×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Axiante
  • Con SAS Viya, Axiante offre soluzioni in ambito Planning e Pricing ottimizzate per il mercato italiano

Customer Press Room

Con SAS Viya, Axiante offre soluzioni in ambito Planning e Pricing ottimizzate per il mercato italiano

da grandangolo / martedì, 26 Marzo 2024 / Pubblicato il Axiante

La partnership unisce l’expertise di Axiante alle tecnologie SAS, per rispondere alle specifiche esigenze dei settori Retail, Consumer Goods, Supply Chain e Lifescience

Axiante, Business Innovation Integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, annuncia una partnership con SAS, azienda leader in ambito dati e AI, per offrire ai propri clienti SAS Viya, la piattaforma dati e AI cloud-native.

Le organizzazioni oggi devono fare i conti con una mole sempre più ampia di dati, provenienti da fonti diverse e in continuo aggiornamento. Senza le tecnologie e le competenze giuste, le imprese faticano ad analizzare in modo puntuale e tempestivo queste informazioni, ormai fondamentali per prendere decisioni solide e ponderate in un’ottica realmente “data driven”.

Grazie alle componenti di Machine Learning e Artificial Intelligence, la piattaforma applicativa SAS Viya permette di facilitare i processi di analisi e apprendimento dei dati. Le competenze in materia di pianificazione e l’esperienza ventennale di Axiante in data integration, combinate con la tecnologia SAS, consentiranno di aiutare le aziende ad orchestrare al meglio i propri asset di dati per definire ipotesi predittive di scenario, ottenere analisi sulla marginalità più puntuali e approntare una gestione dinamica dei prezzi.

La partnership, avviata a inizio 2024, punta a supportare le aziende italiane in due diversi ambiti, entrambi messi alla prova in modo significativo dai cambiamenti repentini registrati dai mercati negli ultimi anni.

I clienti possono beneficiare della soluzione in ambito demand planning forecasting, per prevedere in maniera efficace l’andamento della domanda di mercato; financial planning, per pianificare correttamente l’impiego delle risorse finanziarie; assort and category planning, per gestire l’assortimento dei prodotti a scaffale; supply chain planning, per ottimizzare la gestione delle catene di fornitura.

In ambito pricing, invece, Axiante con SAS Viya offrirà lifecycle price optimization, per gestire l’intero ciclo di vita del prezzo massimizzando margini e obiettivi di vendita; promotion optimization, per progettare campagne promozionali efficaci; regular price optimization, per stabilire la cosiddetta “elasticity” del prezzo applicabile.

L’obiettivo è creare un’esperienza per il mercato italiano capace di rispondere alle esigenze peculiari di alcuni settori come Consumer Goods, Lifescience, Retail e Supply Chain, capitalizzando anche su alcuni dei successi che SAS ha già avuto modo di raccogliere in altre parti del mondo.

“L’Intelligenza Artificiale e il Machine learning rappresentano oggi uno strumento prezioso per apprendere e ragionare sulla base dei dati. La tecnologia di SASÒ, proprio perché dotata di elementi di AI e ML embedded, può aiutare nell’analisi di grandi quantità di dati e supportare questo processo di apprendimento, mentre noi di Axiante, grazie alle competenze delle nostre business unit Retail e Data driven, siamo in grado di ritagliare le applicazioni sulle specifiche esigenze del mercato italiano che sta diventando sempre più competitivo”, spiega Romeo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Axiante. “Lavorando a quattro mani, siamo convinti di poter offrire nuove opportunità di crescita alle aziende italiane e di riuscire a raggiungere ottimi obiettivi già nel corso del 2024, affiancando con tecnologie all’avanguardia e competenze tecniche e di business le organizzazioni che vogliano intraprendere un percorso di innovazione”.

Taggato in: Axiante, Sas

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Axiante semplifica la gestione delle promozioni per le aziende retail con la piattaforma Multifunction User Interface
Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”
Axiante supporta le aziende del Retail con la Store Intelligence

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU