×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Qualys
  • Qualys fornisce la sincronizzazione completa dell’App Asset Inventory con il CMDB ServiceNow all’interno del Service Graph Connector

Customer Press Room

Qualys fornisce la sincronizzazione completa dell’App Asset Inventory con il CMDB ServiceNow all’interno del Service Graph Connector

da grandangolo / giovedì, 24 Settembre 2020 / Pubblicato il Qualys

La nuova integrazione di Qualys offre ai clienti di ServiceNow un’unica fonte di informazioni affidabile e costantemente aggiornata per ogni ambiente cloud

Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, comunica che la propria App che connette Qualys Global IT Asset Inventory con il ServiceNow Service Graph e con il CMDB è ora parte del Connector Program, nel nuovo Technology Partner Program.

Qualys CMDB Sync per Service Graph Connector aiuta le aziende a trasferire in ServiceNow le informazioni complete e contestualizzate sulle proprie risorse in modo semplice, veloce e affidabile. Ciò abilita la disponibilità di un insieme di dati coerente e consolidato tra tutti i loro ambienti IT ibridi, permettendo al team IT, a chi si occupa di sicurezza e a coloro che sono responsabili della conformità di utilizzare le stesse informazioni per fornire risposte concrete a quesiti come: quali prodotti sono interessati da una vulnerabilità, chi è responsabile della manutenzione di questi sistemi e come è possibile applicare in modo proattivo le policy di sicurezza e di gestione del rischio per il futuro?

“Utilizziamo la piattaforma ServiceNow per automatizzare e tracciare i flussi di lavoro e l’integrazione con la Qualys Platform è fondamentale. Qualys Global IT Asset Inventory ci garantisce una visibilità continua, dettagliata e sempre aggiornata sulle nostre risorse, che si tratti di modifiche all’hardware, alla configurazione o alle applicazioni. Oltre a mettere a nostra disposizione un inventario continuo, Qualys VMDR, insieme ai Qualys Cloud Agent, ci aiuta a valutare vulnerabilità, configurazioni e policy. È importantissimo avere una vista unificata a 360 gradi di tutte le risorse e del loro livello di sicurezza , in modo che i team IT e della sicurezza possano collaborare alla gestione dell’intero ciclo di vita degli asset”, ha commentato Julie Sutton, Information Security Manager, City and County di Denver.

“ServiceNow ha sviluppato un efficace sistema di record di nuova generazione in Service Graph, che facilita l’attività” ha commentato Philippe Courtot, Chairman e CEO di Qualys.  “L’App CMDB di Qualys fornisce un’unica fonte di informazioni affidabile che permette di mantenere sempre aggiornato il CMDB ServiceNow con i dati dell’intero ambiente ibrido del cliente. Questo è importantissimo per la sicurezza, perché non è possibile proteggere in modo efficace ciò che non si conosce”.

“Siamo lieti che Qualys abbia integrato la propria soluzione Asset Inventory CMDB Sync all’interno del programma Service Graph Connector per migliorare ulteriormente il livello di soddisfazione, creare fiducia, accelerare il time to value e ridurre i rischi per i nostri clienti” ha dichiarato Jeff Hausman, Vice President e General Manager IT Operations Management, Security e CMDB di ServiceNow.

La soluzione Qualys Cloud Platform, grazie ai molteplici sensori per la raccolta dei dati, inclusi i Qualys Cloud Agent, raccoglie e aggiorna costantemente l’inventario completo delle risorse IT, monitorando gli endpoint on-premise, in cloud e remoti. Integra inoltre questi dati all’interno dell’innovativa soluzione Qualys per la gestione delle vulnerabilità, VMDR®, per creare automaticamente un Global Asset Inventory sempre aggiornato, identificare nuovi dispositivi che si connettono alla rete, creare e monitorare gruppi di dispositivi, identificare vulnerabilità ed errori di configurazione in tempo reale, assegnando priorità alle attività di bonifica o neutralizzazione. In breve, si tratta di un programma che aiuta le aziende a gestire il ciclo di vita degli asset, dall’individuazione alla neutralizzazione, in ambienti ibridi: on-premise, cloud, container e IoT/OT.

Webinar

Per saperne di più, segui il nostro webinar, Operationalize your ServiceNow Service Graph CMDB with Qualys CMDB Sync, martedì 6 ottobre. Registrati al link:   www.qualys.com/webinars/servicenow_cmdb_sync

Disponibilità

CMDB Sync per Service Graph Connector di Qualys è disponibile all’interno dell’ App Store ServiceNow ed è certificato per ServiceNow Orlando e Paris. Una volta scaricata l’App, i clienti possono attivare una prova gratuita di 30 giorni direttamente dalla Qualys Cloud Platform, o contattando il commerciale di riferimento.

Taggato in: Qualys

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Qualys estende l’integrazione con Microsoft Azure Defender ai server on-premise e multi-cloud con Microsoft Azure Arc
Qualys collabora con Red Hat per migliorare la sicurezza di Enterprise Linux CoreOS e OpenShift di Red Hat
Perché la gestione delle risorse IT è ancora così difficile?

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU