×
ItalianoEnglish
Set as default language

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Services
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Events
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • HiSolution
  • HiSolution expands its cybersecurity solutions portfolio with HiMobile

Customer Press Room

HiSolution expands its cybersecurity solutions portfolio with HiMobile

by Grandangolo Communications / Wednesday, 28 February 2024 / Published in HiSolution

La proposta si articola su due differenti tipi di servizio studiati e realizzati dall’MSP toscano per semplificare la gestione di grandi lotti di dispositivi aziendali

HiSolution, Managed Service Provider (MSP) specializzato in soluzioni tecnologiche in ambito VoIP, UCC, networking, security e soluzioni IT, che eroga servizi end-to-end con supporto NOC comprensivo di Help Desk di I e II livello al cliente, inaugura il 2024 con un nuovo servizio gestito dedicato alla sicurezza dei dispositivi mobili.

HiSolution HiMobile, questo il nome del nuovo servizio proposto, è stato studiato e realizzato per semplificare il management di grandi lotti di device aziendali (ovvero la gestione di app, il regolamento delle policy, il blocco e la limitazione di funzionalità del dispositivo) e include la protezione contro gli attacchi, i software potenzialmente dannosi come ransomware e malware, il phishing, la sottrazione e divulgazione di dati.

Il servizio si basa su tecnologia Sophos Central MDM (Mobile Device Management), soluzione di EMM-UEM (Enterprise Mobility Management – Unified Endpoint Management) che si integra nativamente con una piattaforma di sicurezza endpoint next-gen leader di mercato e che supporta la gestione di dispositivi Windows 10-11, macOS, iOS e Android. HiMobile assicura al cliente finale un servizio end-to-end con una fase di dimensionamento su misura, monitoraggio proattivo dei dispositivi e gestione degli aggiornamenti, garantendo la conformità alle best practices di settore.

HiSolution HiMobile viene proposto in due livelli di offerta: Manage e Protect.

HiMobile Manage è pensata per applicazioni MDM e per la gestione di lotti di dispositivi mobili, mentre HiMobile Protect unisce alle applicazioni MDM le più avanzate funzionalità di sicurezza.

Nel dettaglio, il servizio HiMobile Manage si prende carico della gestione dei dispositivi e delle applicazioni installate, con una verifica periodica del livello di aggiornamento degli agent sui dispositivi e il controllo della buona “salute” delle policy configurate. Il servizio include una dashboard a disposizione dell’IT Manager per una completa visibilità degli ambienti. A questa si aggiunge la creazione di una reportistica dettagliata e la gestione delle risorse in uso al cliente.

HiMobile Protect, integra l’offerta con la protezione contro malware e ransomware e contenuti web dannosi con attività di rilevamento, protezione e remediation avanzate (XDR).

I servizi di supporto e controllo per entrambe le tipologie di servizio sono affidati al NOC (Network Operation Center) di Hisolution. L’assistenza proattiva è un tratto distintivo del servizio gestito di Hisolution, che all’interno del proprio NOC si è dotata di tecnici certificati che monitorano costantemente l’ambiente aziendale su più fronti, identificando precocemente potenziali minacce e intervenendo prontamente, per garantire al cliente una protezione affidabile e proattiva.

“HiMobile è stato progettato attraverso un’analisi del portfolio clienti, seguita da ricerche di mercato e dall’osservazione degli IT Manager, che non hanno tempo per la gestione dei dispositivi aziendali e la sicurezza. Si è compresa l’importanza cruciale della sicurezza per prevenire danni all’infrastruttura aziendale -, racconta Luca Salvatori, Product Manager di HiSolution. – La stretta collaborazione tra i reparti di delivery, marketing e vendite ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del servizio che offre consulenza dedicata per definire la strategia migliore, implementare il servizio e fornire supporto proattivo. HiMobile ha consentito agli IT Manager di risparmiare oltre l’85% del tempo, dimostrando il valore tangibile di questo nuovo approccio alla gestione dei dispositivi aziendali e alla sicurezza”.

“Il tema della sicurezza informatica è diventato ormai imprescindibile per le aziende di ogni dimensione. La velocità con cui le minacce cyber si evolvono deve essere affrontata con strumenti e servizi idonei e all’avanguardia e questo vale anche per i dispositivi mobili che, al giorno d’oggi, sono strumenti di lavoro tanto quanto i classici PC – spiega Luca Coturri CEO di HiSolution. – La nostra mission è quella di essere responsabili della serenità tecnologica delle aziende, per questo realizziamo servizi per abilitare, semplificare e gestire il loro percorso di evoluzione digitale e tecnologica. L’erogazione dei servizi HiMobile rappresenta un ulteriore passo in questa direzione.”

Tagged under: HiSolution

About Grandangolo Communications

What you can read next

HiSolution continues to grow and focuses on integration with customer systems, automatic functionality and mobility
HiSolution alongside Idrotherm 2000 in the management of IT security
HiSolution dà il via a un progetto di volontariato d’impresa

Customer Press Room

  • VERTIV presents the range of overhead prefabricated infrastructures on a global level, to accelerate the implementation of data centers

    VERTIV ™ Smartrun facilitates installation ...
  • Axiante is a partner of the "Virtual Job Meeting Stem Girls" event

    Participation in the initiative dedicated to ...
  • Vertivia enhances the pre-engineered solution of data centers for EMEA Edge Computing to promote energy efficiency and fastest on-site installations

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET expands the Cyber ​​Threat Intelligence: new feeds and APT reports for companies of all sizes

    Announced at ESET World 2025, the expansion of ...
  • Sentinelone gives a change to the role of partners with the new Global Partnerone Program

    The program provides partners with the tools, ...

Archives

  • April 2025
  • March 2025
  • February 2025
  • January 2025
  • December 2024
  • November 2024
  • October 2024
  • September 2024
  • August 2024
  • July 2024
  • June 2024
  • May 2024
  • April 2024
  • March 2024
  • February 2024
  • January 2024
  • December 2023
  • November 2023
  • October 2023
  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021
  • October 2021
  • September 2021
  • August 2021
  • July 2021
  • June 2021
  • May 2021
  • April 2021
  • March 2021
  • February 2021
  • January 2021
  • December 2020
  • November 2020
  • October 2020
  • September 2020
  • August 2020
  • July 2020
  • June 2020
  • May 2020
  • April 2020
  • March 2020
  • February 2020
  • January 2020
  • December 2019
  • November 2019
  • October 2019
  • September 2019
  • August 2019
  • July 2019
  • June 2019
  • May 2019
  • April 2019
  • March 2019
  • February 2019
  • January 2019
  • December 2018

Categories

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Computer Center
  • Cohesity
  • Italy Cloud Consortium
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvis
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talent Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Office printing, digital PR, marketing, lead generation: all projects are born from our passion and expertise, with an inevitable touch of creativity and innovation.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telephone +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Services
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contacts
  • Languages

CONTACTS

  • Contacts
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TOP