Grazie a schermi LED di ultima generazione il system integrator promuove con successo il Digital Signage e risponde alle nuove esigenze della comunicazione digitale.
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, continua ad investire nelle soluzioni di Digital Signage per renderle ancora più efficienti e al passo con l’evoluzione delle esigenze di informazione e comunicazione della smart economy. Il Digital Signage rappresenta infatti la nuova frontiera della comunicazione che, attraverso l’uso di schermi, totem e videoproiettori, permette di trasmettere contenuti multimediali, potendoli aggiornare in tempo reale, programmandoli per luogo e tempo di visualizzazione. In risposta a tali esigenze, Centro Computer evidenzia le potenzialità degli schermi LED di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione più dinamica, interattiva ed immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate in base alle esigenze dei clienti.
Al giorno d’oggi le aziende hanno bisogno di strumenti di comunicazione innovativi per poter soddisfare e conquistare i consumatori divenuti ormai sempre più digitali ed esigenti. Per questa ragione, una strategia di Digital Signage efficace può aiutare a catturare e focalizzare l’attenzione del consumatore in modo più diretto ed attrattivo. L’utilizzo dei nuovi schermi, infatti, offre un’informazione creativa, immediata e puntuale, grazie allo scorrere di immagini, la proiezione di filmati, cambiamenti grafici e cromatici nei testi e nelle animazioni. Gli schermi, sia tradizionali che di ultima generazione, rappresentano dunque la base del Digital Signage. In particolare, i display a LED, grazie all’alta luminosità e la modularità, sono diventati i principali strumenti di comunicazione in tutti i settori, dal retail all’alberghiero, dalla semplice insegna luminosa fino a stadi, palestre e palasport. Non a caso, secondo uno studio commissionato dall’International Sign Association (ISA) all’Università di San Diego, il loro utilizzo è destinato ad aumentare notevolmente perché sono ritenuti strategici nel richiamare l’attenzione dell’osservatore e rinforzare a livello mnemonico il messaggio trasmesso.
Centro Computer, sin dal 2013, ha creato un’apposita divisione Digital Signage ed in collaborazione con partner di eccellenza quali Samsung e Nexnovo, fornisce soluzioni complete e di elevata qualità per soddisfare qualunque esigenza.
Il system integrator si è infatti specializzato nella fornitura di varie tipologie di schermi LED, quali LED a scopo pubblicitario sia per uso indoor che outdoor con media risoluzione e a prezzi contenuti, LED top quality ad alta risoluzione per sale riunioni o ambienti specifici per i quali sono richiesti display ad alte prestazioni e a costi maggiori, oppure gli innovativi schermi LED trasparenti utilizzabili su superfici in vetro che permettono di vedere attraverso esse, nonostante la proiezione delle immagini. Per le prime due tipologie di LED, Centro Computer ha una partnership ormai storica con Samsung iniziata per la fornitura di schermi LCD e proseguita per l’alta qualità dei prodotti, l’efficienza e la professionalità nella loro fornitura e nei servizi di assistenza. Gli schermi trasparenti rappresentano invece una novità nel panorama delle offerte di Digital Signage di Centro Computer che, siglando un accordo con il distributore italiano dell’azienda Nexnovo, vendor specializzato nella produzione di LED trasparenti, rivolge la sua offerta soprattutto al mondo del retail, con la possibilità di realizzare vetrine “animate” da immagini che non creano però un effetto coprente, ma mantengono la trasparenza di queste superfici, permettendo a chi è dentro allo store di poter vedere chi sta fuori.
“Il Digital Signage rappresenta il nuovo modo di comunicare, informare, intrattenere, interagire e trasmettere conoscenza, da cui ormai il mondo del business sia pubblico che privato non può più prescindere” – afferma Andrea Caprara, Team leader divisione Digital Signage Management di Centro Computer – “Le modalità di configurazione di una soluzione di Digital Signage da noi offerte sono molteplici: dai singoli monitor con player integrato e usb reader, fino a installazioni complesse di ViedeoWall o LedWall dalle forme più fantasiose, il tutto corredato dallo sviluppo di applicazioni adatte al tipo di contenuto che viene proiettato. Il nostro team di esperti collabora in sinergia con il cliente per progettare soluzioni di massima efficienza, anche grazie a partner storici come Samsung, che quest’anno ha deciso di investire soprattutto nel miglioramento degli schermi LED, dei quali offre una panoramica completa nell’unico centro B2B italiano di Milano.”
“Oggi possiamo affermare che se la trasformazione digitale dello store fisico rappresenta la nuova sfida, adottare una corretta strategia di Digital Signage è certamente la giusta soluzione” – dichiara Gemma De Carlo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Centro Computer – “Gli obiettivi principali del Digital Signage sono informare, fornendo notizie pertinenti in un luogo strategico; ispirare, aumentando l’esperienza del cliente, attraverso immagini e video sul prodotto; vendere, fornendo informazioni e messaggi efficaci e pertinenti finalizzati all’acquisto di prodotti e servizi. Centro Computer, con oltre 35 anni di esperienza, è in grado di raggiungere tali obbiettivi grazie all’efficienza delle soluzioni offerte e allo spirito innovatore che contraddistingue da sempre il nostro operato.”