Il vendor è stato premiato per aver fornito servizi di assistenza di prim’ordine, superando le aspettative e raggiungendo l’obiettivo di garantire la protezione delle aziende contro le minacce presenti oggi sul mercato
ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, è orgogliosa di annunciare che l’azienda ha vinto un SC Award 2023 nella categoria Excellence Award per il miglior livello di servizio clienti offerto. SC Awards è il più prestigioso e competitivo programma presente nel mercato della cybersecurity, che premia le soluzioni, le organizzazioni e le persone che guidano l’innovazione e il successo nella sicurezza informatica. Questo riconoscimento premia ESET per aver fornito servizi di assistenza clienti di prim’ordine, superando le aspettative e raggiungendo l’obiettivo di garantire la protezione delle aziende contro le minacce presenti oggi sul mercato.
“Gli SC Awards sono riconosciuti in tutto il mondo dalla community della cybersecurity e siamo onorati di aver vinto quest’anno il premio per il miglior servizio clienti”, ha dichiarato Brent McCarty, Presidente di ESET North America. “Questo premio testimonia la trasformazione già in atto e i continui investimenti che la nostra azienda pone in essere in ambito customer service, fornendo servizi localizzati e ad alto contatto, attraverso i diversi fusi orari e le sedi locali. Siamo consapevoli che il nostro compito è quello di fornire tranquillità e supporto ai nostri clienti, in quanto siamo riconosciuti come partner per la cybersecurity e questo premio testimonia l’impegno e l’eccezionale lavoro svolto dai nostri team a livello locale e in tutto il mondo”.
“I vincitori degli SC Award di quest’anno rispecchiano un settore in continua evoluzione”, ha dichiarato Tom Spring, direttore editoriale di SC Media presso CyberRisk Alliance. “Hanno dimostrato una straordinaria agilità di mercato e hanno proposto soluzioni innovative per aiutare i clienti a tenere testa ad avversari sempre più sofisticati e alle minacce emergenti. Le strategie e le tecnologie innovative dimostrate da tutti i partecipanti agli SC Award hanno davvero incarnato la notevole innovazione del settore della cybersecurity di quest’anno”.L’assistenza globale di ESET ha continuato a cercare nuovi modi per differenziare ed espandere le proprie offerte in risposta a minacce sempre più complesse e per aiutare i clienti ad adottare solide posture di sicurezza informatica. L’azienda è stata premiata considerando diversi servizi, tra cui:
- Impegno per un’assistenza clienti locale e facilmente accessibile nel momento in cui i clienti ne hanno davvero bisogno. L’azienda fornisce assistenza clienti in tutto il mondo, nei fusi orari e nelle lingue richieste. Ad esempio, in Italia, i clienti possono rivolgersi al team di customer service locale che opera presso la filiale italiana di ESET a Milano.
- Assistenza multicanale in linea con le preferenze dei clienti. ESET offre ai clienti un’assistenza gratuita via telefono o e-mail. In collaborazione con l’headquarter, ESET gestisce anche un forum di assistenza online in cui i clienti possono confrontarsi con gli esperti dell’azienda su argomenti di tendenza e problemi emergenti.
- Documentazione completa, tra cui articoli della Knowledgebase, documenti FAQ all’interno di ESET Security Forum e video tutorial incentrati su implementazione e manutenzione, scenari utente e risoluzione dei problemi. Inoltre, per ogni prodotto sono disponibili guide online che forniscono informazioni sull’installazione, la configurazione e le funzionalità di diversi prodotti ESET. A ciò si aggiungono le risorse linguistiche localizzate per i mercati internazionali di ESET, tra cui il Canada francofono, lo spagnolo, il tedesco, il Giappone e altri ancora (ad esempio, sono disponibili 21 lingue per ESET Protect Cloud e fino a 35 lingue per Endpoint Antivirus for Windows).
- Risorse educative e di sensibilizzazione disponibili online, tra cui un programma di formazione sulla consapevolezza della cybersecurity e risorse sempre aggiornate come WeLiveSecurity, uno dei principali blog di cybersecurity aziendale al mondo, disponibile in cinque lingue con contenuti scritti e video.
“Il mercato della cybersecurity continua a maturare, con aziende che cercano soluzioni di cybersecurity di livello enterprise supportate da servizi gestiti di alto livello”, ha dichiarato McCarty. “Il nostro impegno continuo che ci porta ad erogare il supporto migliore della categoria, distingue ESET in un panorama fortemente competitivo. Attraverso l’erogazione di servizi di security MDR, le aziende possono sfruttare tutti i vantaggi dell’Extended Detection & Response (XDR) senza dover creare un team interno di esperti di sicurezza digitale o aggiungere ulteriori risorse al team esistente. Ciò consente di usufruire di funzionalità avanzate, come il triage e l’investigazione, l’analisi dei file, la risposta agli incidenti, la digital forensics, il monitoraggio delle minacce e persino la ricerca periodica proattiva alle minacce, sfruttando appieno l’expertise sviluppata da un vendor come ESET in oltre 30 anni di esperienza”.
Giunti alla 26a edizione, gli SC Awards 2023 sono molto ambiti e ogni anno registrano un record di iscrizioni. Gli Excellence Awards comprendono 15 categorie e hanno aperto la partecipazione a startup di cybersecurity, investitori e partner finanziari. Le centinaia di candidature per gli Excellence Awards sono state giudicate da una giuria di livello mondiale composta da leader industriali indipendenti provenienti da settori quali sanità, servizi finanziari, produzione, consulenza e istruzione. I vincitori sono presentati sul sito web di SC Media, con una settimana di copertura editoriale che celebra le tecnologie e le soluzioni innovative che sostengono gli sforzi continui della comunità della sicurezza informatica.
Per vedere la rassegna di ESET e l’elenco completo dei vincitori, cliccare qui.