×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Riverbed
  • Riverbed introduce nuove funzionalità di efficienza energetica in Alluvio Aternity per un ambiente di lavoro digitale sostenibile

Customer Press Room

Riverbed introduce nuove funzionalità di efficienza energetica in Alluvio Aternity per un ambiente di lavoro digitale sostenibile

da grandangolo / martedì, 19 Settembre 2023 / Pubblicato il Riverbed

La nuova versione di Alluvio Aternity per la sostenibilità mette a disposizione analisi ambientali e automazione per ridurre l’impronta di carbonio

Riverbed, leader nella Unified Observability, ha annunciato nuove funzionalità per migliorare l’efficienza energetica della sua soluzione di digital experience management (DEM), Alluvio Aternity. Disponibile a partire da questo mese, Aternity include ora dashboard predefiniti che forniranno ai responsabili IT e ai dipendenti insight sull’impatto ambientale dell’utilizzo dei dispositivi all’interno dell’organizzazione. Grazie all’automazione e alle capacità di indagine di Aternity Sentiment, la soluzione supporta le iniziative di sostenibilità, la consapevolezza dell’efficienza energetica e i requisiti di reporting, contribuendo a ridurre i costi associati al consumo energetico.

Aternity acquisisce e correla i dati granulari sulle prestazioni effettive degli utenti finali da tutte le applicazioni e i dispositivi, traducendoli in insight ambientali e azionabili per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Con la nuova offerta per l’efficienza energetica, le organizzazioni possono visualizzare e identificare i computer portatili e i PC che sono in funzione e consumano energia anche quando non sono utilizzati attivamente. Grazie a queste informazioni, i team IT possono modificare automaticamente le impostazioni di alimentazione di tutti, o di parte dei dispositivi, per ridurre in modo significativo il consumo energetico complessivo dell’azienda. La nuova offerta di efficienza energetica comprende anche messaggi proattivi che informano gli utenti sul loro consumo energetico e forniscono misure correttive per modificare il comportamento dei dipendenti. Alluvio Aternity offre anche modelli di indagine sul sentiment per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti e promuovere l’adozione di pratiche sostenibili per un migliore impatto ambientale.

“Le nuove funzionalità di Riverbed per l’efficienza energetica supportano un obiettivo chiave in materia di sostenibilità a cui molte organizzazioni IT stanno dando priorità per ottenere risultati a vantaggio sia dell’ambiente che della riduzione dei costi”, ha dichiarato Richard Tworek, Chief Technology Officer, Alluvio, di Riverbed. “Con i modelli di lavoro ibridi, è difficile determinare il consumo energetico dei dispositivi degli utenti finali se il personale non è presente fisicamente in ufficio. Con il portfolio Alluvio Unified Observability di Riverbed, siamo in una posizione unica per essere alla base di una serie di iniziative di sostenibilità che si fondano sull’accuratezza dei dati”. Riverbed introduce così  sul mercato la prima delle numerose funzionalità di sostenibilità di Alluvio, che forniranno approfondimenti ambientali e automazione in modo che le organizzazioni possano ridurre la loro impronta di carbonio”.

Un’organizzazione che sta dando priorità agli obiettivi chiave di sostenibilità è il cliente di Riverbed Kent Community Health NHS Foundation Trust (KCHFT), uno dei maggiori fornitori di servizi sanitari nazionali del Regno Unito. “Oltre a utilizzare Alluvio Aternity per offrire una migliore digital experience a medici e pazienti, il nostro team IT può ora iniziare a monitorare il consumo energetico degli endpoint e, se necessario, regolare di conseguenza la configurazione sull’utilizzo dell’energia per contribuire a ridurre le emissioni di anidride carbonica, sostenendo l’agenda di sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, che mira a diventare il primo servizio sanitario al mondo a zero emissioni di anidride carbonica”, ha dichiarato Darren Spinks, Head of IT Operations, Kent Community Health NHS Foundation Trust. “Inoltre, abbiamo rivisto il nostro piano di aggiornamento degli asset sulla base delle prestazioni dei dispositivi. Aternity ci ha mostrato che potrebbe non essere necessario sostituire il 38% dei nostri 1318 dispositivi di età pari o superiore a cinque anni, con un potenziale risparmio sull’investimento e un ulteriore contributo ai nostri sforzi in tema di sostenibilità”.

“Sono entusiasta delle nuove funzionalità di Riverbed per la sostenibilità introdotte in Alluvio Aternity e ritengo che questo rappresenti un passo importante nella giusta direzione per fornire alle aziende strumenti in grado di misurare in modo più accurato l’utilizzo di energia, l’impronta di carbonio e l’impatto ambientale del dispositivo durante il suo ciclo di vita”, ha dichiarato Jon Brown, Senior Analyst, Cloud, IT Operations and Sustainability di Enterprise Strategy Group. “Mi aspetto che una tecnologia come questa sia determinante per la capacità complessiva di un’organizzazione di rispettare i propri impegni ESG”.

Il Digital Experience Management (DEM) full-spectrum di Alluvio Aternity si caratterizza per l’End User Experience Monitoring (EUEM) e per l’Application Performance Management (APM) e fornisce insight sull’impatto aziendale dell’esperienza digitale dei clienti e dei dipendenti catturando e archiviando la telemetria tecnica e il feedback del sentiment su scala dai dispositivi dei dipendenti, da ogni tipo di applicazione aziendale e dal servizio applicativo cloud-native. Distribuito come agent sui dispositivi degli utenti finali o sull’infrastruttura applicativa, Alluvio Aternity rileva ciò che gli utenti vedono effettivamente per ogni transazione, ogni applicazione, in esecuzione su qualsiasi dispositivo. Oggi Alluvio Aternity gestisce più di sei milioni di endpoint a livello globale, di cui cinque milioni per SaaS, ed elabora oltre 250 miliardi di attività al giorno, svolgendo un ruolo fondamentale nella Digital Employee Experience (DEX). Alluvio Aternity fa parte del portfolio Alluvio Unified Observability di Riverbed, che comprende anche soluzioni di network performance management (NPM) e Alluvio IQ, un servizio di Unified Observability erogato in modalità SaaS in grado di rilevare i problemi in base al contesto per risolverli rapidamente.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di efficienza energetica di Alluvio Aternity, ora disponibili, visitare il sito: https://www.riverbed.com/sustainable-it.

 

Taggato in: Alluvio Aternity, Riverbed

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

La nuova piattaforma Alluvio IQ™ Unified Observability di Riverbed assicura maggiore visibilità e compliance di sicurezza per una Digital Experience senza interruzioni
Survey Riverbed 2023: la retention di Millennial e Gen Z è fortemente legata alla Digital Employee Experience. E i CIO ora diventano anche Chief Talent Officer
Riverbed nomina Kris Luhrsen come Chief Revenue Officer

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • abstract
  • Abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU