×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Computer Center
  • Computer Center is upgrading its services and growing at double-digit

Customer Press Room

Computer Center is upgrading its services and growing at double-digit

by Grandangolo Communications / Friday, 06 December 2019 / Published in Computer Center

Il System Integrator consolida la presenza sul mercato e continua ad investire nelle aree dedicate alle soluzioni per la locazione operativa e ai servizi in cloud, acquisendo anche la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner

Computer Center, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, fa il punto sull’andamento del business e conferma i costanti investimenti per agevolare le aziende ad affrontare al meglio le nuove sfide imposte dall’economia moderna. In particolare, il fatturato al 31 ottobre 2019 shows a crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018, sottolineando un ottimo andamento sia sulla vendita dei prodotti hardware sia sulla spinta dei servizi che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e piena soddisfazione al cliente.

Analizzando le performance dei comparti, l’azienda ha riportato ottimi risultati nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management, le migliori soluzioni che integrano i vantaggi dell’acquisto e della locazione operativa, unitamente ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico. Si parla di soluzioni che assicurano la garanzia di continuità dei servizi e sgravano l’azienda da tutte le problematiche di taglio logistico inerenti.

“Il fatturato realizzato premia le strategie implementate in questi ultimi anni, – dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer – confermando le nostre scelte. Siamo particolarmente soddisfatti dell’incremento superiore al 200% ottenuto con il Mobility Managament, a dimostrazione del fatto che la soluzione risponde perfettamente alle esigenze dei clienti e permette di mettere in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida ed efficiente sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti. Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, è poi la soluzione ottimale per gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con assoluta flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70% a conferma ulteriore che la tecnologia PageWide sta velocemente incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla nuova sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di Co2.”

Buona la crescita dei servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti, con enfasi particolare alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui Centro Computer ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner. È un prestigioso riconoscimento che certifica la conoscenza approfondita sulle soluzioni Cloud di Microsoft e la capacità del system integrator di gestire ogni aspetto delle moderne soluzioni cloud integrate, utilizzando gli opportuni strumenti per fornire servizi veloci, adattabili e nel risparmio dei costi previsti dai clienti.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Microsoft Gold Cloud Partner, una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i nuovi processi di trasformazione digitale dei clienti” – ha dichiarato Roberto Vicenzi, Vice President of Computer Center -. “Questa certificazione testimonia i continui investimenti che stiamo effettuando nel cloud e conferma le nostre capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure.”

Numerose le attività sviluppate sul territorio da Centro Computer nel corso dell’anno per incontrare i clienti e concretizzare nuove opportunità di business. Prima tra tutte la partnership siglata con EON Reality, sul tema della Mixed Reality, che ha promosso l’organizzazione di un evento dedicato in ottobre insieme ai partner HP, Microsoft e Samsung e che ha visto la partecipazione di importanti aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata). Lo scorso marzo invece Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi insieme a Samsung per promuovere gli LED screens di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione dinamica, interattiva ed immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti.

“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019 e confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore – conclude Roberto Vicenzi -. Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha proprio il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, da sempre supportati da Centro Computer. Ma non ci fermiamo qui, stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, distinti tra figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette interessanti cambiamenti grazie alla digital transformation.”

Tagged under: centrocomputer, microsoft

About Grandangolo Communications

What you can read next

Computer Center chooses Sophos to expand its cybersecurity solutions portfolio
OMG relies on Computer Center to ensure failover servers, and improve the speed of 3D CAD applications
The company TEN confirms the confidence of the club Computer services

Customer Press Room

  • VERTIV presents the range of overhead prefabricated infrastructures on a global level, to accelerate the implementation of data centers

    VERTIV ™ Smartrun facilitates installation ...
  • Axiante is a partner of the "Virtual Job Meeting Stem Girls" event

    Participation in the initiative dedicated to ...
  • Vertivia enhances the pre-engineered solution of data centers for EMEA Edge Computing to promote energy efficiency and fastest on-site installations

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET expands the Cyber ​​Threat Intelligence: new feeds and APT reports for companies of all sizes

    Announced at ESET World 2025, the expansion of ...
  • Sentinelone gives a change to the role of partners with the new Global Partnerone Program

    The program provides partners with the tools, ...

Archives

  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP