×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Centro Computer con Microsoft 365 & Microsoft Teams semplifica il modo di collaborare e comunicare delle imprese

Customer Press Room

Centro Computer con Microsoft 365 & Microsoft Teams semplifica il modo di collaborare e comunicare delle imprese

da grandangolo / mercoledì, 20 Maggio 2020 / Pubblicato il Centro Computer

Il system integrator offre le applicazioni in cloud che riducono la complessità, incrementano sicurezza e produttività, predisponendo anche le chat e le riunioni online 

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, prosegue nel supportare le imprese nello sviluppo delle nuove strategie di smart working, abilitando modalità di lavoro innovative e più efficaci con Microsoft Teams: l’hub per il lavoro di Microsoft 365.

Forte di una collaborazione di lunga data con Microsoft, Centro Computer ha acquisito negli anni una forte expertise sull’intera piattaforma delle soluzioni offerte dalla società di Redmond, leader indiscusso sul mercato. Il system integrator ha da sempre promosso e implementato le applicazioni Microsoft Office, e a partire dal 2010, ha iniziato a specializzarsi nel campo delle Unified Communication, testando le prime soluzioni software che oggi sono state integrate in Microsoft Teams. Nel 2016, Centro Computer è diventato Microsoft Cloud Solution Provider, proseguendo con la spinta del cloud e di Office 365 sui clienti, un impegno che lo scorso anno, ha portato l’azienda a ottenere la certificazione come Microsoft Gold Cloud Partner.

Microsoft Teams risponde perfettamente alle esigenze moderne delle imprese che chiedono applicazioni capaci di creare testi e oggetti da molteplici dispositivi, su differenti piattaforme, mettendo in collaborazione anche i collaboratori che lavorano da remoto, garantendo la produttività ovunque si vada. Microsoft Teams è una soluzione completa per chat e riunioni online che consente di organizzare conferenze audio, video e web, chattare con chiunque all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Teams, consente poi di collaborare con le applicazioni di Office 365, mentre, integrato al centralino telefonico, offre un’esperienza completa per le chiamate aziendali, affinché ogni persona possa ricevere e fare telefonate, come le ha sempre fatte in passato. In Microsoft Teams è infatti possibile ricevere e trasferire chiamate da e verso fissi e telefoni cellulari nella rete PSTN (Public Switched Telephone Network) tramite un SBC (Session Boarder Controller) in cloud o sistemi on-premise, attivando un gateway fra il tradizionale sistema PBX e il nuovo sistema Microsoft Teams, che è completamente digitale e IP.

“In questo periodo di emergenza sanitaria dove smart working e collaboration sono diventati una necessità prioritaria” – sottolinea Mirco Balboni, Cloud Collaboration & Security Unit Manager di Centro Computer – abbiamo visto aumentare in modo esponenziale soprattutto le richieste legate alla formazione degli utenti e del personale del reparto IT. Noi per primi abbiamo ridotto enormemente i contatti diretti, optando per videoconferenze e webinar, per gestire completamente tutti i nostri meeting.”

Lo smart working assicura metodologie straordinarie di lavoro da sfruttare quando serve, uno strumento che oggi lo si utilizza perché costretti, ma che in futuro potrà riscontrare un incremento naturale. Centro Computer opera costantemente in smart working per poter garantire i servizi da remoto ai clienti, assicurando l’assistenza on site quando necessario. Allo stesso tempo il system integrator sviluppa molteplici attività di comunicazione e webinar su Microsoft Office 365 e Teams, che solo nel mese di marzo hanno raccolto un numero elevato di partecipanti interessati a valutare i vantaggi derivanti dall’attivazione di Teams nella propria organizzazione, adottando anche Office 365 per trasferire in cloud le caselle di email.

“I clienti si rivolgono a noi perché da anni investiamo sulle tecnologie Microsoft e in Italia non sono molti i system integrator che possono vantare la nostra competenza, – afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer -, abbiamo un format di progetto e formazione consolidati, che difficilmente altri riescono a offrire, un modello vincente che ci consente di crescere anno su anno del 20% di fatturato sulle applicazioni Office 365” -. Sono molteplici i vantaggi che abbiamo ottenuto noi per primi e a seguire i nostri clienti, grazie all’integrazione di Microsoft Teams con il centralino PBX. Ritengo che negli anni, i centralini tradizionali diventeranno solo un ricordo, perché passeremo tutti a utilizzare i server virtuali. Lo smartphone diventerà il nostro PC che sfruttando le funzionalità di Microsoft Teams e il dispositivo audio senza fili più adatto, potrà soddisfare le esigenze di ciascun utente.”

Centro Computer ha previsto la specializzazione per due terzi dei propri sistemisti su Office 365, organizzando un servizio dedicato di consulenza con il Team & Productivity Advisory, che è a disposizione delle imprese per delineare le offerte di Microsoft 365 più adatte alle richieste della singola azienda. E’ inoltre previsto un Help Desk qualificato per assistere immediatamente gli utenti con servizi di monitoraggio MSP (Managed Service Provider) su PC, Server e Networking attivi 7×24.

Taggato in: Centro Computer, Microsoft Teams

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer affianca Enereco nel progetto di ottimizzazione dei costi e fruizione dei servizi Microsoft Azure
La Mixed Reality è pronta per il business
Atlante sceglie Centro Computer come partner strategico nei servizi IT

Customer Press Room

  • Acronis ESG Report 2024: crescita sostenibile, leadership nella Cyber Security e responsabilità sociale

    Obiettivi a lungo termine e iniziative per raff...
  • Red Hot Cyber organizza a Roma la 4° edizione della conferenza gratuita sulla Sicurezza Informatica e le Tecnologie Digitali

    L’obiettivo è far avvicinare i giovani ai...
  • ESET inclusa tra gli esperti intervistati nel report sulle best practice in ambito Threat Intelligence di Forrester

    Le soluzioni ESET Threat Intelligence (ETI) son...
  • Con il programma #TeamUp di Acronis, rinnovata la partnership con PREMA Racing e il distributore LEADER per il Gran Premio d’Australia 2025

    Le soluzioni di Acronis Cyber Protection sono a...
  • Vertiv presenta un nuovo sistema di dissipazione del calore flessibile e ad alta densità, che supporta il raffreddamento ibrido a liquido e ad aria per le applicazioni di AI

    Vertiv™ CoolLoop Trim Cooler è una soluz...

Archivi

  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU