×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • abstract
  • Abstract
  • Abstract presents “Abstrid Store”, the application for the store of the future

Customer Press Room

Abstract presents “Abstrid Store”, the application for the store of the future

by Grandangolo Communications / Thursday, 26 October 2023 / Published in Abstract

Parte della suite Abstrid, la soluzione consente di gestire end-to-end l’intero customer journey, incentivando strategie di marketing e procedure di negozio

Abstract, partner affermato nel mondo dell’Information Technology, ha annunciato il lancio di Abstrid Store, la soluzione per il Retail ideata per gestire end-to-end l’intero customer journey di negozio in un’unica applicazione, trasformandola in uno strumento digitale a servizio dello store staff.

Presentata alla 23esima edizione di Forum Retail, il principale hub di networking tecnologico per la community del mondo retail, Abstrid Store fa parte della suite Abstrid ed è stata progettata dai professionisti di Abstract per importanti gruppi internazionali. Si tratta di uno strumento completo al servizio sia del Brand Manager, che con esso abilita e incentiva le strategie di marketing, sia del personale di negozio, che recepisce agilmente le procedure da adottare.

La soluzione risponde alla principale esigenza espressa oggi dal Retail, ovvero quella di superare le aspettative del cliente tramite un processo di acquisto personalizzato e immersivo. “In un momento in cui la relazione con il consumatore è tutto, la sfida delle aziende è far leva sui due strumenti più potenti di cui dispongono: lo Store Associate e gli strumenti digitali, che insieme lavorano per produrre valore”, spiega Paola Rosso, Product Owner di Abstract.

Grazie ad Abstrid Store, i Brand Manager possono regolamentare politiche di sconto, credito e omaggi e attivare catalogo infinito, vendite multicanale, clienteling, programmi fedeltà e campagne promozionali. In questo modo, per lo Store Associate è possibile seguire step by step l’intero ciclo di vendita, in negozio ma anche al di fuori dello store fisico. L’applicazione offre, inoltre, al Sales Assistant un’ampia gamma di servizi personalizzabili, per accompagnare il cliente nel corso dell’esperienza di acquisto. Abstrid Store è full mobile e ridisegna il negozio senza la necessità del bancone di cassa.

Dotata di un ricco set di funzioni di amministrazione e gestione, nonché di strumenti che consentono l’integrazione standard con i processi e i sistemi esistenti nei back end dei retailer, Abstrid Store garantisce anche la compliance delle procedure amministrative previste in ciascun Paese per negozi di proprietà, department store e franchising. L’applicazione è inoltre predisposta per poter essere adottata in un contesto internazionale, nel rispetto delle normative e delle fiscalità locali.

Oltre ad Abstrid Store, fanno parte della suite Abstrid altre tre applicazioni: Abstrid Catalogue, per una shopping experience digitale del cliente, dentro e fuori il negozio, Abstrid Shield, dedicata alla cost reduction per non compliance procedurali, e Abstrid Gallery, rivolta ai rappresentanti in showroom e catwalk.

“Poiché i canali online e l’interazione digitale crescono a una velocità vertiginosa, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nell’accelerazione della trasformazione del ruolo del retailer fisico”, continua Rosso. “L’interazione fra strumenti, personale di negozio e clienti è oggi migliorabile grazie alle potenzialità offerte dal cloud e coadiuvata dagli strumenti di analytics e dalle molteplici modalità di fruizione possibili, grazie a interfacce ed esperienze utente personalizzate e accattivanti. Lavoriamo per i partner che sono interessati a rendere memorabile l’esperienza del cliente in negozio, per una vendita come conclusione di un percorso di fidelizzazione”.

Tagged under: Abstract

About Grandangolo Communications

What you can read next

Abstract supports the University Hospital of Ferrara to improve the patient experience and make internal processes more efficient
Start multiple activities to support the po ...
Abstract partecipa alla Challenge Against Hunger 2022

Customer Press Room

  • VERTIV presents the range of overhead prefabricated infrastructures on a global level, to accelerate the implementation of data centers

    VERTIV ™ Smartrun facilitates installation ...
  • Axiante is a partner of the "Virtual Job Meeting Stem Girls" event

    Participation in the initiative dedicated to ...
  • Vertivia enhances the pre-engineered solution of data centers for EMEA Edge Computing to promote energy efficiency and fastest on-site installations

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET expands the Cyber ​​Threat Intelligence: new feeds and APT reports for companies of all sizes

    Announced at ESET World 2025, the expansion of ...
  • Sentinelone gives a change to the role of partners with the new Global Partnerone Program

    The program provides partners with the tools, ...

Archives

  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP