×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Eset
  • ESET presenta il team italiano dedicato ai servizi MDR per una protezione dei dati personalizzata, integrata e proattiva h24

Customer Press Room

ESET presenta il team italiano dedicato ai servizi MDR per una protezione dei dati personalizzata, integrata e proattiva h24

da grandangolo / martedì, 15 Novembre 2022 / Pubblicato il Eset

Esperti nell’erogazione dei servizi di security monitoring, operando direttamente dalla filiale italiana, forniranno supporto nella ricerca degli incident, nell’analisi dei file potenzialmente dannosi e nella gestione delle attività di risposta e remediation per assicurare la business continuity

ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, annuncia la creazione di una nuova struttura interamente italiana dedicata ai servizi di Managed Detection and Response (MDR).

I servizi di security, che vanno a completare l’offerta di Endpoint Protection di ESET, rispondono alla crescente esigenza delle imprese che, come emerso in una recente ricerca tra 400 referenti di aziende medio grandi, per il 75% chiedono sia il vendor a fornire supporto specialistico, consulenza e risposta agli incidenti informatici. Al contempo affianca i servizi già erogati dai propri partner fornendo elevata expertise in grado di garantire un’assistenza completa al cliente, risolvendo il problema di mancanza di skill appropriate per la gestione delle infrastrutture complesse, unitamente al controllo costi e alla semplificazione degli approvvigionamenti.

I servizi, attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed erogati in lingua italiana da un team di security specialist presente presso la filiale locale, forniscono il supporto necessario per rispondere in modo tempestivo a eventuali incidenti, attuando tutte le azioni necessarie per ripristinare lo stato di sicurezza dei sistemi aziendali al fine di assicurare la business continuity. ESET ha affidato il delicato compito di erogazione dei servizi di security a un team di professionisti dotati di alto livello di specializzazione, selezionati tra i migliori cybersecurity expert operanti in Italia nel settore del security monitoring services.

Tra la gamma di servizi di security presentata dal vendor, ESET Detection & Response Ultimate rappresenta il servizio MDR più completo in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza più complesse. Collaborando direttamente con ESET Inspect, la componente XDR capace di offrire una maggiore visibilità e controllo della rete aziendale, il servizio di Detection and Response gestito di ESET è in grado di fornire un supporto efficace nel rilevamento di incidenti e problemi di sicurezza, di eseguire una rigorosa analisi dei file potenzialmente dannosi e di attuare le procedure di detection and response per innalzare il livello di protezione intorno al dato aziendale, indipendentemente da dove si trovi.

Affiancandosi alle soluzioni di Endpoint Protection, ESET Detection & Response Ultimate copre il triage degli avvisi e l’analisi dei file, fornisce risposta agli incidenti, digital forensics, monitoraggio delle minacce e persino la ricerca periodica proattiva delle minacce.

A completamento dei servizi di security citati, ESET mette a disposizione un portfolio di servizi professionali che include ESET Premium Support, Deployment & Upgrade e Healthcheck. Grazie alla presenza locale del team di supporto, ESET garantisce un aiuto esperto sin dalle prime fasi di configurazione e implementazione; attraverso la collaborazione diretta con la controparte IT dei clienti e grazie al supporto continuo da parte del team di Ricerca & Sviluppo, viene fornita una risposta rapida in caso di problemi, assicurando la risoluzione prioritaria e, quindi, la continuità aziendale.

Grazie all’offerta tecnologica e di servizi erogati in lingua italiana, h24, ESET conferma ancora una volta l’importanza di adottare un approccio completo e multilivello alla sicurezza per proteggere i dati aziendali da attacchi sempre più mirati, mettendo le aziende in condizione di far fronte agli attacchi avanzati che ogni giorno colpiscono dalla piccola alla grande azienda.

“Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione di clienti e partner i migliori ingegneri italiani per erogare i più avanzati servizi di Security – evidenzia Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia. – Da sempre queste figure professionali si distinguono nel mondo per la loro eccellenza e questo è ancora una volta sottolineato dalla competenza del team che opera direttamente dalla filiale italiana di ESET.”

“Sono pochi i vendor di Security che investono in centri di competenza basati in Italia, a causa degli elevati costi del personale, ma il nostro intento è quello di puntare in alto –, continua Buccigrossi. – Erogheremo h24 servizi in lingua italiana integrandoli con quelli dei nostri reseller per offrire la miglior protezione dei dati ai nostri clienti.”

“Grazie ai nuovi servizi MDR – conclude Buccigrossi – siamo ora in grado di supportare in modo sempre più completo gli oltre 2000 rivenditori che operano sul territorio come se fossimo una business unit aggiuntiva, sviluppando in modo ancora più proficuo il rapporto di collaborazione e partnership che ci lega.”

Taggato in: Eset, MDR

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

ESET rilascia il Report delle minacce del secondo trimestre – I criminali informatici lucrano sugli utenti che si adattano a un mondo “covidiano”
ESET scopre DeceptiveDevelopment, operazione allineata alla Corea del Nord contro sviluppatori freelance
ESET ricostruisce gli attacchi alle reti Ucraine

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU