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ESET e l’importanza di sviluppare servizi di security per i propri partner MSSP: il caso di successo di Leonardo Tec

da grandangolo / martedì, 07 Febbraio 2023 / Pubblicato il Eset

Il vendor di cybersecurity continua a espandere la propria rete di partner MSP specializzati in prodotti e servizi che supportano le imprese nella protezione dei dati sull’intero territorio

ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, continua a rafforzare il suo posizionamento nel mercato, offrendo piattaforma multi-tenant e servizi di security ai partner MSSP. Tra i partner che hanno sposato l’approccio del vendor, presentiamo Leonardo Tec, azienda di soluzioni informatiche, leader di mercato nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni software all’avanguardia per le aziende private e per le Pubbliche Amministrazioni locali.

Punto forte di Leonardo Tec è la professionalità unita alla conoscenza, che le consentono di anticipare le tendenze di sviluppo e realizzare le soluzioni più innovative. Le soluzioni tecnologiche proposte ai propri clienti hanno come obiettivo quello di semplificare e velocizzare la burocrazia, di rendere più trasparenti ed accessibili gli atti pubblici, i regolamenti, le normative e di allargarne la fruibilità a chiunque. Leonardo Tec, nata come azienda di IT Consultant dedicata principalmente al mondo dei privati e delle piccole realtà aziendali, nel tempo ha ampliato la propria offerta arrivando a gestire clienti più strutturati, aziende SMB che richiedono soluzioni di tipo business.

Nasce quindi la collaborazione con ESET, di cui Leonardo Tec diviene Partner MSP per inserire nella propria offerta di soluzioni di sicurezza, ESET PROTECT Advanced.

In modo particolare, per poter rispondere alle esigenze di sicurezza dei propri clienti, la decisione di presentarsi come Partner MSP ha da subito riscontrato interesse, portando Leonardo Tec a cercare tecnologie di sicurezza che potessero essere valide, robuste e con un basso impatto sulle macchine. Inoltre, la scelta tra modalità on-premise e cloud ha spinto l’azienda a scegliere quest’ultimo approccio, identificando nell’utilizzo della console di gestione in cloud la miglior risposta alla necessità di gestire in modo continuo la sicurezza dei propri clienti, senza necessariamente sopportare un incremento dei costi di gestione.

Nello specifico, Leonardo Tec ha identificato nella soluzione ESET PROTECT Advanced (in modalità MSP con subscription mensile) la miglior risposta per la protezione dei clienti.

Tra le diverse componenti di ESET PROTECT Advanced ricordiamo:

• ESET PROTECT, la console di gestione in cloud che consente una visibilità continua dello stato di sicurezza dei sistemi dei clienti gestiti

• ESET Endpoint Security, protezione multilivello avanzata per computer, smartphone e macchine virtuali

• ESET Server Security, sicurezza in tempo reale dei dati gestiti attraverso i server aziendali

• ESET Liveguard Advanced, contro le minacce ransomware e zero-day tramite la tecnologia di sandboxing basata sul cloud

• ESET Full Disk Encryption, robusta soluzione di crittografia per dischi di sistema, partizioni o interi dispositivi, che consente di rimanere compliant con le disposizioni di legge.

Grazie all’implementazione delle soluzioni ESET in modalità MSP, Leonardo Tec è in grado di rispondere in modo puntuale e proattivo alle reali necessità di sicurezza di tutti i clienti. In particolare, l’utilizzo della console ESET PROTECT in cloud ha già permesso di sfruttare le potenzialità di un’unica dashboard per mantenere sotto controllo, in real-time, le criticità del parco clienti, potendo intervenire immediatamente, se necessario. Le funzionalità di reportistica, la possibilità di inventariare gli asset dei clienti ha ulteriormente semplificato la gestione delle infrastrutture potendo fornire anche servizi aggiuntivi e innovativi. Inoltre, ha dato modo all’azienda di poter ridurre i tempi di risposta, ottimizzare i costi di gestione e semplificare la gestione della sicurezza dei dati delle imprese clienti, riducendo sensibilmente i casi di infezione riscontrati. Infine, la possibilità di estendere, attraverso pochi passaggi, le policy di sicurezza definite, ha determinato un incremento dell’efficacia delle soluzioni implementate, senza un correlativo aumento dei costi di gestione.

“Grazie alla console di gestione unica ESET PROTECT in cloud, abbiamo riscontrato una sensibile riduzione dei casi di attacco degli hacker e un risparmio di tempo e costi -, spiega Mattia Alesso Consulente IT di Leonardo Tec. – Diventare Partner MSP di ESET ci ha permesso di rispondere in modo più completo e tempestivo alle necessità di sicurezza imposte dai nuovi modelli di business delle imprese”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Leonardo Tec, che si aggiunge alla nostra già importante rete di partner MSSP. Crediamo fortemente nell’espansione continua del nostro ecosistema di canale – commenta Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia, un ecosistema oggi composto in Italia da oltre 2.000 rivenditori (tra cui molti Managed Service Provider), tutti ingaggiati in percorsi di crescita che puntano a trasformarli in veri e propri cybersecurity trusted advisor, in uno scenario di condivisione della nuova cultura sulla sicurezza che li vede crescere insieme ad ESET per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato.

Inoltre, i nuovi servizi di security che ESET mette a disposizione dei partner MSSP consentiranno a Leonardo Tec e agli altri reseller certificati di innalzare ulteriormente il livello di protezione, andando così a rispondere alle reali necessità di sicurezza dei propri clienti”.

Taggato in: Eset, Leonardo Tec

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