×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Ivanti
  • Lo studio di Forrester sull’impatto economico totale rivela che Ivanti Neurons assicura un ROI del 365% per la piattaforma di gestione dei servizi

Customer Press Room

Lo studio di Forrester sull’impatto economico totale rivela che Ivanti Neurons assicura un ROI del 365% per la piattaforma di gestione dei servizi

da grandangolo / giovedì, 09 Dicembre 2021 / Pubblicato il Ivanti

Un nuovo studio rileva che la piattaforma ESM di Ivanti apporta benefici quantificabili in 4,46 milioni di dollari in tre anni, tra cui efficienze nel service desk, nella programmazione dei linguaggi, nell’onboarding dei dipendenti e nel recupero delle licenze

Ivanti Inc., fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, ha presentato i risultati di uno studio commissionato sul Total Economic Impact™ (TEI) che è stato condotto da Forrester Consulting. Lo studio ha evidenziato come le organizzazioni che utilizzano la piattaforma Ivanti Neurons for Service Management ottengono un ritorno sull’investimento (ROI) del 365% nel  periodo di tre anni e benefici pari a 4,46 milioni di dollari, in termini di efficienze del service desk, rendimenti nella programmazione, vantaggi nell’onboarding dei dipendenti e nel recupero delle licenze.

Forrester Consulting ha intervistato i clienti di Ivanti per valutare costi, benefici, rischi e opportunità associati all’utilizzo delle soluzioni di Ivanti. Lo studio ha poi elaborato un modello organizzativo  e finanziario articolato che, attraverso alcune interviste, predispone un quadro di riferimento per i potenziali clienti, stimando il possibile impatto economico di Ivanti sulle loro organizzazioni. Di seguito presentiamo una sintesi dei benefici quantificabili che un’organizzazione può riscontrare utilizzando la piattaforma Ivanti Neurons for Service Management nel periodo di tre anni:

  • ROI del 365%
  • Valore attuale netto di 3,5 milioni di dollari
  • 2,3 milioni di dollari in efficienza complessiva del service desk
  • Periodo di ritorno dell’investimento inferiore a 6 mesi

Utilizzando la piattaforma Ivanti, i clienti automatizzano i workflow ed eliminano gli iter manuali, rendendo i processi più efficienti, conformi e sicuri. Sia che si cerchi una soluzione di help desk/assistenza dei ticket IT o per supportare la gestione dei servizi ITIL più avanzati, Ivanti Neurons per ITSM è facilmente scalabile e capace di soddisfare le specifiche esigenze aziendali. Ad esempio, le imprese possono adottare Ivanti Neurons per ITSM come sistema di controllo degli incidenti, monitorando i ticket in entrata da ogni canale e aggiungendo in seguito ulteriori funzionalità, come Ivanti Neurons per IT Asset Management, Ivanti Neurons for Discovery e Ivanti Neurons for Healing, per offrire una gestione dei servizi più completa.

Un cliente, manager IT nel settore banking, intervistato per lo studio TEI, ha commentato “La piattaforma Ivanti assicura una crescita lenta e costante che assicura il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.  Attraverso l’integrazione di Neurons e delle sue funzionalità automatizzate e contactless, le aziende possono regolare e automatizzare task su misura per il proprio ambiente. In aggiunta, se si verifica un guasto è possibile individuarne le cause e risolvere automaticamente il problema”.

Un altro cliente, team leader dello sviluppo dei servizi IT nel settore delle amministrazioni pubbliche, anch’egli intervistato per lo studio TEI, ha dichiarato ” La gestione di più ticket contemporaneamente, ci ha permesso di risolvere più rapidamente i problemi degli utenti finali. In seguito all’automatizzazione di alcune richieste, le stesse possono essere soddisfatte pressoché in tempo reale. Sfruttando le funzionalità di automazione è cambiata la distribuzione dei workflow, con un conseguente miglioramento del nostro servizio offerto di almeno un terzo, risparmiando praticamente un giorno di lavoro”.

“Modernizzare il service desk per rendere l’IT più efficiente e gli utenti finali più soddisfatti e produttivi, è indispensabile nell’Everywhere Workplace. Siamo orgogliosi di come abbiamo aiutato tutti i settori ad affrontare le crescenti richieste di servizi IT e le complessità degli ambienti di lavoro ibridi e remoti, permettendo agli utenti di lavorare ovunque” ha affermato Nayaki Nayyar, Presidente e Chief Product Officer di Ivanti. “Riteniamo che Ivanti Neurons per ITSM sia la soluzione ITSM ottimizzata per il cloud più flessibile e completa attualmente disponibile. La nostra piattaforma offre un valore strategico ai team IT ed esperienze personalizzate agli utenti finali. Continueremo sicuramente a investire in innovazione per offrire soluzioni ancor più self-service, self-heal e self-secure”.

Lo studio TEI e i suoi relativi risultati sono consultabili a questo link.

Taggato in: Forrester, ivanti

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Srinivas Mukkamala di Ivanti, è stato riconosciuto come Cybersecurity Visionary 2022 da CyberScoop 50
Ivanti trasforma l’IT Service e l’Asset Management con Interactive Neurons, riducendo il volume dei ticket e offrendo esperienze personalizzate nell’Everywhere Workplace
Mile Hi Companies ha diminuito in modo significativo i costi di gestione del magazzino e i tempi di training grazie all’utilizzo di Ivanti Wavelink

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU