×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • HiSolution
  • allowing it to arrive at the tender in compliance with the deadlines and enabling it to lead the negotiations with suppliers in the various stages of the tender

Customer Press Room

allowing it to arrive at the tender in compliance with the deadlines and enabling it to lead the negotiations with suppliers in the various stages of the tender

by Grandangolo Communications / Thursday, 03 February 2022 / Published in HiSolution

Il mix di tecnologia e consulenza offerto dall’azienda pisana ha permesso all’importante gruppo di finalizzare nuovi accordi con un risparmio dei costi del 30%

HiSolution, centro di competenza italiano che si affianca alle aziende per accelerarne i processi ICT e ottimizzarne sia i valori economici che le performance, ha affiancato Manpower Group, leader nel settore delle soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera, nel processo di rinegoziazione dei contratti relativi alla telefonia mobile dell’intero gruppo Manpower Italia.

Fondata negli Stati Uniti nel 1948, Manpower Group conta oggi su un network mondiale di 2.800 uffici in 80 paesi. In Italia è presente dal 1994 e opera sull’intero territorio in ambito risorse umane e recruiting.

La collaborazione tra le due aziende nasce nel marzo del 2021 dalla stringente necessità di Manpower di finalizzare i termini di gara per la telefonia mobile indetta per il mese successivo, vista la prossimità della scadenza dei contratti in essere. Avendo riscontrato una criticità nelle tempistiche di preparazione della gara e avendo sentito parlare da clienti comuni dei servizi per la rinegoziazione delle gare offerti da HiSolution, Manpower ha voluto approfondire l’argomento in un primo incontro conoscitivo.

Grazie alla tempestività di risposta e alla soluzione proposta dai consulenti di HiSolution, le due aziende hanno immediatamente cominciato a lavorare in forte sinergia sul progetto di definizione dei requisiti richiesti ai partecipanti alla gara, già in parte avviato da Manpower.

È stato questo uno dei primi ambiti di applicazione della piattaforma Babel, frutto dell’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore Telco & ICT da HiSolution. Questa piattaforma, interamente progettata e realizzata internamente, si basa su un algoritmo dedicato per la valutazione delle offerte con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione per gare e fatture. Grazie a Babel e ai consulenti di HiSolution è stato quindi possibile effettuare la revisione e la finalizzazione del progetto nei termini previsti.

Inoltre, attraverso il servizio offerto, sono state attenuate le classiche criticità che si verificano una volta scelti i fornitori, nella fase di delivery, quando cioè dopo la firma del contratto, si passa all’approvvigionamento stesso dei servizi. Attraverso gli strumenti offerti da Babel è stato possibile guidare la negoziazione anche in questa seconda fase, garantendo che i servizi acquistati dal cliente venissero forniti on time e on budget e con un presidio da project management strutturato da HiSolution.

“Abbiamo scelto HiSolution come partner per questa complessa operazione sia per la rapidità di reazione alla nostra richiesta sia per la velocità di elaborazione di un progetto ritagliato a misura con cui ha risposto alla chiamata -, racconta Barbara Mancini, Head Of Processes Transformation del Gruppo Manpower per l’Italia. – La piattaforma Babel che HiSolution ci ha presentato e che è stata sviluppata proprio per rispondere a esigenze simili alla nostra, ci hanno convinto ad affidarci a loro per il supporto alla rinegoziazione in atto”.

“Con Babel, che di fatto è una piattaforma di supporto ai nostri servizi consulenziali, abbiamo potuto strutturare la negoziazione e il lavoro di analisi delle offerte in tempi decisamente stretti, consentendo al cliente di avere un quadro chiaro e immediatamente visibile delle offerte ricevute. – spiega Riccardo Rossi, Consulting Manager di HiSolution – Babel organizza e semplifica una grande quantità di dati. È uno strumento agile che raccoglie in sé tutte le informazioni utili per una corretta e semplice gestione dei contratti e consente alle persone di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi business, mettendo a disposizione uno strumento di monitoraggio completo che non tutti oggi sono in grado di garantire.”

“Siamo molto soddisfatti di esserci affidati a HiSolution per questa attività e lo siamo per svariate ragioni. In primo luogo per l’ottimo lavoro di squadra e la collaborazione nel portare a termine il progetto con tempistiche così stringenti. Babel si è rivelata un’ottima soluzione per avere a disposizione in un unico contenitore tutta la documentazione da consultare e analizzare. Il lavoro di consulenza e intermediazione svolto da Hisolution nel filtrare e rendere intelligibile tutto questo materiale è stato fondamentale per arrivare a selezionare l’offerta per noi più idonea, consentendoci di rispettare i tempi di gara e sgravandoci anche di una serie di attività fortemente time consuming – allowing us to respect the competition times and also relieving ourselves of a series of highly time consuming activities. – Inoltre, il fatto di avere le idee ben chiare sul posizionamento dei vari fornitori e delle relative offerte ci ha permesso di guidare e chiudere la negoziazione, orientandola alle nostre reali esigenze con un significativo cost saving del 30%”.

“Ci riempie di orgoglio l’essere riusciti a soddisfare le esigenze di Manpower Group, permettendole di arrivare alla gara nel rispetto dei termini previsti e mettendola in condizione di guidare le trattative con i fornitori nelle varie fasi di gara, al fine di ottenere il risultato migliore possibile”, allowing it to arrive at the tender in compliance with the deadlines and enabling it to lead the negotiations with suppliers in the various stages of the tender.

Tagged under: HiSolution, Manpower Group

About Grandangolo Communications

What you can read next

HiSolution dà il via a un progetto di volontariato d’impresa
HiSolution alongside Idrotherm 2000 in the management of IT security
HiSolution presents Lelanet, the business unit that enables SMEs to use the best telecommunications technology solutions on the market

Customer Press Room

  • Vertiv contributed to the development of the VSIX data center in Padua: more connectivity and efficiency for the territory

    Una soluzione all’avanguardia per l&#8217...
  • ESET analyzes the tools of the APT Thewizards group, affiliated to China, with objectives in Asia and Middle East

    The experts of ESET Research have discovered and to ...
  • Sentinelone with Purple release to the 'Athena' extends the functionality of Deep Security Reasoning, Agentic Detection and Response and the Workflows of Hyperautomation to any Siem or data source

    The leader of cybersecurity to the new ...
  • D-Link brings intelligent connectivity to SPS Italia 2025: industrial solutions for automation and connected factory

    The Vendor presents industrial switches and routers ...
  • ESET expands MSP support with Kaseya Vsa X

    The Vendor integrates the protection solutions for ...

Archives

  • May 2025
  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP