×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Nexthink
  • Nexthink è stata inserita nella Market Guide del 2022 di Gartner per le funzionalità della Digital Employee Experience

Customer Press Room

Nexthink è stata inserita nella Market Guide del 2022 di Gartner per le funzionalità della Digital Employee Experience

da grandangolo / giovedì, 24 Novembre 2022 / Pubblicato il Nexthink

Nella prima Market Guide di Gartner sulla DEX viene assegnato a Nexthink il riconoscimento di ‘Representative Vendor’ e si sottolinea la forte attenzione delle imprese ai temi legati al miglioramento dell’esperienza digitale dei collaboratori

Nexthink, leader nelle soluzioni software di gestione dell’esperienza digitale dei collaboratori (DEX) è stata inserita nella Market Guide di Gartner® del 2022 dedicata gli strumenti della Digital Employee Experience. Il report si propone di agevolare i team del digital workplace a comprendere le funzionalità disponibili e a orientarsi tra i migliori strumenti offerti sul mercato.

Come commenta Gartner nel report, “la domanda per la misurazione oggettiva e il miglioramento continuo dell’esperienza digitale dei dipendenti sta aumentando in maniera considerevole. Il passaggio al lavoro ibrido, gli investimenti nel digital workplace, le pressioni finanziarie legate all’inflazione, la frequenza degli aggiornamenti del software e la “Great Resignation” hanno sicuramente influito in modo importante”.

“Prima della pandemia solo il 49% dei leader tecnologici considerava la DEX una parte essenziale del business, ma oggi il 96% concorda sul fatto che una DEX di eccellenza sia una priorità assoluta. Per questo riteniamo che il riconoscimento di Gartner nella Market Guide sottolinei ulteriormente questo cambiamento”, ha commentato Alamo Pizzini, Senior Solution Lead Italia di Nexthink. “Il modo in cui lavoriamo è cambiato e le organizzazioni devono contribuire a creare ambienti di lavoro digitali ideali. Per aiutare le organizzazioni a raggiungere questo obiettivo, Nexthink si concentra nel fornire la visibilità e la comprensione necessarie per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a offrire un approccio IT più proattivo.” 

Il posizionamento di Nexthink nella Market Guide arriva dopo il rilascio di Nexthink Infinity™, che riunisce i valori fondamentali dell’azienda nella più avanzata piattaforma di analisi, automazione e remediation per l’end-user computing. La piattaforma, interamente cloud-based, offre una visibilità e un’analisi senza precedenti in qualsiasi ambiente, permettendo ai team IT di essere proattivi e fornire ai loro dipendenti, un ambiente di lavoro sempre disponibile, ovunque.

”Siamo entusiasti del riconoscimento ricevuto da Gartner e di poter supportare concretamente con la piattaforma Infinity le strategie dei nostri clienti in ambito DEX, sia per le esigenze di taglio IT che per quelle legate al business” – conclude Pizzini di Nexthink.

Gartner identifica diversi fattori distintivi degli strumenti DEX rispetto alle tecnologie complementari, che possono essere considerati in una valutazione, tra cui: origine della piattaforma, base clienti, diversità degli endpoint, raccolta dei dati, coinvolgimento dei dipendenti, analisi e hosting, library di automazione e motore del workflow, integrazioni, servizi e partnership. Nexthink soddisfa tutti i fattori citati ed è un’eccellenza, come conferma anche il riconoscimento ottenuto da The Forrester Wave™ per l’End-User Experience Management.

Oltre al riconoscimento di Nexthink nella Market Guide for DEX Tools di Gartner, l’azienda è stata premiata con una valutazione complessiva di 4,6 punti su 5, nel luglio 2021, sulla base di 128 recensioni nel 2021 Gartner® Peer Insights™ Voice of the Customer Report. 

Per saperne di più sul riconoscimento ottenuto da Nexthink consultare il link.

Taggato in: Market Guide del 2022 di Gartner, Nexthink

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Nexthink rileva che metà delle licenze software non viene utilizzata dai dipendenti, con uno spreco di miliardi per le imprese
Nexthink ottiene la certificazione “Customer Favorable” da TermScout nella categoria Experience Management Software
Nexthink ha ricevuto da Gartner® una delle valutazioni migliori nel report Peer Insights™ Voice of the Customer del 2022

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU