e SentinelOne ridefiniscono la gestione dei rischi informatici human-centric grazie a un ampliamento della partnership

    SentinelOne (NYSE: S) e Mimecast hanno recentem...
  • Vertiv completa l’acquisizione di Great Lakes Data Racks & Cabinets

    L’acquisizione rafforza la posizione di leaders...
  • Vertiv annuncia Vertiv™ OneCore per accelerare il deployment di infrastrutture prefabbricate scalabili per AI, HPC e data center ad alta densità da oltre 5 MW

    Lancio globale di una soluzione end-to-end che ...

Archivi

  • Agosto 2025
  • Luglio 2025
  • Giugno 2025
  • Maggio 2025
  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU