Con l’ampliamento delle funzioni, il manager supporterà Ivanti nelle strategie di prodotto abilitando e assicurando l’Everywhere Workplace delle aziende a livello globale
Ivanti Inc., fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, ha nominato Srinivas Mukkamala nuovo Chief Product Officer. Il manager, che subentra a Nayaki Nayyar, avrà il compito di supervisionare strategie, vision e roadmap di prodotto dell’azienda.
Mukkamala ha ricoperto il ruolo di VP e General Manager of Security Solutions di Ivanti a partire dall’acquisizione di RiskSense avvenuta nell’agosto 2021, ed è stato determinante nell’integrazione di team e portfolio RiskSense in Ivanti a livello globale. In RiskSense, di cui è stato CEO e Founder, si è affermato come precursore nella gestione delle vulnerabilità e nella definizione delle priorità basate sul rischio anticipando l’evoluzione del patch management.
“Srinivas si è rivelato prezioso all’interno del team manageriale di Ivanti ed è perfetto per questo incarico”, ha dichiarato Jeff Abbott, CEO di Ivanti. “La promozione al ruolo di Chief Product Officer consentirà di proseguire con gli ottimi risultati del nostro team di prodotto e di engineering, assicurando soluzioni di alta qualità a tutti i nostri clienti”.
Mukkamala è un’autorità riconosciuta nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) e delle reti neurali, avendo maturato oltre 20 anni nello sviluppo di soluzioni first-to-market e nell’utilizzo di analisi computazionali per la difesa proattiva contro gli attacchi informatici. In passato, Mukkamala è stato anche Chief Strategy Officer e CTO di un gruppo di ‘think tank’ che ha collaborato con il Dipartimento della Difesa e con l’Intelligence degli Stati Uniti per lo sviluppo di Computational Analysis of Cyber Terrorism Against the U.S. (CACTUS), Support Vectors Intrusion Detection, Behavior Risk Analysis of Vicious Executables (BRAVE) e Strike Team Program. Il manager detiene anche un brevetto sugli Intelligent Agents per il sistema distribuito di rilevamento delle intrusioni informatiche e sul suo metodo di applicazione.
“In Ivanti ho riscontrato un’elevata professionalità del team manageriale e un’ottima propensione verso la continua innovazione del settore dell’IT e della sicurezza”, ha dichiarato Srinivas Mukkamala, Chief Product Officer di Ivanti. “Il mio obiettivo principale sarà quello di continuare a risolvere i problemi dei clienti, coordinando i team di prodotto e di engineering al fine di sviluppare e implementare le nostre migliori soluzioni sul mercato”.