La società si è classificata tra i primi due leader del settore sulla base di 12 criteri di valutazione
Milano – 1 aprile 2022 – Cohesity, leader nella gestione dati di nuova generazione, ha annunciato di esser stata nominata “Leader” e “Outperformer” ” tra 12 vendor nel GigaOm Radar sulle soluzioni di gestione dei dati non strutturate e orientate all’infrastruttura. Il report valuta i vendor e le loro soluzioni sulla base di 12 criteri e l’Analyst’s Take di GigaOm ha classificato Cohesity tra i primi due leader nel settore. È la seconda volta consecutiva che Cohesity viene nominata un “Leader” e “Outperformer” nel rapporto.
Nel report, Cohesity è stata riconosciuta per le sue capacità complessive di gestione e protezione dei dati. La piattaforma Cohesity Helios fornisce una gamma di servizi, inclusi backup e ripristino, sicurezza e governance dei dati, file e object service, disaster recovery e analytics, tutti gestiti con un’unica interfaccia utente. Nel rapporto si fa riferimento anche all’ecosistema Cohesity Marketplace, che espande le funzionalità della piattaforma consentendo di analizzare i contenuti per produrre insight.
GigaOm definisce “Leader” un vendor la cui esecuzione e il cui valore lo collocano tra i leader del settore. Gli “Outperformer” sono, invece, designati sulla base di una valutazione previsionale, che traccia la posizione attuale e prevedibile di ciascuna soluzione in una finestra di 12-18 mesi. Le frecce indicano il movimento in base alla strategia e al ritmo di innovazione.
GigaOm ha descritto Cohesity Helios come “una soluzione completa end-to-end per la protezione, il consolidamento e la gestione dei dati, con un’interfaccia utente centralizzata, grande efficienza complessiva e total cost of ownership (TCO)”. GigaOm ha anche dichiarato Cohesity Helios è una “piattaforma formidabile con funzionalità complete di gestione dei dati non strutturati end-to-end (…) che offre un one-stop-shop alle organizzazioni che cercano la copertura più completa, inclusa la conformità alle normative in materia di privacy”.
GigaOm ha sottolineato anche altri vantaggi di Cohesity Helios, comprese le “funzioni complete di sicurezza e compliance dei dati, come anti-malware e ransomware”, nonché altre funzionalità che vanno dal data masking alla classificazione fino agli anlytics.
“I clienti da tutto il mondo si affidano a Cohesity per sfruttare il valore dei propri dati tramite l’esclusiva piattaforma di Cohesity e la vasta gamma di servizi, tra cui backup e ripristino, sicurezza dei dati, governance, file e object service e analytics”, ha detto Kirk Law, Senior Vice President of Research and Development di Cohesity. “Siamo entusiasti di sapere che GigaOm riconosce, ancora una volta, Cohesity come ‘leader’ e ‘outperformer’ in questo rapporto, menzionando la natura completa della nostra piattaforma di gestione dei dati di nuova generazione, che si estende a data center, edge e cloud pubblici”.
I criteri del GigaOm Radar sulle soluzioni di gestione dei dati non strutturate e orientate all’infrastruttura
L’analisi di GigaOm valuta l’impatto che le peculiarità e i criteri chiave del prodotto hanno sulle caratteristiche della soluzione top-line che guidano le decisioni di acquisto – quali scalabilità, prestazioni e total cost of ownership. Traccia il valore relativo e la progressione delle soluzioni dei fornitori lungo più assi, in base alla strategia e all’esecuzione, inclusa una ripartizione dell’offerta di ciascun vendor nel settore. L’analisi approfondita dei vendor si basa sul framework sviluppato nei rapporti Key Criteria e Radar, per valutare l’impegno di un’azienda nel settore tecnologico. Questa analisi include una guida di carattere previsionale sia sulla strategia sia sul prodotto.
È la seconda volta che Cohesity viene nominata leader in questo particolare rapporto. In passato, Cohesity è stata anche riconosciuta leader in altri due rapporti, dando ulteriore prova della progettazione innovativa, delle ottime funzionalità e del valore della piattaforma Cohesity Helios. Gli altri rapporti in cui Cohesity è stata nominata ‘leader’ sono il GigaOm Radar for Enterprise Scale-Out File Systems e il GigaOm Radar for Hybrid Cloud Data Protection for the Enterprise.
Per consultare il GigaOm Radar sulle soluzioni di gestione dei dati non strutturate e orientate all’infrastruttura clicca qui.