×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Centro Computer potenzia i servizi e cresce a due digit

Customer Press Room

Centro Computer potenzia i servizi e cresce a due digit

da grandangolo / venerdì, 06 Dicembre 2019 / Pubblicato il Centro Computer

Il System Integrator consolida la presenza sul mercato e continua ad investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud, acquisendo anche la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, fa il punto sull’andamento del business e conferma i costanti investimenti per agevolare le aziende ad affrontare al meglio le nuove sfide imposte dall’economia moderna. In particolare, il fatturato al 31 ottobre 2019 evidenzia una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018, sottolineando un ottimo andamento sia sulla vendita dei prodotti hardware sia sulla spinta dei servizi che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e piena soddisfazione al cliente.

Analizzando le performance dei comparti, l’azienda ha riportato ottimi risultati nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management, le migliori soluzioni che integrano i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa, unitamente ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Si parla di soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti.

“Il fatturato realizzato premia le strategie implementate in questi ultimi anni, – dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer – confermando le nostre scelte. Siamo particolarmente soddisfatti dell’incremento superiore al 200% ottenuto con il Mobility Managament, a dimostrazione del fatto che la soluzione risponde perfettamente alle esigenze dei clienti e permette di mettere in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida ed efficiente sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti. Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, è poi la soluzione ottimale per gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con assoluta flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70% a conferma ulteriore che la tecnologia PageWide sta velocemente incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla nuova sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di Co2.”

Buona la crescita dei servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti, con enfasi particolare alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui Centro Computer ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner. È un prestigioso riconoscimento che certifica la conoscenza approfondita sulle soluzioni Cloud di Microsoft e la capacità del system integrator di gestire ogni aspetto delle moderne soluzioni cloud integrate, utilizzando gli opportuni strumenti per fornire servizi veloci, adattabili e nel risparmio dei costi previsti dai clienti.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner, una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i nuovi processi di trasformazione digitale dei clienti” – ha dichiarato Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer -. “Questa certificazione testimonia i continui investimenti che stiamo effettuando nel cloud e conferma le nostre capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure.”

Numerose le attività sviluppate sul territorio da Centro Computer nel corso dell’anno per incontrare i clienti e concretizzare nuove opportunità di business. Prima tra tutte la partnership siglata con EON Reality, sul tema della Mixed Reality, che ha promosso l’organizzazione di un evento dedicato in ottobre insieme ai partner HP, Microsoft e Samsung e che ha visto la partecipazione di importanti aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata). Lo scorso marzo invece Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi insieme a Samsung per promuovere gli schermi LED di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione dinamica, interattiva ed immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti.

“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019 e confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore – conclude Roberto Vicenzi -.  Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha proprio il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, da sempre supportati da Centro Computer. Ma non ci fermiamo qui, stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, distinti tra figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette interessanti cambiamenti grazie alla digital transformation.”

Taggato in: centrocomputer, microsoft

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer cavalca l’onda del cloud e offre la soluzione SimplyCloud basata su Microsoft Azure
Elenos si affida a Centro Computer per realizzare una soluzione di fonia completamente basata su Microsoft Teams
Centro Computer sceglie Sophos per ampliare il portfolio delle soluzioni di cybersecurity

Customer Press Room

  • Acronis ESG Report 2024: crescita sostenibile, leadership nella Cyber Security e responsabilità sociale

    Obiettivi a lungo termine e iniziative per raff...
  • Red Hot Cyber organizza a Roma la 4° edizione della conferenza gratuita sulla Sicurezza Informatica e le Tecnologie Digitali

    L’obiettivo è far avvicinare i giovani ai...
  • ESET inclusa tra gli esperti intervistati nel report sulle best practice in ambito Threat Intelligence di Forrester

    Le soluzioni ESET Threat Intelligence (ETI) son...
  • Con il programma #TeamUp di Acronis, rinnovata la partnership con PREMA Racing e il distributore LEADER per il Gran Premio d’Australia 2025

    Le soluzioni di Acronis Cyber Protection sono a...
  • Vertiv presenta un nuovo sistema di dissipazione del calore flessibile e ad alta densità, che supporta il raffreddamento ibrido a liquido e ad aria per le applicazioni di AI

    Vertiv™ CoolLoop Trim Cooler è una soluz...

Archivi

  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU