Tre gli eventi nel corso dell’anno. Il primo appuntamento è fissato per il 29 aprile con la 12ª edizione della Walk and Middle Distance Night. L’atleta olimpica Giovanna Epis testimonial ESET della League
ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, si riconferma ancora una volta main sponsor di ESET League 2023 (già TopTraining League by ESET), per una serie di appuntamenti di livello nazionale e internazionale di atletica leggera.
Tre sono gli eventi programmati nel corso del 2023. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 29 aprile con la Walk and Middle Distance Night By ESET, (WMD_NIGHT), meeting internazionale di atletica leggera riservato alle sole discipline della marcia e del mezzofondo, giunto alla sua dodicesima edizione, che avrà luogo nella prestigiosa cornice dell’Arena Civica di Milano. L’evento, nato nel 2011 su iniziativa di Giorgio Rondelli, tecnico nazionale di atletica leggera, giornalista sportivo e commentatore televisivo, nel corso delle precedenti edizioni ha visto in gara oltre 400 tra i migliori atleti nazionali delle discipline della marcia e del mezzofondo, e ci si aspetta lo stesso numero di partecipanti anche all’edizione 2023.
Il secondo appuntamento, all’interno del Parco di Monza, avrà luogo il prossimo 14 maggio. Si tratta dell’evento podistico DKRace 10 km (Don Kenya Run), giunto alla terza edizione che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto il territorio italiano.
Infine è prevista per il 17 dicembre all’Ippodromo Snai La Maura la corsa campestre Milano Cross Challenge.
ESET è un’azienda europea leader nelle soluzioni di sicurezza informatica per le imprese, attiva da oltre trent’anni. Presente in Italia dal 2019, è guidata dal Country Manager Fabio Buccigrossi, ottimo maratoneta, fermamente convinto che i valori dello sport siano perfettamente aderenti ai pillar dell’azienda: passione, coraggio, determinazione e impegno. Da qui la scelta di continuare a supportare le attività sportive ideate da Rondelli e da TopTraining ASD, associazione sportiva da lui diretta.
Anche quest’anno, a rappresentare ESET Italia come madrina/testimonial degli eventi ESET League sarà Giovanna Epis, atleta olimpica nonché campionessa Italiana assoluta di maratona ai Campionati nazionali del 2020.
“Ormai il rapporto che lega la nostra associazione ed ESET è ampiamente consolidato. Siamo veramente orgogliosi di avere al nostro fianco un’azienda che ben comprende la nostra disciplina e il nostro entusiasmo e ci supporta nel promuovere e sostenere l’atletica leggera di alto livello“, sottolinea Giorgio Rondelli, Allenatore Nazionale di Atletica e giornalista sportivo.
“I valori che caratterizzano lo sport sono gli stessi che in ESET applichiamo nel quotidiano nel nostro lavoro. Ogni atleta ha bisogno di una buona dose di determinazione e passione per quello che fa e per gli obiettivi ambiziosi che si assegna, caratteristiche essenziali che si riscontrano anche nelle attività legate al business – spiega Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia. Se non riusciamo a divertirci, non si riesce a dedicare buona parte del proprio tempo per fare gli allenamenti necessari a prepararsi alla maratona di Milano, come nel mio caso, all’età di 55 anni. Lo stesso si riscontra nell’impegno lavorativo: la sana competizione è fondamentale per trovare ogni giorno gli strumenti e le argomentazioni corrette per dimostrare ai clienti che ESET offre la soluzione tecnologicamente più avanzata e i servizi necessari per la protezione di endpoint e dispositivi mobili. Sono sempre più convinto che la collaborazione con TopTraining sia vincente ed espressione dei nostri principi più sani”.