E’ una virtual run non competitiva e aperta a tutti, che si terrà nei giorni 5-8 dicembre per atleti professionisti e non, sostenendo anche il progetto ‘Il Sogno Olimpico di Ibrahim Jammeh’
ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è sponsor della 5K TOP TRAINING by ESET, l’evento organizzato da Giorgio Rondelli, tecnico nazionale di Atletica leggera, per creare un momento di confronto tra gli atleti professionisti e non, in un periodo in cui gli eventi agonistici sono penalizzati dall’emergenza sanitaria.
L’iniziativa è gratuita ed ESET è sponsor principale. Le iscrizioni vengono raccolte attraverso la piattaforma RunBull e, per iscriversi, occorre scaricare l’applicazione, registrarsi e cliccare sull’evento 5K TOP TRAINING by ESET. L’evento raccoglie inoltre i fondi per sostenere il progetto “Il sogno olimpico di Ibrahim Jammeh”, un giovane atleta mezzofondista del Gambia che si sta allenando per le prossime Olimpiadi.
ESET è un’azienda che si occupa di sicurezza informatica da oltre trent’anni e crede fermamente ai valori dello sport. L’iniziativa è stata promossa da Fabio Buccigrossi, attuale Vice-Campione Italiano di maratona nella categoria SM50 e Country Manager di ESET Italia.
“Gli ultimi mesi di lockdown non devono farci perdere le nostre buone abitudini e anche di fronte alle difficoltà bisogna sempre pensare in positivo – sottolinea Giorgio Rondelli, Allenatore Nazionale di Atletica e commentatore sportivo. L’idea è nata da una chiacchierata con Fabio, manager aziendale e un signor maratoneta, proprio per agevolare lo sviluppo di sinergie tra lo sport e il lavoro. Come allenatore cerco sempre di stimolare i miei atleti, ricordando loro che ognuno deve tirare fuori il meglio da sé stessi per affrontare i nuovi obiettivi e cercare di raggiungerli, proprio come avviene nelle imprese moderne”.
“Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti sportivi che ESET promuoverà il prossimo anno – sottolinea Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia -. Personalmente ritengo che tutti abbiamo bisogno di continue motivazioni. Correre tutti i giorni è certamente impegnativo, ma avere un obiettivo davanti a noi, come può essere una gara virtuale, ci fornisce lo stimolo giusto per la nostra quotidianità. In ogni competizione sportiva, troviamo ottime similitudini rispetto alla determinazione necessaria per vincere gli obiettivi di business. La carica motivazionale è identica, serve la stessa energia che dobbiamo garantire quando si organizzano gli allenamenti.”
I risultati saranno pubblicati sul sito www.toptraining.it e in tempo reale sull’app RunBull. I risultati saranno ordinati per Tempo Assoluto, ossia normalizzato in condizioni ideali (climatiche ed altimetriche) dall’algoritmo RunBull. In tal modo prestazioni effettuate su percorsi e località diverse saranno rese confrontabili, fornendo al partecipante una stima innovativa del proprio potenziale. L’evento è promozionale ed è legato ad una raccolta fondi, quindi gli iscritti sono invitati a condividere la propria partecipazione sui social utilizzando l’hashtag #5KToptraining.
L’organizzazione mette in palio vari riconoscimenti di prodotti di merchandising ai primi tre uomini e tre donne che realizzano i migliori tempi della classifica generale.
Tra i partecipanti hanno già aderito molti degli ex atleti olimpici allenati da Giorgio Rondelli, tra i quali Giovanna Epis, Alberto Cova, Lucilla Andreucci, Danilo Goffi, Marco Marchei, Elena Romagnolo, e molti altri ancora.
Per ulteriori informazioni consultare www.toptraining.it