×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • abstract
  • Abstract
  • Abstract presenta “Abstrid Store”, l’applicazione per il negozio del futuro

Customer Press Room

Abstract presenta “Abstrid Store”, l’applicazione per il negozio del futuro

da grandangolo / giovedì, 26 Ottobre 2023 / Pubblicato il Abstract

Parte della suite Abstrid, la soluzione consente di gestire end-to-end l’intero customer journey, incentivando strategie di marketing e procedure di negozio

Abstract, partner affermato nel mondo dell’Information Technology, ha annunciato il lancio di Abstrid Store, la soluzione per il Retail ideata per gestire end-to-end l’intero customer journey di negozio in un’unica applicazione, trasformandola in uno strumento digitale a servizio dello store staff.

Presentata alla 23esima edizione di Forum Retail, il principale hub di networking tecnologico per la community del mondo retail, Abstrid Store fa parte della suite Abstrid ed è stata progettata dai professionisti di Abstract per importanti gruppi internazionali. Si tratta di uno strumento completo al servizio sia del Brand Manager, che con esso abilita e incentiva le strategie di marketing, sia del personale di negozio, che recepisce agilmente le procedure da adottare.

La soluzione risponde alla principale esigenza espressa oggi dal Retail, ovvero quella di superare le aspettative del cliente tramite un processo di acquisto personalizzato e immersivo. “In un momento in cui la relazione con il consumatore è tutto, la sfida delle aziende è far leva sui due strumenti più potenti di cui dispongono: lo Store Associate e gli strumenti digitali, che insieme lavorano per produrre valore”, spiega Paola Rosso, Product Owner di Abstract.

Grazie ad Abstrid Store, i Brand Manager possono regolamentare politiche di sconto, credito e omaggi e attivare catalogo infinito, vendite multicanale, clienteling, programmi fedeltà e campagne promozionali. In questo modo, per lo Store Associate è possibile seguire step by step l’intero ciclo di vendita, in negozio ma anche al di fuori dello store fisico. L’applicazione offre, inoltre, al Sales Assistant un’ampia gamma di servizi personalizzabili, per accompagnare il cliente nel corso dell’esperienza di acquisto. Abstrid Store è full mobile e ridisegna il negozio senza la necessità del bancone di cassa.

Dotata di un ricco set di funzioni di amministrazione e gestione, nonché di strumenti che consentono l’integrazione standard con i processi e i sistemi esistenti nei back end dei retailer, Abstrid Store garantisce anche la compliance delle procedure amministrative previste in ciascun Paese per negozi di proprietà, department store e franchising. L’applicazione è inoltre predisposta per poter essere adottata in un contesto internazionale, nel rispetto delle normative e delle fiscalità locali.

Oltre ad Abstrid Store, fanno parte della suite Abstrid altre tre applicazioni: Abstrid Catalogue, per una shopping experience digitale del cliente, dentro e fuori il negozio, Abstrid Shield, dedicata alla cost reduction per non compliance procedurali, e Abstrid Gallery, rivolta ai rappresentanti in showroom e catwalk.

“Poiché i canali online e l’interazione digitale crescono a una velocità vertiginosa, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nell’accelerazione della trasformazione del ruolo del retailer fisico”, continua Rosso. “L’interazione fra strumenti, personale di negozio e clienti è oggi migliorabile grazie alle potenzialità offerte dal cloud e coadiuvata dagli strumenti di analytics e dalle molteplici modalità di fruizione possibili, grazie a interfacce ed esperienze utente personalizzate e accattivanti. Lavoriamo per i partner che sono interessati a rendere memorabile l’esperienza del cliente in negozio, per una vendita come conclusione di un percorso di fidelizzazione”.

Taggato in: Abstract

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Abstract vince il premio Best Paper Award alla 24esima Conferenza Internazionale Business Information Systems
Abstract supporta l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per migliorare l’esperienza dei pazienti e rendere più efficienti i processi interni
Abstract crea una nuova Direzione Go To Market, guidata da Dicran Babayantz

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU