×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • HiSolution
  • HiSolution amplia il portfolio delle soluzioni di cybersecurity con HiMobile

Customer Press Room

HiSolution amplia il portfolio delle soluzioni di cybersecurity con HiMobile

da grandangolo / mercoledì, 28 Febbraio 2024 / Pubblicato il HiSolution

La proposta si articola su due differenti tipi di servizio studiati e realizzati dall’MSP toscano per semplificare la gestione di grandi lotti di dispositivi aziendali

HiSolution, Managed Service Provider (MSP) specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito VoIP, UCC, networking, security e soluzioni IT, che eroga servizi end-to-end con supporto NOC comprensivo di Help Desk di I e II livello al cliente, inaugura il 2024 con un nuovo servizio gestito dedicato alla sicurezza dei dispositivi mobili.

HiSolution HiMobile, questo il nome del nuovo servizio proposto, è stato studiato e realizzato per semplificare il management di grandi lotti di device aziendali (ovvero la gestione di app, il regolamento delle policy, il blocco e la limitazione di funzionalità del dispositivo) e include la protezione contro gli attacchi, i software potenzialmente dannosi come ransomware e malware, il phishing, la sottrazione e divulgazione di dati.

Il servizio si basa su tecnologia Sophos Central MDM (Mobile Device Management), soluzione di EMM-UEM (Enterprise Mobility Management – Unified Endpoint Management) che si integra nativamente con una piattaforma di sicurezza endpoint next-gen leader di mercato e che supporta la gestione di dispositivi Windows 10-11, macOS, iOS e Android. HiMobile assicura al cliente finale un servizio end-to-end con una fase di dimensionamento su misura, monitoraggio proattivo dei dispositivi e gestione degli aggiornamenti, garantendo la conformità alle best practices di settore.

HiSolution HiMobile viene proposto in due livelli di offerta: Manage e Protect.

HiMobile Manage è pensata per applicazioni MDM e per la gestione di lotti di dispositivi mobili, mentre HiMobile Protect unisce alle applicazioni MDM le più avanzate funzionalità di sicurezza.

Nel dettaglio, il servizio HiMobile Manage si prende carico della gestione dei dispositivi e delle applicazioni installate, con una verifica periodica del livello di aggiornamento degli agent sui dispositivi e il controllo della buona “salute” delle policy configurate. Il servizio include una dashboard a disposizione dell’IT Manager per una completa visibilità degli ambienti. A questa si aggiunge la creazione di una reportistica dettagliata e la gestione delle risorse in uso al cliente.

HiMobile Protect, integra l’offerta con la protezione contro malware e ransomware e contenuti web dannosi con attività di rilevamento, protezione e remediation avanzate (XDR).

I servizi di supporto e controllo per entrambe le tipologie di servizio sono affidati al NOC (Network Operation Center) di Hisolution. L’assistenza proattiva è un tratto distintivo del servizio gestito di Hisolution, che all’interno del proprio NOC si è dotata di tecnici certificati che monitorano costantemente l’ambiente aziendale su più fronti, identificando precocemente potenziali minacce e intervenendo prontamente, per garantire al cliente una protezione affidabile e proattiva.

“HiMobile è stato progettato attraverso un’analisi del portfolio clienti, seguita da ricerche di mercato e dall’osservazione degli IT Manager, che non hanno tempo per la gestione dei dispositivi aziendali e la sicurezza. Si è compresa l’importanza cruciale della sicurezza per prevenire danni all’infrastruttura aziendale -, racconta Luca Salvatori, Product Manager di HiSolution. – La stretta collaborazione tra i reparti di delivery, marketing e vendite ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del servizio che offre consulenza dedicata per definire la strategia migliore, implementare il servizio e fornire supporto proattivo. HiMobile ha consentito agli IT Manager di risparmiare oltre l’85% del tempo, dimostrando il valore tangibile di questo nuovo approccio alla gestione dei dispositivi aziendali e alla sicurezza”.

“Il tema della sicurezza informatica è diventato ormai imprescindibile per le aziende di ogni dimensione. La velocità con cui le minacce cyber si evolvono deve essere affrontata con strumenti e servizi idonei e all’avanguardia e questo vale anche per i dispositivi mobili che, al giorno d’oggi, sono strumenti di lavoro tanto quanto i classici PC – spiega Luca Coturri CEO di HiSolution. – La nostra mission è quella di essere responsabili della serenità tecnologica delle aziende, per questo realizziamo servizi per abilitare, semplificare e gestire il loro percorso di evoluzione digitale e tecnologica. L’erogazione dei servizi HiMobile rappresenta un ulteriore passo in questa direzione.”

Taggato in: HiSolution

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

HiSolution dà il via a un progetto di volontariato d’impresa
HiSolution in partnership con Sophos per ampliare il portfolio delle soluzioni di cybersecurity
HiSolution continua a crescere e punta sull’integrazione con i sistemi dei clienti, sulle funzionalità in automatico e sulla mobilità

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU