Gartner posiziona SentinelOne come leader all’interno del Magic Quadrant e definisce la piattaforma Singularity uno standard per l’endpoint security
SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha ottenuto i punteggi più alti in tutti e tre i casi di utilizzo di tipo A, B e C nel Gartner’s 2021 Critical Capabilities report per le piattaforme di protezione degli endpoint. Tra i 19 vendor inclusi nel report, SentinelOne è l’unico ad aver ricevuto il punteggio più alto in tutti e tre i casi d’utilizzo.
I tre casi d’uso di Critical Capabilities oggetti di valutazione sono stati:
- Il caso d’utilizzo del cliente di tipo A: incentrato sulle organizzazioni “lean forward” che adottano nuove tecnologie in tempi brevi, all’interno del proprio ciclo di implementazione.
- Il caso d’utilizzo del cliente di tipo B: focalizzato sul “valore complessivo” della soluzione, valuta i potenziali rischi legati all’utilizzo tempestivo di una nuova tecnologia rispetto ai suoi benefici.
- Il caso d’uso del cliente di tipo C: riguarda le organizzazioni che generalmente considerano la tecnologia come una spesa o una necessità operativa e la utilizzano come un mezzo per ridurre i costi.
“Crediamo che ricevere il punteggio più alto in tutti e tre i casi d’utilizzo del cliente nel Gartner’s Capabilities report, dimostri la nostra vision e il nostro sforzo nell’offrire una piattaforma AI-powered progettata appositamente per rispondere alle esigenze del mercato aziendale tradizionale”, ha affermato Raj Rajamani, Chief Product Officer di SentinelOne. “Riteniamo che questi risultati testimonino le grandi capacità offerte da SentinelOne a un gruppo di clienti diversificato e mostrino la continua spinta che stiamo riscontrando sul mercato.”
Rientrando nell’analisi condotta per il Magic Quadrant 2021, il Critical Capabilities per le piattaforme di protezione degli endpoint utilizza gli stessi dati raccolti durante quel periodo di ricerca. Attraverso la facilità d’utilizzo, la prevenzione, la gestione dei servizi e le funzionalità EDR, SentinelOne ha soddisfatto al massimo tutte le esigenze dei clienti in tutti e tre i casi d’utilizzo analizzati.
SentinelOne è stata anche classificata da Gartner come leader all’interno del Magic Quadrant 2021 per le piattaforme di protezione degli endpoint. La piattaforma Singularity possiede funzionalità di prevenzione, rilevamento e risposta su endpoint, container, workload cloud e dispositivi IoT in un’unica piattaforma completamente autonoma, utilizzando modelli brevettati di AI comportamentali e statici che garantiscono protezione senza incidere sulle prestazioni. Con SentinelOne le organizzazioni incrementano la propria cybersecurity con una soluzione Ai-powered che offre una completa visibilità su tutta la rete, sostituendo con successo l’antivirus tradizionale.
Per scaricare una copia gratuita del Gartner Magic Quadrant 2021 per le piattaforme di protezione degli endpoint visitare il seguente link.