L’Ospedale Pederzoli ha scelto la soluzione Cohesity su infrastruttura Cisco per modernizzare molte delle operazioni quotidiane di gestione dei dati, migliorare l’efficienza dello storage e ridurre i costi
Cohesity ha annunciato oggi che l’Ospedale Pederzoli ha scelto di implementare il software Cohesity DataProtect, ottenendo una riduzione del 35% del TCO, risparmiando il 40% dello spazio di archiviazione e semplificando un processo di backup precedentemente lungo e complicato.
L’Ospedale Pederzoli è un ospedale multisite che registra oltre 42.000 visite di pronto soccorso all’anno. Ogni giorno eroga 2.900 prestazioni ambulatoriali e opera 68 interventi chirurgici, pari a circa 1 milione di prestazioni ambulatoriali e 18.000 interventi chirurgici all’anno.
La gestione dell’ospedale è impegnativa e complessa, i requisiti di conformità per la protezione dei dati sono rigorosi e il personale medico deve poter accedere rapidamente alle cartelle cliniche e ad altre informazioni.
Pertanto, l’ospedale era alla ricerca di una nuova soluzione un grado di rispondere a una serie di esigenze stringenti, tra cui una piattaforma di gestione dei dati semplificata, l’eliminazione dei silos di backup, archiviazione e condivisione dei file e una ricerca e un recupero dei documenti più rapidi. Inoltre, Pederzoli necessitava di una soluzione WORM (Write Once, Read Many times) per l’archiviazione dei dati medici e per migliorare le attività di backup e ripristino, compresi il disaster recovery e la protezione contro le minacce informatiche, come gli attacchi ransomware.
Poiché la documentazione diagnostica deve essere conservata per almeno 20 anni, l’Ospedale Pederzoli aveva la necessità di una capacità di storage efficiente, di un’archiviazione e di un backup di qualità superiore e di eccellenti funzionalità di ricerca e recupero dati, estremamente veloci.
Pederzoli ha implementato Cohesity su quattro cluster con Cisco UCS C220 M5 e integrato Cisco Intersight e Cisco SecureX. Una soluzione sicura web-scale che si integra perfettamente con le tecnologie esistenti, garantendo, al contempo, operazioni di ricerca e recupero più rapidi, semplicità di utilizzo per il team IT, backup e ripristino ad alte prestazioni e una riduzione significativa dei requisiti di archiviazione dei dati.
L’azienda ospedaliera ha scelto la soluzione Cohesity-Cisco non solo per completare più rapidamente le operazioni di backup e ripristino, ma anche per soddisfare le richieste di agilità di accesso ai dati da parte del personale medico. Rispetto al precedente ambiente legacy, Cohesity consente di ottenere una deduplicazione e una compressione pari a 5 volte superiore, creando un’efficienza di archiviazione di backup ottimale e riducendo i costi.
“Abbiamo implementato Cohesity su infrastruttura Cisco UCS per la gestione dei dati di nuova generazione in tutte le nostre sedi. Non solo i nostri tempi di backup sono migliorati di oltre il 50%, ma ora disponiamo della flessibilità desiderata per la protezione dei dati on-premise,” ha dichiarato Francesco Corba Colombo, IT Infrastructure Manager dell’Ospedale Pederzoli. “Con Cohesity e Cisco, abbiamo la certezza che la soluzione sarà in grado di soddisfare la crescita dei nostri dati, compresa l’archiviazione dei referti medici, e di supportare la nostra espansione futura. Oltre a backup e ripristino di qualità superiore, con Cohesity otteniamo anche un’elevata protezione contro i ransomware e una maggiore certezza di soddisfare i requisiti di conformità di Pederzoli.”