×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Computer Center
  • Computer Center with Microsoft 365 & Microsoft Teams simplifies the way companies collaborate and communicate

Customer Press Room

Computer Center with Microsoft 365 & Microsoft Teams simplifies the way companies collaborate and communicate

by Grandangolo Communications / Wednesday, 20 May 2020 / Published in Computer Center

Il system integrator offre le applicazioni in cloud che riducono la complessità, incrementano sicurezza e produttività, predisponendo anche le chat e le riunioni online

Computer Center, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, prosegue nel supportare le imprese nello sviluppo delle nuove strategie di smart working, abilitando modalità di lavoro innovative e più efficaci con Microsoft Teams: l’hub per il lavoro di Microsoft 365.

Forte di una collaborazione di lunga data con Microsoft, Centro Computer ha acquisito negli anni una forte expertise sull’intera piattaforma delle soluzioni offerte dalla società di Redmond, leader indiscusso sul mercato. Il system integrator ha da sempre promosso e implementato le applicazioni Microsoft Office, e a partire dal 2010, ha iniziato a specializzarsi nel campo delle Unified Communication, testando le prime soluzioni software che oggi sono state integrate in Microsoft Teams. Nel 2016, Centro Computer è diventato Microsoft Cloud Solution Provider, proseguendo con la spinta del cloud e di Office 365 sui clienti, un impegno che lo scorso anno, ha portato l’azienda a ottenere la certificazione come Microsoft Gold Cloud Partner.

Microsoft Teams risponde perfettamente alle esigenze moderne delle imprese che chiedono applicazioni capaci di creare testi e oggetti da molteplici dispositivi, su differenti piattaforme, mettendo in collaborazione anche i collaboratori che lavorano da remoto, garantendo la produttività ovunque si vada. Microsoft Teams è una soluzione completa per chat e riunioni online che consente di organizzare conferenze audio, video e web, chattare con chiunque all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Teams, consente poi di collaborare con le applicazioni di Office 365, mentre, integrato al centralino telefonico, offre un’esperienza completa per le chiamate aziendali, affinché ogni persona possa ricevere e fare telefonate, come le ha sempre fatte in passato. In Microsoft Teams è infatti possibile ricevere e trasferire chiamate da e verso fissi e telefoni cellulari nella rete PSTN (Public Switched Telephone Network) tramite un SBC (Session Boarder Controller) in cloud o sistemi on-premise, attivando un gateway fra il tradizionale sistema PBX e il nuovo sistema Microsoft Teams, che è completamente digitale e IP.

"In this period of health emergency where smart working and collaboration have become a priority need" - he underlines Mirco Balboni, Cloud Collaboration & Security Unit Manager di Centro Computer – abbiamo visto aumentare in modo esponenziale soprattutto le richieste legate alla formazione degli utenti e del personale del reparto IT. Noi per primi abbiamo ridotto enormemente i contatti diretti, optando per videoconferenze e webinar, per gestire completamente tutti i nostri meeting.”

Lo smart working assicura metodologie straordinarie di lavoro da sfruttare quando serve, uno strumento che oggi lo si utilizza perché costretti, ma che in futuro potrà riscontrare un incremento naturale. Centro Computer opera costantemente in smart working per poter garantire i servizi da remoto ai clienti, assicurando l’assistenza on site quando necessario. Allo stesso tempo il system integrator sviluppa molteplici attività di comunicazione e webinar su Microsoft Office 365 e Teams, che solo nel mese di marzo hanno raccolto un numero elevato di partecipanti interessati a valutare i vantaggi derivanti dall’attivazione di Teams nella propria organizzazione, adottando anche Office 365 per trasferire in cloud le caselle di email.

“I clienti si rivolgono a noi perché da anni investiamo sulle tecnologie Microsoft e in Italia non sono molti i system integrator che possono vantare la nostra competenza, – afferma Roberto Vicenzi, Vice President of Computer Center -, abbiamo un format di progetto e formazione consolidati, che difficilmente altri riescono a offrire, un modello vincente che ci consente di crescere anno su anno del 20% di fatturato sulle applicazioni Office 365” -. Sono molteplici i vantaggi che abbiamo ottenuto noi per primi e a seguire i nostri clienti, grazie all’integrazione di Microsoft Teams con il centralino PBX. Ritengo che negli anni, i centralini tradizionali diventeranno solo un ricordo, perché passeremo tutti a utilizzare i server virtuali. Lo smartphone diventerà il nostro PC che sfruttando le funzionalità di Microsoft Teams e il dispositivo audio senza fili più adatto, potrà soddisfare le esigenze di ciascun utente.”

Centro Computer ha previsto la specializzazione per due terzi dei propri sistemisti su Office 365, organizzando un servizio dedicato di consulenza con il Team & Productivity Advisory, che è a disposizione delle imprese per delineare le offerte di Microsoft 365 più adatte alle richieste della singola azienda. E’ inoltre previsto un Help Desk qualificato per assistere immediatamente gli utenti con servizi di monitoraggio MSP (Managed Service Provider) su PC, Server e Networking attivi 7×24.

Tagged under: Computer Center, Microsoft Teams

About Grandangolo Communications

What you can read next

Centro Computer expands the range of security and display hardware solutions thanks to the partnership with Compulocks
Computer Center chooses Sophos to expand its cybersecurity solutions portfolio
New services and a new site for Computer center of innovation

Customer Press Room

  • Vertiv contributed to the development of the VSIX data center in Padua: more connectivity and efficiency for the territory

    Una soluzione all’avanguardia per l&#8217...
  • ESET analyzes the tools of the APT Thewizards group, affiliated to China, with objectives in Asia and Middle East

    The experts of ESET Research have discovered and to ...
  • Sentinelone with Purple release to the 'Athena' extends the functionality of Deep Security Reasoning, Agentic Detection and Response and the Workflows of Hyperautomation to any Siem or data source

    The leader of cybersecurity to the new ...
  • D-Link brings intelligent connectivity to SPS Italia 2025: industrial solutions for automation and connected factory

    The Vendor presents industrial switches and routers ...
  • ESET expands MSP support with Kaseya Vsa X

    The Vendor integrates the protection solutions for ...

Archives

  • May 2025
  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP