×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Ivanti
  • Lo studio sull’impatto economico globale dimostra che le soluzioni Neurons for Unified Endpoint Management di Ivanti assicurano un ROI del 261%

Customer Press Room

Lo studio sull’impatto economico globale dimostra che le soluzioni Neurons for Unified Endpoint Management di Ivanti assicurano un ROI del 261%

da grandangolo / lunedì, 05 Settembre 2022 / Pubblicato il Ivanti

Un nuovo report rileva che la piattaforma Neurons for UEM di Ivanti ha garantito benefici quantificabili in 2,24 milioni di dollari in tre anni, tra cui efficienze nella protezione dalle minacce, nella gestione del magazzino e nell’applicazione di patch

Ivanti Inc., fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, ha divulgato i risultati di uno studio sul Total Economic Impact™ (TEI) condotto da Forrester Consulting. Il report ha rilevato che un’organizzazione strutturata che utilizza la piattaforma Unified Endpoint Management di Ivanti ottiene ricavi pari a 2,24 milioni di dollari in tre anni a fronte di costi del valore di 619 mila dollari, che si traduce in un valore corrente netto di 1,62 milioni di dollari e un ritorno sull’investimento (ROI) del 261%.

Forrester Consulting ha intervistato i clienti di Ivanti per valutare costi, benefici, rischi e opportunità connesse all’utilizzo delle proprie soluzioni. Successivamente, è stato progettato un modello organizzativo e finanziario basato sui dati raccolti dalle conversazioni per elaborare un framework di riferimento che permetta ai nuovi clienti di valutare il potenziale impatto finanziario di Ivanti sulle relative organizzazioni. Di seguito è riportata una sintesi dei vantaggi tangibili che un’organizzazione può ottenere utilizzando le soluzioni di Unified Endpoint Management di Ivanti in un triennio.

  • ROI del 261%
  • Valore corrente netto di 1,62 milioni di dollari
  • 2,24 milioni di dollari di benefici (valore attuale)
  • Periodo di ammortamento inferiore a 6 mesi

Le organizzazioni devono proteggersi da vulnerabilità e minacce informatiche in costante evoluzione, una situazione che si è complicata con l’Everywhere Workplace. Ivanti Neurons for UEM combina la gestione unificata degli endpoint con una soluzione completa per la gestione delle patch per supportare le strategie Zero Trust delle organizzazioni e la gestione della tecnologia di tutti i dipendenti. La piattaforma Neurons for UEM di Ivanti consente ai team IT di gestire i dispositivi, da Windows a macOS, da iOS ad Android fino ai sistemi IoT, in modo che i dipendenti possano lavorare in sicurezza nell’Everywhere Workplace. Inoltre, protegge proattivamente i dispositivi e li ripara sfruttando un’automazione basata sull’intelligenza artificiale attraverso un unico pannello di controllo.

Lo studio Forrester ha rilevato che, utilizzando la piattaforma Ivanti, i clienti possono ridurre i costi attraverso:

  • onboarding e provisioning automatizzati,
  • ripristino delle licenze software inutilizzate grazie a un migliore inventario,
  • incremento della sicurezza tramite la gestione automatizzata delle patch
  • incremento della produttività dell’utente finale grazie all’auto-riparazione automatizzata e alla dismissione di altri strumenti di gestione degli endpoint.

Ulteriori vantaggi non quantificati includono il servizio/assistenza del fornitore, le efficaci funzionalità di imaging e una migliore comunicazione tra i team di operation e di sicurezza.

Un cliente di Ivanti e manager specializzato in servizi di infrastruttura e fornitura di endpoint nel settore alimentare, intervistato per lo studio TEI, ha dichiarato: “Consideriamo Ivanti il nostro ‘ERP dell’IT’. Siamo entusiasti di poter integrare soluzioni e moduli con un unico fornitore, piuttosto che dover acquistare singole soluzioni”.

Un altro cliente, specialista IT del settore pubblico intervistato sempre per il report, ha evidenziato: “Abbiamo cercato di utilizzare il più possibile l’automazione offerta da Ivanti e siamo entusiasti che questa possa abbracciare i vari reparti. Inoltre, poter usufruire di un livello di automazione così elevato ci ha permesso di ridurre le molteplici implementazioni e le spese generali dovute all’applicazione delle patch e alla manutenzione dei relativi dispositivi. Siamo passati dalla possibilità di visualizzare dati e statistiche di cui disponiamo al verificare se siano stati effettivamente patchati o meno”.

“La soluzione UEM è la chiave per implementare il lavoro ibrido e remoto che non è mai sato così critico per le organizzazioni. Siamo orgogliosi di aver supportato tutti i settori nell’affrontare le crescenti richieste dell’IT, garantendo una maggiore sicurezza e una gestione alla complessità degli ambienti di lavoro ibridi e remoti attuali per consentire alle persone di lavorare ovunque”, ha affermato Nayaki Nayyar, Presidente e Chief Product Officer di Ivanti. “Riteniamo che tutto questo sia un’ulteriore conferma della nostra visione e strategia. Continueremo a innovare, offrendo soluzioni sempre più automatizzate con funzionalità di auto-riparazione per supportare ulteriormente le organizzazioni nel garantire esperienze digitali contestuali e personalizzate ai propri dipendenti”.

Lo studio TEI e i relativi risultati sono consultabili a questo link.

Taggato in: endpoint, ivanti

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Il Ransomware report Q1 2022 di Ivanti rileva un aumento pari al 7,6% delle vulnerabilità associate agli attacchi ransomware e una preoccupante escalation nelle attività del gruppo Conti
Ivanti è stata riconosciuta leader nell’IDC MarketScape 2022 per i software UEM a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo
Ivanti è sponsor del CIOsumm.IT 2021

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU