×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Centro Computer
  • Centro Computer è il partner scelto da Mayekawa Italia nel percorso evolutivo della propria infrastruttura IT

Customer Press Room

Centro Computer è il partner scelto da Mayekawa Italia nel percorso evolutivo della propria infrastruttura IT

da grandangolo / venerdì, 25 Febbraio 2022 / Pubblicato il Centro Computer

Il System Integrator ha contribuito, in piena sinergia con l’azienda cliente, allo sviluppo di un progetto articolato di implementazione e gestione dell’architettura

Centro Computer, società del Gruppo Project specializzata in tecnologie, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha affiancato Mayekawa Italia nell’intero processo di rinnovamento dell’infrastruttura IT, reso necessario dall’incremento di risorse interne e dalla crescita del fatturato generato negli ultimi anni.

Mayekawa Italia è un’impresa di ingegneria e costruzione di impianti per il settore dell’oil & gas e del petrolchimico e fa parte della multinazionale giapponese Mayekawa MFG, CO, LTD, azienda fondata nel 1924 e attualmente leader nel mondo per la costruzione di compressori a vite utilizzati principalmente nella refrigerazione industriale e nella compressione d’idrocarburi gassosi per gli impianti petroliferi e petrolchimici in tutto il mondo.

Mayekawa Italia nasce nel 2011 e si occupa prevalentemente della progettazione e costruzione di package di refrigerazione industriale e di unità di compressione particolarmente complesse, dotate di un elevato grado d’ingegnerizzazione e rigorosamente costruite secondo le specifiche dei clienti.  In questi dieci anni Mayekawa Italia si è trasformata e ingrandita passando da una piccola realtà che occupava sole 6 persone ad azienda strutturata con circa 60 dipendenti impiegati nelle tre sedi di Milano, Bologna e Ravenna e con un fatturato annuo di circa 25 milioni di euro.

Se inizialmente l’azienda non era dotata di una vera e propria infrastruttura IT ma si affidava a una serie di fornitori che supportavano in maniera frammentata esigenze interne e sviluppo del network, nell’ultimo biennio Mayekawa ha registrato una rapida crescita e ha deciso di implementare la propria architettura IT con una più evoluta e più performante, affidando ad un unico partner il processo di Digital Transformation dell’azienda.

Nel 2020, Mayekawa, ha quindi deciso di avvalersi di un interlocutore in grado di operare nelle tre sedi italiane, che fosse affidabile e strutturato, e soprattutto a cui delegare la gestione dell’intero reparto IT. Sono state interpellate alcune società e il partner selezionato è stato Centro Computer perché in grado di fornire il supporto necessario e in grado di rispondere appieno alla complessità del servizio richiesto.

Dopo un’iniziale fase di identificazione delle necessità e la progettazione degli interventi da implementare, Centro Computer ha dato il via alla sostituzione del centralino con Kalliope PBX e alla migrazione della fonia con Microsoft Teams. Sono stati poi sostituiti i firewall con le soluzioni di PaloAlto, installati Wi-Fi Aruba con access point in tutte le sedi e implementata la piattaforma Microsoft 365 Business Premium. Le sale riunioni di Milano e Bologna sono state allestite con strumenti audio e video di videoconferenza e collaboration di Logitech e Barco. Infine, nella sede di Bologna è stato implementato un nuovo data center con server e storage condiviso HPE, virtualizzazione con hypervisor VMWare e backup locale Veeam.

“Gli investimenti in questi ultimi due anni sono stati significativi. Abbiamo rivoluzionato completamente tutta la rete interna, la connessione delle reti Wi-Fi e la sicurezza del network Mayekawa che per noi era vitale, soprattutto alla luce dei sempre più frequenti attacchi ransomware alle aziende, – afferma Federico Draghetti, Piping Engineer Coordinator referente IT di Mayekawa e responsabile del progetto di implementazione dell’infrastruttura. – Il poterci confrontare con un unico partner di riferimento dedicato alla gestione del nostro progetto cui demandare anche la mappatura dell’infrastruttura, per avere una visibilità a 360 gradi del sistema, ci solleva da una serie di problematiche gestionali e ci permette di dedicarci al nostro lavoro con maggior serenità”.

“Questo importante progetto implementato con Mayekawa è stato estremamente impegnativo e la gratificazione nell’aver soddisfatto le aspettative del cliente è superiore a ogni sforzo compiuto, – racconta Stefano Guidotti, Funzionario Commerciale di Centro Computer. – Si trattava in sostanza di costruire ex novo l’infrastruttura IT e di gestirla per conto del cliente, allineandoci alle specifiche necessità e sulla base delle linee guida ricevute. Stiamo continuando in questa stretta collaborazione per affinare ulteriormente il servizio e arrivare alla piena corrispondenza tra richiesta e prodotto offerto”.

“Affiancare le aziende nel processo di trasformazione digitale è diventata la nostra priorità, – conclude Roberto Vicenzi, Amministratore Delegato e Digital Innovation Manager di Centro Computer – Gruppo Project. – Si tratta di processi cui le aziende non possono più sottrarsi per rimanere competitive e affrontare le nuove regole imposte dal mercato. La nostra forte specializzazione in questo ambito e un team di professionisti dedicato ci permette di accogliere ogni tipo di richiesta e di rimarcare la nostra forte competitività. Non c’è crescita, senza cambiamento e il cliente ha investito nella Digital Transformation con grande fiducia e determinazione”.

Grazie alla realizzazione del progetto e al supporto proattivo di Centro Computer, Mayekawa Italia è stata in grado di proseguire le attività anche durante il periodo pandemico senza interruzioni del business. Inoltre con l’implementazione di due server ridondati viene garantita una continuità delle attività e dei servizi erogati.

Le due aziende stanno attualmente collaborando per incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza attraverso un monitoraggio continuo della rete per evitare possibili criptazioni dei dati e tentativi di violazione.

Taggato in: Centro Computer, Mayekawa Italia

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Centro Computer potenzia i servizi e cresce a due digit
Agenzia ufficio stampa Milano
Centro Computer abilita le nuove postazioni digitali di Ecostilla
La Mixed Reality è pronta per il business

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU