I clienti di Singularity XDR possono beneficiare di un vantaggio funzionale grazie all’automazione e alla protezione informatica potenziata dall’AI
SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha ricevuto il Global Customer Value Award 2022 da Frost & Sullivan, rinomata società di ricerca e consulenza. In tempi di incertezza economica, le organizzazioni cercano di massimizzare il ROI dei propri investimenti tecnologici, con particolare attenzione ai prodotti chiave come quelli legati alla cybersecurity. SentinelOne è oggi l’azienda fornitrice di soluzioni di cybersecurity quotata in borsa con la crescita più rapida proprio perché offre un valore strategico, un time to value e un ROI senza eguali.
Ogni anno Frost & Sullivan conferisce il Global Customer Value Award all’azienda che ha dimostrato competenza nell’attuare strategie che creano valore in modo proattivo e si dedica a potenziare il ROI sui servizi e prodotti acquistati dai propri clienti. Il premio riconosce a SentinelOne la capacità di offrire una customer experience unica, che ha determinato la fidelizzazione dei clienti e l’ampliamento del portfolio clienti.
“SentinelOne ha compreso la necessità di integrare le abilità personali con un livello maggiore di automazione e pre-elaborazione fondato sull’intelligenza per assistere i team di sicurezza nei loro workload spesso impegnativi” ha commentato Sarah Pavlak, Security Industry Principal di Frost & Sullivan. “Questo aiuta a contrastare le sofisticate tecniche guidate dall’AI che gli hacker oggi utilizzano per sferrare attacchi devastanti”.
Per valutare il Global Customer Value Award, i consulenti di Frost & Sullivan hanno analizzato i criteri di impatto sul business e sui clienti. I criteri dell’Award assegnato si riferiscono principalmente a due categorie: l’impatto sul business e l’impatto sul cliente. Di seguito, il dettaglio dei criteri analizzati:
Impatto sul business:
- Performance finanziarie: Si ottengono ottimi risultati finanziari complessivi in termini di ricavi, crescita dei profitti, margine operativo e altre metriche finanziarie chiave.
- Acquisizione dei clienti: I processi di relazione con i clienti supportano l’acquisizione di nuovi clienti in modo efficiente e coerente, migliorando al contempo il livello di fidelizzazione.
- Efficienza operativa: Il team dell’azienda svolge i compiti assegnati in modo produttivo, rapido e di alta qualità.
- Potenziale di crescita: La crescita è favorita da una forte attenzione al cliente che rafforza il brand e il livello di fidelizzazione.
- Capitale umano: L’impegno verso la qualità e i clienti caratterizza la cultura aziendale, che a sua volta migliora il morale e la fidelizzazione dei dipendenti.
Impatto sul cliente
- Valore prezzo/prestazioni: I prodotti o i servizi forniscono il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a offerte simili sul mercato.
- Esperienza di acquisto del cliente: La qualità dell’esperienza di acquisto assicura ai clienti acquirenti la soluzione ottimale per soddisfare esigenze e vincoli.
- Customer ownership experience: I clienti sono orgogliosi di disporre del prodotto o il servizio dell’azienda e sperimentano un’ottima esperienza per l’intera durata della vita del prodotto o del servizio.
- Customer service experience: Il servizio clienti è accessibile, veloce, senza stress e di alta qualità.
- Brand Equity: I clienti percepiscono il brand in modo positivo e mostrano un elevato livello di fidelizzazione.
Basato sulla tecnologia brevettata Storyline, Singularity XDR aiuta le aziende a monitorare, tracciare e contestualizzare tutti i dati su tutti gli endpoint, i cloud e le entità aziendali. Singularity XDR sta rapidamente introducendo innovazioni, aumentando le capacità della piattaforma e consentendo la crescita del mercato, la riduzione dei rischi e l’efficienza della voce di spesa. Le attività autonome di remediation di SentinelOne fanno risparmiare tempo all’operatore e riducono il livello di competenza richiesto. La piattaforma Singularity XDR è in grado di soddisfare un’ampia gamma di competenze dei team di sicurezza, compresi gli operatori ancora poco esperti, i singoli professionisti, e i “threat hunters” di 200 aziende globali e le più note società di incident response, tra cui Mandiant e KPMG.
“Il ritmo delle innovazioni e il nostro livello di attenzione per assicurare valore aggiunto al cliente sono il livello distintivo di SentinelOne” ha sottolineato Raj Rajamani, Chief Product Officer di SentinelOne. “Che si tratti di standardizzare EPP e EDR, di realizzare in modo autonomo la riduzione della superficie di attacco di Ranger o di fornire la prima e unica piattaforma completamente autonoma del settore, osiamo andare sempre oltre per aiutare i nostri clienti a ridurre il rischio e a ottenere maggiori risultati”.