×
ItalianoEnglish

Grandangolo Communications

  • Home
  • Company
  • Servizi
    • Public Relation
    • Digital PR
    • Marketing
    • Lead Generation
    • Eventi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages
  • Home
  • Customer Press Room
  • Axiante
  • Axiante è partner di Quant Retail per offrire alle imprese italiane soluzioni innovative per il category management

Customer Press Room

Axiante è partner di Quant Retail per offrire alle imprese italiane soluzioni innovative per il category management

da grandangolo / martedì, 28 Maggio 2024 / Pubblicato il Axiante

Al centro della partnership una piattaforma innovativa e cloud-native per gestire la totalità del ciclo di vita dello scaffale

Axiante, Business Innovation Integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, annuncia una partnership strategica con Quant Retail, società con sede in Repubblica Ceca e 20 anni di esperienza nello sviluppo di un software proprietario per la gestione degli spazi commerciali, delle categorie e delle gamme di prodotti.

Riprogettare gli spazi e l’organizzazione interna dei punti vendita è oggi un obiettivo comune a tutte le aziende del retail. Con la crescita esponenziale della gamma degli assortimenti e la continua proliferazione delle referenze, è emersa infatti l’esigenza di soluzioni che aiutino nella pianificazione degli spazi espositivi e nella scelta dei prodotti da mettere a scaffale.

La Quant Retail Platform, sviluppata da Quant Retail e proposta sul mercato italiano da Axiante, permette di gestire in modo efficace gli spazi grazie alla generazione automatica di planogrammi adattati per ciascun negozio e ottimizzati sulla base delle vendite. Già utilizzata per gestire l’esposizione di migliaia di negozi in 17 Paesi in tutto il mondo, la piattaforma intelligente di Quant Retail è una soluzione completamente integrata che racchiude diversi moduli applicativi in un unico ambiente: dalla planimetria al category management, dalla gestione della domanda al listing dei prodotti.

La soluzione risponde infatti alle esigenze di category management e space allocation avvertite anche dalle aziende italiane, alle prese con la revisione continua degli assortimenti per soddisfare la richiesta dei clienti e migliorare la marginalità dei punti vendita. Grazie alla disponibilità di un proprio data center in Europa, la partnership con Quant Retail permette di offrire ai clienti di Axiante una soluzione cloud-based completa a costi molto competitivi.

Con un’esperienza ventennale al fianco delle aziende nei progetti di category management, Axiante ha selezionato per il mercato italiano una soluzione in grado di migliorare la visibilità dei prodotti, l’esperienza del cliente e l’efficienza logistica, riducendo le scorte in eccesso e ottimizzando lo spazio vendita. Le aziende che hanno già sperimentato la piattaforma Quant hanno registrato un aumento delle vendite tra il 5 e il 15% nelle categorie chiave e una riduzione delle scorte in eccesso nei negozi del 20-30% un anno dopo l’implementazione.

Grazie alla combinazione dei dati grezzi con le informazioni contenute nel planogramma, la piattaforma offre utili funzionalità di reporting, condivisione e controllo, consentendo anche una più facile collaborazione tra i diversi negozi e con i partner commerciali e una migliore gestione del personale. Gli esperti della business unit “Retail” di Axiante sono a disposizione per guidare l’industria di marca e le aziende del settore nell’adozione del software, adatto a ogni contesto retail.

Nelle aziende di maggiori dimensioni, che non abbiano già scelto una soluzione mono-marca per tutta la filiera, l’adozione della piattaforma Quantum consente infatti di poter fare affidamento su un sistema moderno, strutturato e completo, dalla distribuzione al replenishment dei negozi. E, visti i costi contenuti, anche le realtà più piccole possono beneficiare di una soluzione moderna ed efficiente, sostituendo software più datati.

La piattaforma di Quant Retail garantisce funzionalità innovative sempre a portata di mano, per la gestione dello space planning, come i template nel disegno degli scaffali, in un ambiente unificato e user-friendly che guida l’utente in un percorso intuitivo. Allo stesso tempo, mette a disposizione importanti funzionalità customizzabili, senza le usuali limitazioni dei software tradizionali.

“Abbiamo selezionato per le imprese italiane una soluzione moderna e innovativa, che offre funzionalità specifiche per il mondo del retail, frutto di un’esperienza pluriennale e diretta nel settore”, spiega Stefano Barzaghi, Project Manager della Business Unit Retail di Axiante. “Quantum Retail offre ciò di cui le aziende italiane hanno bisogno per semplificare la pianificazione, ottimizzare lo spazio vendita e migliorare i processi chiave e Axiante è pronta a guidarle e accompagnarle in questo percorso di innovazione”.

Forte di una solida esperienza al fianco dell’industria di marca e dei retailer nella pianificazione degli assortimenti espositivi, Axiante si propone di affiancare i retailer italiani con un ruolo di consulenza e formazione, aiutandoli nelle fasi di analisi delle esigenze specifiche, customizzazione e configurazione della soluzione, training e formazione degli addetti.

Taggato in: Axiante, Quant Retail

Su grandangolo

Che altro puoi leggere

Axiante dà vita alla nuova business unit “Data Driven”
Axiante supporta i CIO nel fronteggiare le sfide della data integration
Con SAS Viya, Axiante offre soluzioni in ambito Planning e Pricing ottimizzate per il mercato italiano

Customer Press Room

  • Vertiv presenta la gamma di infrastrutture prefabbricate overhead a livello globale, per accelerare l’implementazione dei data center

    Vertiv™ SmartRun agevola le installazion...
  • Axiante è partner dell’evento “Virtual Job Meeting STEM Girls”

    La partecipazione all’iniziativa dedicata alle ...
  • Vertiv potenzia la soluzione pre-ingegnerizzata di data center per l’Edge Computing in EMEA per promuovere efficienza energetica e installazioni più veloci on-site

    La nuova soluzione Vertiv™ SmartAisle&#x...
  • ESET amplia la Cyber Threat Intelligence: nuovi feed e report APT per aziende di ogni dimensione

    Annunciato a ESET World 2025, l’ampliamento dei...
  • SentinelOne dà una svolta al ruolo dei partner con il nuovo Global PartnerOne Program

    Il programma fornisce ai partner gli strumenti,...

Archivi

  • Aprile 2025
  • Marzo 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Settembre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Maggio 2023
  • Aprile 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Marzo 2019
  • Febbraio 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • A10
  • Abstract
  • abstract
  • Acronis
  • Ally Consulting
  • Arrow
  • Arrow Electronics
  • Axiante
  • Babel
  • Centro Computer
  • Cohesity
  • Consorzio Italia Cloud
  • Consys
  • D-Link
  • Eset
  • G.B. Service
  • Habble
  • HiSolution
  • HYCU
  • Icos
  • Information Tecnology
  • Ivanti
  • Link11
  • MobileIron
  • Netalia
  • Nethive
  • Nexthink
  • Nuvias
  • Praim
  • QAD
  • Qualys
  • Red Hot Cyber
  • Riverbed
  • Saviynt
  • Sensormatic
  • SentinelOne
  • Talentia Software
  • Vectra
  • Vectra AI
  • Vertiv

Ufficio stampa, digital PR, marketing, lead generation: tutti i progetti nascono dalla nostra passione e competenza, con un tocco immancabile di creatività e innovazione.

COMPANY

Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna 19
20146 Milano
Telefono +39 335 8283393
info@grandangolo.it

I SERVIZI

  • Home
  • Company
  • Servizi
  • Best Practice
  • Customer Press Room
  • Contatti
  • Languages

CONTATTI

  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy policy

© 2019 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL | P.IVA IT 06394850967 | All rights reserveD.

Powered by Webpowerplus

TORNA SU