×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Arrow Electronics
  • Arrow Electronics presenta il primo assistente di Intelligenza Artificiale della distribuzione IT per potenziare la gestione del business in cloud

Customer Press Room

Arrow Electronics presenta il primo assistente di Intelligenza Artificiale della distribuzione IT per potenziare la gestione del business in cloud

da grandangolo / giovedì, 21 Marzo 2024 / Pubblicato il Arrow Electronics

ArrowSphere Assistant incrementa le prestazioni e l’efficienza dei partner di canale per contribuire alla crescita del volume d’affari del cloud

Arrow Electronics, fornitore globale di tecnologia, ha presentato oggi una prima versione di ArrowSphere Assistant, un dispositivo di supporto commerciale al cloud basato sull’Intelligenza Artificiale e progettato per individuare nuove opportunità, aumentare l’efficienza e sfruttare nuove potenzialità di guadagno per i partner di canale che gestiscono il proprio business del cloud attraverso ArrowSphere Cloud.

Alimentato da Microsoft Azure AI, ArrowSphere Assistant semplifica i flussi di lavoro, consentendo ai partner di canale di prendere decisioni consapevoli più rapidamente, di agire tempestivamente e di offrire una migliore erogazione di servizi cloud ai propri clienti. Con poche interazioni, gli utenti possono rilevare e valutare le aree più importanti su cui concentrarsi nelle interazioni quotidiane con il cloud. ArrowSphere Assistant aiuta a generare report dettagliati, a ottenere indicazioni, a creare comunicazioni basate sui risultati e a trasformare le intuizioni aziendali non sfruttate in nuove opportunità di business e a recuperare ore di lavoro.

“Stiamo fornendo uno strumento che può ridefinire il modo in cui i nostri partner di canale comprendono e gestiscono le proprie attività cloud e quelle dei loro clienti”, ha dichiarato Eric Gourmelen, vice president e CTO di ArrowSphere in Arrow. “ArrowSphere Assistant sfrutta la potenza della tecnologia AI generativa combinata con i preziosi dati aziendali di ArrowSphere Cloud, per fornire risposte di qualità superiore alle richieste dei partner di canale”.

ArrowSphere Assistant offre ai partner di canale dati più approfonditi e supporti grafici in numerose aree, rendendo la gestione del cloud più veloce, più consapevole e più efficiente, su larga scala. In particolare, si evidenziano le seguenti caratteristiche:

 

  • Business Operations – È possibile individuare nuove opportunità di business visualizzando gli aggiornamenti giornalieri sulle attività, con punti di interesse guidati su cui concentrarsi ulteriormente e su cui ottenere ulteriori efficienze del cloud.
  • Security Operations – In combinazione con la dashboard di sicurezza di ArrowSphere Cloud, ArrowSphere Assistant è in grado di fornire in pochi minuti informazioni sulla sicurezza, comprese le raccomandazioni per il ripristino.
  • Financial Operations – Consolidamento dei dati relativi ai consumi, disaggregazione dei conteggi di fatturazione e visualizzazione delle indicazioni di calcolo. ArrowSphere Assistant aiuta ad analizzare le condizioni di abbonamento attuali e le eventuali discrepanze per produrre una chiara previsione dei ricavi e nuove raccomandazioni di prezzi interessanti, se necessario.

Arrow ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per adattare la tecnologia di base dello strumento su larga scala adatte ad affrontare le sfide commerciali più difficili dei partner di canale. I primi riscontri indicano che ArrowSphere Assistant avrà un grande impatto sulle prestazioni e sulla redditività dei partner.

“Arrow si conferma leader nella distribuzione creando soluzioni innovative per consentire ai propri partner di raggiungere l’eccellenza nel business e il successo dei clienti”, ha sottolineato Nicole Dezen, Chief Partner Officer e CVP di Microsoft. “L’assistente AI di ArrowSphere Cloud è una novità assoluta per chi gestisce servizi cloud e permette di ottenere grandi efficienze e redditività in pochi minuti invece che in settimane o mesi”.

Paul Edwards, director of software channels and ecosystems at global market intelligence di IDC, ha affermato: “È fantastico disporre di uno strumento simile offerto su una piattaforma di distribuzione e, le funzionalità offerte sono impressionanti. Con ArrowSphere Assistant, i partner di canale dovrebbero essere in grado di riconoscere i guadagni in termini di prestazioni operative e, potenzialmente, di creare maggiori opportunità di business”.

L’accesso ad ArrowSphere Assistant è disponibile per gli utenti di ArrowSphere Cloud su richiesta. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Taggato in: Arrow Electronics

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Arrow Electronics è tra le aziende protagoniste della Top 20 IT & Technical Training Company per il 2023
Arrow Electronics ottiene da Check Point il riconoscimento di “Distributore EMEA dell’anno”
Arrow Electronics aggiunge i servizi Oracle Cloud Infrastructure ad ArrowSphere anche in Italia

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU