×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • HiSolution
  • HiSolution a fianco di Manpower Group per la rinegoziazione dei contratti di telefonia mobile

Customer Press Room

HiSolution a fianco di Manpower Group per la rinegoziazione dei contratti di telefonia mobile

da grandangolo / giovedì, 03 Febbraio 2022 / Pubblicato il HiSolution

Il mix di tecnologia e consulenza offerto dall’azienda pisana ha permesso all’importante gruppo di finalizzare nuovi accordi con un risparmio dei costi del 30%

HiSolution, centro di competenza italiano che si affianca alle aziende per accelerarne i processi ICT e ottimizzarne sia i valori economici che le performance, ha affiancato Manpower Group, leader nel settore delle soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera, nel processo di rinegoziazione dei contratti relativi alla telefonia mobile dell’intero gruppo Manpower Italia.

Fondata negli Stati Uniti nel 1948, Manpower Group conta oggi su un network mondiale di 2.800 uffici in 80 paesi. In Italia è presente dal 1994 e opera sull’intero territorio in ambito risorse umane e recruiting.

La collaborazione tra le due aziende nasce nel marzo del 2021 dalla stringente necessità di Manpower di finalizzare i termini di gara per la telefonia mobile indetta per il mese successivo, vista la prossimità della scadenza dei contratti in essere.  Avendo riscontrato una criticità nelle tempistiche di preparazione della gara e avendo sentito parlare da clienti comuni dei servizi per la rinegoziazione delle gare offerti da HiSolution, Manpower ha voluto approfondire l’argomento in un primo incontro conoscitivo.

Grazie alla tempestività di risposta e alla soluzione proposta dai consulenti di HiSolution, le due aziende hanno immediatamente cominciato a lavorare in forte sinergia sul progetto di definizione dei requisiti richiesti ai partecipanti alla gara, già in parte avviato da Manpower.

È stato questo uno dei primi ambiti di applicazione della piattaforma Babel, frutto dell’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore Telco & ICT da HiSolution. Questa piattaforma, interamente progettata e realizzata internamente, si basa su un algoritmo dedicato per la valutazione delle offerte con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione per gare e fatture. Grazie a Babel e ai consulenti di HiSolution è stato quindi possibile effettuare la revisione e la finalizzazione del progetto nei termini previsti.

Inoltre, attraverso il servizio offerto, sono state attenuate le classiche criticità che si verificano una volta scelti i fornitori, nella fase di delivery, quando cioè dopo la firma del contratto, si passa all’approvvigionamento stesso dei servizi. Attraverso gli strumenti offerti da Babel è stato possibile guidare la negoziazione anche in questa seconda fase, garantendo che i servizi acquistati dal cliente venissero forniti on time e on budget e con un presidio da project management strutturato da HiSolution.

“Abbiamo scelto HiSolution come partner per questa complessa operazione sia per la rapidità di reazione alla nostra richiesta sia per la velocità di elaborazione di un progetto ritagliato a misura con cui ha risposto alla chiamata -, racconta Barbara Mancini, Head Of Processes Transformation del Gruppo Manpower per l’Italia. – La piattaforma Babel che HiSolution ci ha presentato e che è stata sviluppata proprio per rispondere a esigenze simili alla nostra, ci hanno convinto ad affidarci a loro per il supporto alla rinegoziazione in atto”.

“Con Babel, che di fatto è una piattaforma di supporto ai nostri servizi consulenziali, abbiamo potuto strutturare la negoziazione e il lavoro di analisi delle offerte in tempi decisamente stretti, consentendo al cliente di avere un quadro chiaro e immediatamente visibile delle offerte ricevute. – spiega Riccardo Rossi, Consulting Manager di HiSolution – Babel organizza e semplifica una grande quantità di dati. È uno strumento agile che raccoglie in sé tutte le informazioni utili per una corretta e semplice gestione dei contratti e consente alle persone di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi business, mettendo a disposizione uno strumento di monitoraggio completo che non tutti oggi sono in grado di garantire.”

“Siamo molto soddisfatti di esserci affidati a HiSolution per questa attività e lo siamo per svariate ragioni. In primo luogo per l’ottimo lavoro di squadra e la collaborazione nel portare a termine il progetto con tempistiche così stringenti. Babel si è rivelata un’ottima soluzione per avere a disposizione in un unico contenitore tutta la documentazione da consultare e analizzare. Il lavoro di consulenza e intermediazione svolto da Hisolution nel filtrare e rendere intelligibile tutto questo materiale è stato fondamentale per arrivare a selezionare l’offerta per noi più idonea, consentendoci di rispettare i tempi di gara e sgravandoci anche di una serie di attività fortemente time consuming – prosegue Barbara Mancini. – Inoltre, il fatto di avere le idee ben chiare sul posizionamento dei vari fornitori e delle relative offerte ci ha permesso di guidare e chiudere la negoziazione, orientandola alle nostre reali esigenze con un significativo cost saving del 30%”.

“Ci riempie di orgoglio l’essere riusciti a soddisfare le esigenze di Manpower Group, permettendole di arrivare alla gara nel rispetto dei termini previsti e mettendola in condizione di guidare le trattative con i fornitori nelle varie fasi di gara, al fine di ottenere il risultato migliore possibile”, conclude Riccardo Rossi.

Taggato in: HiSolution, Manpower Group

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

HiSolution continua a crescere e punta sull’integrazione con i sistemi dei clienti, sulle funzionalità in automatico e sulla mobilità
HiSolution annuncia Babel, la piattaforma verticale in ambito ICT per la gestione delle gare e della governance dei costi dei fornitori
HiSolution continua a crescere e, con HiTeams Phone, amplia l’offerta dei servizi a valore per le aziende

Customer Press Room

  • Vertiv ha contribuito allo sviluppo del data center di VSIX a Padova: più connettività ed efficienza per il territorio

    Una soluzione all’avanguardia per l&#8217...
  • ESET analizza gli strumenti del gruppo APT TheWizards, affiliato alla Cina, con obiettivi in Asia e Medio Oriente

    Gli esperti di ESET Research hanno scoperto e a...
  • SentinelOne con la release Purple AI ‘Athena’ estende le funzionalità di Deep Security Reasoning, Agentic Detection and Response e i workflow di Hyperautomation a qualsiasi SIEM o sorgente di dati

    Il leader della cybersecurity AI svela la nuova...
  • D-Link porta la connettività intelligente a SPS Italia 2025: soluzioni industriali per l’automazione e la fabbrica connessa

    Il vendor presenta switch industriali e router ...
  • ESET amplia il supporto agli MSP con Kaseya VSA X

    Il vendor integra le soluzioni di protezione pe...

Archivi

  • Maggio 2025
  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU